Tumore alla prostata

libeccio
Membro
Messaggi: 91
Iscritto il: ven 20 gen 2012, 22:58

Messaggio da libeccio »

Caro Antonio, la prima cosa che voglio scrivere è: emozione. Si perchè tu dai un significato vero alla parola amicizia. E guarda che io non la uso facilmente. Ma forse te lo avevo già detto. E credimi che sentirmi amico di una persona che nemmeno conosco....beh è strana la vita. Forse è il potere della scrittura, forse è il nascondiglio in cui si trovano le parole semplici, forse è la voglia che ci sia qualcuno in grado di ascoltarci, non lo so. Ricominciare la vita quando per un pò abbiamo creduto di morire e ritrovare pronto qualcuno ad accoglierti è come cambiare la vita stessa. Io frequento tanta gente allegra nella mia scuola di ballo e spesso mi capita di dimenticarmi del 2012, ma quando penso al forum, quando penso a te, quando leggo delle tante persone piu' sfortunate di me, non nascondo che i pensieri si trasformano in lacrime. Anche questa è una strana trasformazione in me. E' bello comunque che ci sia qualcuno che non perde l'ottimismo. Mi ha sempre affascinato la grande umanità di questo forum. Per un attimo ho creduto che la poesia di Topote fosse opera sua... poi ho visto l'autore. .....Per oggi va bene così.

ANTONIO59
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: lun 6 feb 2012, 17:33

Messaggio da ANTONIO59 »

Caro Enzo....visto che adesso hai più tempo libero, almeno credo, oltre al ballo, tua grande passione, perchè non provi a scrivere???

Sono convinto che hai questa propensione.Mi piacerebbe leggerti,non so, forse l'hai già fatto?

Avatar utente
Staff Aimac
Moderatore
Messaggi: 355
Iscritto il: ven 9 apr 2010, 20:02

Messaggio da Staff Aimac »

Caro Antonio e cari navigatori,

lo spazio del forum vuole essere un luogo virtuale in cui chi affronta il cancro può incantarsi attivando processi di condivisione della propria esperienza. Proprio per questo, ad oggi non abbiamo mai ritenuto opportuno inserire degli esperti quali per esempio oncologi e/o psicologi. Per questo e per chi lo desidera vi segnaliamo il nostro servizio di help-line che può essere contattato tramite e-mail all'indirizzo info@aimac.it o al numero verde: 840 50 35 79. I nostri volontari, appositamente formati, coadiuvati da un avvocato, un assistente sociale, un oncologo clinico e uno psicologo/psicoterapeuta, forniscono informazioni sui vari aspetti bio-psico-sociali della malattia.

Per quanto riguarda invece la possibilità di parlare con l’urologo a cui accennava Antonio questa è stata sospesa perché iniziativa di un singolo professionista non preventivamente concordata con i moderatori di questo spazio.

Rimaniamo a vostra disposizione e vi salutiamo caramente,

lo staff del forum

Per maggiori informazioni e orientamento gratuito, contatta l'help-line di Aimac.
Chiamaci allo 06 42989570 o scrivici: https://www.aimac.it/scrivici
piccolina84
Membro
Messaggi: 137
Iscritto il: ven 28 giu 2013, 16:24

Messaggio da piccolina84 »

cari amici mio padre ieri ha ritirato l'esame del psa

sceso fortunatamente dopo la cura ormonale che sta facendo...

Sotto sta scritto immochemioluminescenza, qualcuno sa cosa significa?

grazie mille....

piccolina84
Membro
Messaggi: 137
Iscritto il: ven 28 giu 2013, 16:24

Messaggio da piccolina84 »

gentile moderatore ho provato a chiamare quel numero ma cade subito la linea...

libeccio
Membro
Messaggi: 91
Iscritto il: ven 20 gen 2012, 22:58

Messaggio da libeccio »

Caro Antonio prova ad indovinare perchè ho più tempo?
Sorrido per la tua acuta osservazione sia per il tempo che per la passione per la scrittura.

Te lo spiego subito con questa delicatisima poesia autobiografica di Paolo Natali poeta e politico bolognese scritta all'incirca all'età di 60 anni (nel 2004) e che ipotizzando di vivere 93 anni è un esempio di ottimismo.
Mi scuserà l'autore se io la contestualizzo a me.
Nel piccolo club di appassionati di storia, di filosofia e di poesia, crediamo nel motto:

""""....Amiamo il giorno perche' apriamo gli occhi per vedere.....Amiamo la notte perche' chiudiamo gli occhi per sognare.""""
La PENSIONE

Dedicata a tutti gli amici che sono in pensione o ...quasi
non so cosa farò di tutto ciò

risale ad un mese fa...

