Quando la volontá supera la sofferenza

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Rhino, sei proprio un bravo figlio. Devi essere orgoglioso di questo, perchè sei il risultato dello splendido lavoro che ha fatto il tuo papà.

Il dolore che provi, lo strazio del tuo giovane cuore sono la conseguenza di questo splendido Amore tra voi due.

Mi dispiace per ciò che vivi... non c'è una strada diversa ... mi auguro solo che la terapia del dolore vi sia di aiuto.

Perchè se è vero che non si può far nulla per questa maledetta bestia, si può almeno limitare la sofferenza fisica più grande.

Pretendi accesso alla terapia del dolore.

Ti siamo vicini

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

caro Giuseppe vi sono vicina nella vostra sofferenza...spero che il tuo papà trovi sollievo ...te lo dico con il cuore...nessuno merita tutto ciò.Sei un grande figlio!!

rhinos13
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: mar 12 nov 2013, 4:42

Messaggio da rhinos13 »

Vi ringrazio di cuore ... mi rattrista il fatto che siamo accomunati e segnati da questo brutto male e qui sopratutto nella terra dei fuochi ... la terra dei veleni e della Stato-camorra e vi dico che queste cose si sapevano da decenni e ora tutte queste rivelazioni sono solo una sentenza di morte e dolore per noi giovani e per i bambini di oggi e di domani ... vi abbraccio a domani Angeli

rhinos13
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: mar 12 nov 2013, 4:42

Messaggio da rhinos13 »

Da ieri abbiamo cominciato con l ossigeno perchè papá aveva un respiro molto affannoso a causa del catarro presente nei polmoni ... ha piedi e gambe gonfissimi ma nonostante ciò ieri si é messo in piedi quasi da solo per andare in bagno ... nonostante titto sempre con orgoglio e forza di volontá ... è sempre un GRANDE UOMO

Avatar utente
mary64
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: gio 4 lug 2013, 23:07

Messaggio da mary64 »

Giuseppe.....io non riesco proprio a trovare le parole...se mai ce ne fossero, per consolarti.

A mio marito il 13 Giugno è stato diagnosticato un'adenocarcinoma alla coda del pancreas con metastasi al fegato e carcinosi peritoneale con relativo liquido ascitico.

So bene cosa si prova...chi meglio di me può capirti...

Ti abbraccio forte..se vuoi scrivimi in privato.

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Giuseppe, hai ragione, è un grande uomo, e ti sta ancora insegnando qualcosa... la dignità fino all'ultimo.

Un grande uomo, un grande padre. Sii orgoglioso.

debi
Membro
Messaggi: 362
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 3:26

Messaggio da debi »

spero di dare ai mie figli quello che tuo papa ha dato a te amore forza ideali...caro giuseppe ti sono vicina con il cuore con anima in questo difficile percorso...un abrraccio a papa deborah

rhinos13
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: mar 12 nov 2013, 4:42

Messaggio da rhinos13 »

Da decenni la ricerca prova a trovare una soluzione definitiva a questo male .. ma qui mi sorge un dubbio ... le grandi case farmaceutiche otterrebbero più profitti con cure palliative a lungo termine piuttosto che con una soluzione o meglio cura definitiva ...

Ci sono cose a questo mondo di cui siamo totalmente o parzialmente tenuti allo scuro ... mai possibile che in 50 anni l unico palliativo sia dato dalle chemio ? .. non ne sono convinto.

sderivi
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: gio 10 lug 2014, 22:43

Re: Quando la volontá supera la sofferenza

Messaggio da sderivi »

Ciao Giuseppe
Capisco il tuo dolore immenso...sono nella tua stessa situazione...circa 15 giorni fa ho portato mio papà al pronto soccorso e gli hanno diagnosticato tumore al pancreas inoperabile...e' un dolore talmente grande che non si può immaginare...non ho parole se non dirti che ti sono vicina
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”