tumore IV stadio colon retto e metastasi ...dappertutto...e io?

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

...pier... sta a significare che ti sono vicino.

gighellina
Membro
Messaggi: 214
Iscritto il: lun 20 feb 2012, 17:50

Messaggio da gighellina »

grazie Cris e Rigoletto.

Io sono arrabbiata. indosso una maschera tutti i santi giorni.

E quando è nata mia figlia ictus, e poi mia mamma, e adesso mio papà....è ammesso averne le pXXXX piene??? ma cavolo! Certo che rispetto ad altre situazioni posso ritenermi fortunata , alla fine alla mia bambina è andata bene, mia mamma è qui ancora accanto a me, mio papà per ora è appena all'inizio della malattia...ma quanto reggono i nervi di una persona?

lo scorso anno per una cretinata , ovvero mia figlia con un tic mi sono fissata che aveva addirittura un morbo. Sono stata capace di razionalizzare che qualcosa in me non andava, troppa pressione ok, ma quanto una persona è capace di sopportare? sempre questa incertezza, questo essere funambolo senza vedere la fine del filo, logora. E di brutto. Cris, tu sei una donna splendida, sei stata forte per entrambi. Io ho mio marito che comunque mi è accanto e mi ritengo fortunata ma a volte tutto è troppo anche per me. e allora esplodo...vi ringrazio per la vicinanza e per aver letto i miei "deliri" da arrabbiata!.

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Cara ghighe, lo capisco che sei arrabbiata ....

ma non è sfortuna o un piano divino che fa arrivare le malattie nelle famiglie ....

è solo e semplicemente la vita umana fragile e sottile.

Non esiste un perchè.

In questo momento mi trovo in un paese dalla bellezza stravolgente ma dalla povertà assoluta.

Ho pensato che a noi è andata bene ....

c'è la malattia. Ma vivo in Italia e ho una possibilità.

Giocatela. Sempre.

Non pensare al perchè.

Tanto non esiste una risposta.

Stai vicino alla tua mamma, stai accanyo al papà e goditi il loro amore.

Non esiste una famiglia ideale, sana e felice.

Tutte hanno più di una "sfiga".

La differenza la puoi fare tu con il tuo supporto.

Ti sono vicina e ti capisco bene.

Mercoledì prox ritiriamo la tac.

Noi abbiamo solo il follow up senza armi a disposizione....

l'unico augurio è che cresca poco ....

un abbraccio

hermione
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 15:53

Messaggio da hermione »

Forza Ghighellina!E' normale che sei incavolata e ti chiedi come mai proprio a te tutte queste cose brutte!Alla fine chi più chi meno ognuno ha le sue sfortune, spesso di tante persone si crede che gli vada bene sempre tutto perchè magari non esternano i loro problemi. Ci sarà sempre chi è più fortunato di noi..ma anche chi è più sfortunato, ricordiamocelo sempre!

Speriamo in notizie positive con la tac..sia a te che a Giornopergiorno!Un abbraccio

Cris1969
Membro
Messaggi: 54
Iscritto il: lun 14 ott 2013, 2:19

Messaggio da Cris1969 »

Hai perfettamente ragione ad essere arrabbiata, ne hai tutti i diritti. Ti abbraccio Cri

criky13
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 11 lug 2012, 20:02

Messaggio da criky13 »

Ciao Gighe,

purtroppo conosco bene quello che stai vivendo. Mia mamma si è ammalata a 48 anni, tumore bilaterale al seno con metastasi alle ossa..Le avevano dato 3 anni al massimo di vita..Io avevo 20 anni, stavo iniziando l'università e a me e alla mia famiglia è crollato il mondo addosso. Eppure lei ha reagito come mai avrei creduto.Ha lottato,lottato, e lottato ancora, senza mai pesare su nessuno.Ha fatto infiniti cicli di chemio, ha continuato la sua vita come sempre, fino a quando purtroppo il tumore le ha spezzato 2 vertebre nella schiena..e da lì si é espanso velocemente al fegato..l'inizio della fine..era distrutta, soffriva, eppure continuava a VIVERE.Gli ultimi due mesi sono stati i più difficili..vedere soffrire la propria mamma è un dolore che non ha spiegazione..è come se ad essere malato fosse un pezzo di noi.Se n'é andata 1 anno e due mesi fa..e non dopo 3 anni come avevano preannunciato i medici ma dopo 7.

Quello che ti voglio dire è che non possiamo mai sapere come andranno le cose..quello che so per certo è che lei ha accettato le cure e anche nel momento peggiore grazie alle terapie si è addormentata senza soffrire,lo so perchè il suo volto era molto stanco,dormiva spesso, ma non soffriva ne si lamentava.

Si è semplicemente addormentata..

Ora dopo 1 anno e 2 mesi due settimane fa,mentre io e il mio compagno cercavamo casa e pensavamo al nostro futuro,abbiamo scoperto che mio papà ha un mesotelioma alla pleure..si ricomincia tutto..e questa volta sembra tutto più difficile e pauroso..ma dobbiamo reagire,dobbiamo farlo,non c'è scelta.

Non sei sola,qui ci sono molte persone che vivono le difficoltà di questa malattia e qui troverai sempre una parola di conforto.

debi
Membro
Messaggi: 362
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 3:26

Messaggio da debi »

ciao ghighe hai tutte le ragioni ad essete arrabbiata a vita dovrebbe essete piu facile per tutti!volevo solo dirti di continuare a crederci a sperare xche a volte tutto é possibile...mio marito a dicembre lo davano x morti e invece a quasi un anno dalla diagnosi ora sta bene ...certo con tutti i se e i ma ma facendo le corna e gli scongiuri sta bene....e quindipenso che anche nei momenti piu terribbili di sconforto totale bisogna aggrapparci a quest speranza con le unghie e con i denti...e che cavolo questa benedetta ruota della fortuna girera anche per noi?! abbraccione

gighellina
Membro
Messaggi: 214
Iscritto il: lun 20 feb 2012, 17:50

Messaggio da gighellina »

:D :D :D

perdonate le faccine felici ma oggi solo belle notizie !!! ...

mia mamma aveva un controllo per capire se avrebbero proceduto o meno con la terapia FOLFIRI +CETUXIMAB + ERBITUX dato l'elevato costo , dovevano vedere se su di lei dava risultati incoraggianti e....METASTASI IN RIDUZIONEEE! Scusate sono cosi contenta che mi metterei a ballare sulla scrivania ! Non ha ancora risutlato della tac, ma l'oncologa le ha anticipato quanto sopra.

E dati i vostri preziosissimi attenzione e supporto...dovevo condividere la notizia!

certo non guarirà , ma solo il pensiero di allontanare per qualche mese questa bestia mi fa sentire benissimo!
grazie giornopergiorno. Mi sento in imarazzo ad essere felice e a poter sperare un giorno di più. ma spero che anche per te i follow up non diano peggioramenti.

cricky ...una carezza virtuale e un incoraggiamento ...

debi e tutti grazie della vostra vicinanza!

piccolina84
Membro
Messaggi: 137
Iscritto il: ven 28 giu 2013, 16:24

Messaggio da piccolina84 »

evviva...sono felicissima di leggere questa notizia, ..che bello ghighellina

grazie a te per averci dato questa notizia piena di speranza, vorrei leggere ogni giorno post come i tuoi...ti abbraccio ;--)

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al colon-retto”