.... ma la sto vivendo già
Cari amici,

oggi è il primo ottobre.

Oggi è un giorno particolare.

Oggi ho smesso di lavorare.

Ieri ho festeggiato e mi sono anche emozionato.

Da oggi mi fermo e vado in pensione.
E’ una gran soddisfazione.

è il primo otttobre e sono in pensione.

una bella soddisfazione.

Una meta assai ambita a due terzi della vita.
Per i giovani è un miraggio, va affrontata con coraggio,

Basta un po’ di fantasia ed il tempo vola via.
Tante le opportunità che offre questa società.

Posso raccoglier francobolli o allevar conigli e polli.
E se questo non mi cale potrò leggere il giornale

dall’articolo di fondo alle news di mezzo mondo,

finalmente non di corsa ma seduto in sala Borsa.
Se voglio star con altra gente che non ha da fare niente

frequentar posso le sale del vicin Centro Sociale.
Qui c’è il bar, ci son le docce, posso giocare anche a bocce,

come a briscola e, se mi pare, tango e valzer posso ballare.
Se mi piace la natura coltiverò la verdura

con gli attrezzi e con le mani in un orto per gli anziani.

Finalmente potrò fare tutto quello che mi pare,

far ginnastica in palestra, verniciare una finestra,

frequentare le piscine, osservare le vetrine,

fare giri in bicicletta pedalando piano o in fretta.
Ma non è solo per me tutto il tempo che ora c’è.

Ci sono anche le persone a cui dare più attenzione.

Anzitutto c’è mia moglie che mi aspetta e che mi accoglie

confidando giustamente di potere finalmente

fare viaggi e scampagnate da gran tempo programmate
Quando uno va in pensione avrà la soddisfazione

di provare finalmente tutto quello che si sente.

Quanto tempo ancora avrò, come tutti io non so.

Cercherò, ve lo prometto, di non stare tanto a letto

e in qualunque cosa faccia, che mi pesi o che mi piaccia,

di passare le mie ore con impegno e con amore.

paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Messaggio da paola51 »

Legge Fornero permettendo......mi pare una prospettiva bellissima e di grande felicita'!!

ANTONIO59
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: lun 6 feb 2012, 17:33

Messaggio da ANTONIO59 »

So benissimo perchè hai più tempo e ti auguro di viverlo proprio così come ce lo ha descritto tanto bene l'autore della poesia....

Auguri sinceri e come si dice dalle nostre parti....
"che DDiio l'ammigliora e re nui nun se ne scorda!!!"...credo non sia necessario il sottotitolo...

A presto caro amico....

Paola, noto che ti stai affezionando a ....quelli della prostata!!

Ci fa piacere....ogni tanto una presenza femminile rende più "leggera" l'atmosfera.Ciao anche a te

Avatar utente
Staff Aimac
Moderatore
Messaggi: 355
Iscritto il: ven 9 apr 2010, 20:02

Messaggio da Staff Aimac »

Cara Piccolina84 e cari tutti,
ci scusiamo per il grave disagio nel chiamare al nostro numero verde, disagio dovuto ad un cambio operatore. Stiamo sollecitando per ripristinare la linea al più presto. Nel frattempo potete contattarci tramite e-mail all'indirizzo info@aimac.it o al numero 064825107.

un abbraccio a tutti voi,

lo staff del forum

Per maggiori informazioni e orientamento gratuito, contatta l'help-line di Aimac.
Chiamaci allo 06 42989570 o scrivici: https://www.aimac.it/scrivici
paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Messaggio da paola51 »

@Antonio59

Si, voi del gruppo "prostata" siete straordinari, tutti. Benche' anche su questo versante del forum si parli di cancro se ne parla - come posso spiegarti - al maschile ma in senso psicologico non fisico . Le differenze di genere mi affascinano e le diversita' ci completano. Non c'e' ospite del forum che non sia colpito direttamente o indirettamente dalla malattia (e io tra questi) ma ogni tanto lascio il "mio " mondo di madri, di figlie, di mogli e vengo a curiosare nel vostro. Qualche volta mi scappa una risata..... spesso apprendo informazioni che non conoscevo , preziose e circostanziate , il tono dell'umore e' alto. Saltellando qua e la' mi rendo conto di quanto sia lontano il mondo della competizione, dell'invidia, del gossip: qui uomini e donne sono veri, di quella specie forte e combattiva per la quale, forse, il mondo era stato creato

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”