io che vivo nella terra dei fuochi...

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
benedicta
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: lun 24 giu 2013, 21:43

Messaggio da benedicta »

non ce la faccio più...sono stremata, stanca di ascoltare le continue dichiarazioni sulla mia terra, oramai contaminata...oramai sfigurata...il terrore mi attanaglia, non riesco a mangiare più quello che la mia campania felix produce,non riesco a respirare più quella puzza di bruciato che ogni sera siamo costretti a respirare... non riesco a viverci più...ogni giorno scopriamo nuove aree contaminate...vorrei avere la forza di andarmene, di scappare, di sfuggire a quell'odiato mostro che mi perseguita...

piccolina84
Membro
Messaggi: 137
Iscritto il: ven 28 giu 2013, 16:24

Messaggio da piccolina84 »

Benedicta........come ti capisco!!!!!!!!!!

anche io vivo nella terra dei fuochi e sapere che cio' che mangiamo, cio' che respiriamo sono dei veleni che potrebbero farci venire quel mostro maledetto è una vera persecuzione.....e cio' è aggravato dal fatto che un ns. caro è ammalato....Viviamo nel terrore puro....Quand'è che avremo un po' di pace e la ns. meravigliosa terra guarirà?

benedicta
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: lun 24 giu 2013, 21:43

Messaggio da benedicta »

ciao piccolina!!! Mi capisci bene allora?? Se nn ricordo male anche tua mamma ha un tumore...mi sbaglio???

piccolina84
Membro
Messaggi: 137
Iscritto il: ven 28 giu 2013, 16:24

Messaggio da piccolina84 »

no mio padre, lotta per un tumore alla prostata inoperabile....è un incubo credimi....e noi poi della Campania siamo umiliati ogni giorno, per me poi che sono un'amante della natura e degli animali è ancora + difficile accettare certe cose.....ma per certa genta ci vorrebbe solo la pena di morte, nient'altro, ci stanno togliendo tutto....

benedicta
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: lun 24 giu 2013, 21:43

Messaggio da benedicta »

ci hanno tolto tutto...dovremmo avere il coraggio di andare via...ma perchè??? Dovrebbero pagare caro x quello che hanno fatto.

Nella tua famiglia ci sono stati altri casi di tumori?? Familiari con legami di sangue??

piccolina84
Membro
Messaggi: 137
Iscritto il: ven 28 giu 2013, 16:24

Messaggio da piccolina84 »

credo di no...i miei nonni paterni non sono morti per tumore,o almeno crediamo...prima come ben sai si moriva senza sapere di cosa....puo' anche essere che il padre di mio padre ce l'avesse il tumore alla prostata...mah....non so che dirti...

nella tua invece ci sono stati altri casi? in giro sono quasi tutti ammalati di tumore nelle ns. zone....è come un'epidemia, è terribile....

benedicta
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: lun 24 giu 2013, 21:43

Messaggio da benedicta »

si, purtroppo...mia nonna morì di tumore alla tiroide...una mia cugina ha avuto un tumore ma ora sta bene e alcuni fratelli di mia nonna morirono di tumore...

piccolina84
Membro
Messaggi: 137
Iscritto il: ven 28 giu 2013, 16:24

Messaggio da piccolina84 »

si dovremmo andare via ma non è facile ricomiciare altrove, lontano dagli affetti + cari...soprattutto dai genitori che non sono eterni purtroppo....siamo come ostriche

come diceva verga nel suo romanzo,siamo attaccati al ns. destino e non possiamo sfuggirne....

benedicta
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: lun 24 giu 2013, 21:43

Messaggio da benedicta »

è vero...proprio la morale dell'ostrica...se si sfugge si viene immancabilmente travolti dal mare...io preferisco essere travolta...

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Carissime, mi permetto di scrivere il mio pensiero perché vivete in una terra che non e' la mia ma che ho sempre "sentito" come se invece fosse tale.. La questione dello smaltimento dei rifiuti e' drammatico e spesso la tv ci offre servizi informativi in tal senso.. Vivere con l'odore acre dei rifiuti dev'essere allucinante... Vedere lo scempio della propria terra dev'essere molto frustrante..

Vi mando la mia solidarietà e spero per i vostri figli (o magari per i figli dei vostri figli, più realisticamente..) un futuro più dignitoso..

Linetta

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”