Pensieri

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Cris1969
Membro
Messaggi: 54
Iscritto il: lun 14 ott 2013, 2:19

Messaggio da Cris1969 »

Ciao, sto lavorando ma all'improvviso ho iniziato a pensare al mio Pacio, lo chiamavo sempre così, mi viene in mente il giorno prima di essre ricoverato per quello che sarebbe stato il suo ultimo ricovero, era molto abbattuto ed io gli dissi ...dai amore su dobbiamo combattere la bestiaccia...e lui con i suoi occhi tristi ...ma è proprio così grosso....un pò amore ma vedrai che ce la facciamo...... quante bugie in 4 mesi che gli ho detto, ma non volevo farlo soffrire ulteriormente, non volevo che si abbattesse ancora di più e soprattutto volevo che mantenesse alta la speranza di farcela....lo rifari lo confesso pur di alleviargli il pensiero rifarei tutto.

Mi manca molto ed è difficile non vederlo più, non stringerlo più, sapere che non invecchieremo insieme che non ci sarà più un noi...

Ury
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: lun 28 ott 2013, 20:50

Messaggio da Ury »

Ti capisco Cris.....è difficile la perdita di un caro.

Io penso a mia suocera molto malata e fa male sapere che la perderò perchè per me è come una seconda madre ma alla fine cerco di consolarmi (seppure sia impossibile) in mille modi dicendo che a 78 anni la sua vita se l'è fatta. Poi nel forum leggo di persone giovani e il cuore mi si stringe e fa male.......trovo la vita crudele non dando la possibilità di invecchiare con la persona a che si ama e vedendo i propri figli crescere e sposarsi.
Purtroppo non me ne capacito e da credente mi fa ancora più rabbia.......e la vita deve continunare trovando nuovi equilibri.

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Vi abbraccio entrambi...

Linetta

La straniera
Membro
Messaggi: 79
Iscritto il: mar 12 mar 2013, 17:51

Messaggio da La straniera »

Ciao Cris1969,

Condivido la stessa esperienza.Ogni giorno vivo con dolore.Mio Sergino doveva essera qui con me in questa vita.Leggo ricette di cucina e poi mi dico:E per chi devo farlo,chi gli assaggia?

Saluti a te e tutti miei amici sconosciuti.

Giuseppelaisa
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 21:58

Messaggio da Giuseppelaisa »

cosa ne pensano gli oncologi italiani del Vidatox? Soluzione omeopatica vendita nelle farmacie cubane?
Io ho letto il libro e vado a cuba spesso .. Ne porto sempre qualche confezione per chi ne bisognasse sfortunatamente ..
3498402267 o g.laisa@yahoo.it

Cris1969
Membro
Messaggi: 54
Iscritto il: lun 14 ott 2013, 2:19

Messaggio da Cris1969 »

Oggi e' uno schifo mi manca tanto che sento il mio respiro mancare, devo anche decidermi a vuotare i suoi armadi perche' ogni volta che li apro e' un colpo al cuore, questa sera sono crollata e non riuscivo piu' a smettere di piangere, e' durissimo andare avanti senza di lui, il 10 saranno tre mesi ma a me sembra una vita che non lo vedo piu', che lui non e' piu' con me e fa tanto male. Mi faccio forza per la ns bambina ma oggi proprio non ce la faccio. Mi chiedo sempre perche' cosi' in fretta non mi hanno quasi dato il tempo di abituarmi che lui se ne e' andato, sentenza di morte il 19 aprile , il vuoto assoluto il 10 agosto. Perche' ...mi manca, mi mancano le sue mille telefonate al giorno, la sua risata, le sue guanciotte morbide, il suo profumo, quando gli tagliavo i suoi due capelli sulla sua testona bella pelata, mi manca persino stirare le sue camice tanto grandi che una camica faceva per due, mi manchi amore...ogni sera spero addormentandomi che tu venga in sogno a salutarmi a lenire un po il mio dolore...ti prego fallo se puoi....

Russia
Membro
Messaggi: 191
Iscritto il: lun 12 ago 2013, 22:36

Messaggio da Russia »

Cris, mi si stringe il cuore e so che il mio dolore sarebbe uguale al tuo..e guardo il mio amore e penso che è' tutto talmente ingiusto!! Ti abbraccio più forte di sempre...

Cris1969
Membro
Messaggi: 54
Iscritto il: lun 14 ott 2013, 2:19

Messaggio da Cris1969 »

Ecco ce l'ho fatta ho vuotato gli armadi mi sono tenuta un paio di cose alle quali lui teneva in modo particolare e che aveva usato tantissimo, le ho riposte in una scatola, il resto l'ho portato ad una associazione benefica tranne alcune cose che il mio papa' ci teneva ad avere ed indossare.

E' dura ma andava fatto altrimenti non sarei piu' riuscita ad aprire gli armadi, vedere i suoi abiti era come se lui dovesse tornare da un momento all'altro e cosi' non sara' mai piu'.

E' dura senza di lui mi sembra a volte di vivere la vita di qualcun'altra ed invece purtroppo e' la mia , una vita vuota e grigia senza di lui il mio pacioccone giocherellone sempre allegro e sorridente.

Ciao amore mio mi manchi..

Avatar utente
mary64
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: gio 4 lug 2013, 23:07

Messaggio da mary64 »

Coraggio Cris....devi avere tanto coraggio. Ti siamo tutte vicine...

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Brava Cris

anche la mia mamma aveva tenuto poche cose del mio papà in particolare le sue cravatte
sarà dura ogni giorno...

Mantieni vivo il suo ricordo.. La mia mamma aveva tolto tutte le sue foto, non ci ha mai parlato di lui

e a parte aver rotto un lampadario a casa non sapevamo!
Ti stritolo fortissimo!!

Ambra

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”