Tumore alla prostata

luigim
Membro
Messaggi: 113
Iscritto il: mar 22 gen 2013, 15:36

Messaggio da luigim »

x natale hai visto che l'incontinenza comincia a dare segni positivi...ci vuole solo pazienza come sara' per la de

giorgio_2013
Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: sab 9 nov 2013, 22:03

Messaggio da giorgio_2013 »

Natale 55
Mi è stato detto con determinazione da una dottoressa dell'Istituto dei Tumori di Milano

(struttura diversa da quella in cui mi opero )che nel mio caso essendoci anche 2 casi di invasione perineurale era meglio il metodo " a cielo aperto " e quindi un intervento radicale dava secondo lei maggiori garanzie di guarigione.

Avatar utente
ernestus
Membro
Messaggi: 366
Iscritto il: gio 20 set 2012, 16:07

Messaggio da ernestus »

ma lasciate da parte gesu' che centra?.

giorgio_2013
Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: sab 9 nov 2013, 22:03

Messaggio da giorgio_2013 »

Ernestus,
per noi c'entra...Scusa ma perchè in un momento così difficile della ns esistenza vorresti impedirci di parlare di Qualcuno che per noi è importante ?

A te non interessa.Ignoraci.

Avatar utente
ernestus
Membro
Messaggi: 366
Iscritto il: gio 20 set 2012, 16:07

Messaggio da ernestus »

si è tutto importante,anche i maghi per chi ci crede.

giorgio_2013
Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: sab 9 nov 2013, 22:03

Messaggio da giorgio_2013 »

Ernestius
E' questione di opinioni ogni botte da il vino che ha........

Avatar utente
ernestus
Membro
Messaggi: 366
Iscritto il: gio 20 set 2012, 16:07

Messaggio da ernestus »

l'importante è che sia buono.io dopo essere stato operato posso bere e mangiare + piccante.prima il peperoncino èra un veleno.chi ha notato questa cosa.buona domenica.

libeccio
Membro
Messaggi: 91
Iscritto il: ven 20 gen 2012, 22:58

Messaggio da libeccio »

Ernè... questa è una bella notizia. E io che credevo invece fosse vero il contrario. Lo proverò subito....mi mancava tanto... ma avevo paura. Ciao

ernesto62
Membro
Messaggi: 110
Iscritto il: dom 17 nov 2013, 20:52

Messaggio da ernesto62 »

ciao Ragazzi, Sono in vostra compagnia. A Dicembre faccio 51 anni... Questo Martedi mi è stato detto di avere un tumore alla prostata dopo gli esami della agobiopsia. Il mio grado e' un 7(3+4), con un PSA 5,2. Sono di Palermo, e gli urologi dell'Ospedale volevano operarmi gia' da subito Giovedi. Chiaramente per me è stato un colpo piscologico enorme. Nel farattempo cercando di cocumentarmi sia privatamente che in rete vorrei sentire prima di sottopormi all'intervento un'altra campana , e cosi' ho contattato un famoso Laparoscopista di Peschiera Del Garda di cui si dice veramente in gamba. A Villa Sofia mi è stato proposto come operazione il Robot Da Vinci , unico caso di Ospedale insieme a Bari in cui è presente in Italia del Sud. Capisco che, evidentemente il Robot sia il miglior modo per questi interventi, ma gioca un ruolo fondamentale l'esperienza di chi lo guida. Di certo sono molto preoccupato anche per la degenza post operatoria nel tempo, fra tutte ,la funzionalita' erettile. In un primo luogo mi è stato detto , la funzione erettile sara' presa in considerazione cpme attenzione dai chirurghi all'atto dell'operazione vista anche la mia giovane eta'. Salvo poi fare una sorta di retromarcia ; il lobo destro ( dicono)è compromesso se ho capito bene bene quelle venette che portano il suangue necessario all'erezione. Comunque gia' mercoledi mi hanno la scintografia.Martedi mi era stato detto che avevo il tumore e subito dopo pochi minuti (10 minuti) ero a fare il prelievo del sangue e altre cose......tutto in modo urgente per fare gia' Giovedi l'Operazione. Giovedi ho la scintografia ossea. Potete capire che angoscia ho provato in questi due giorni.Giovedi l'esito; Nessuna metastasi alle ossa. Ora voglio prendermi una settimana di calma e aspettare , perche' francamente non sarei preparato a affrontare subito subito a brucia pelo l'intervento , e, sentire il professore di Peschiera Del garda, il quale, al contrario dell'Ospedale mi ha rassicurato di stare calmo poiche' il " focolaio" e' ancora confinato e quindi questa tutta premura dell'operazione è fuori luogo. Poi si vedra' il da farsi..... Ho pur sempre paura e dentro di me mi chiedo come è possibile abbia questa " cosa" schifosa e non avvertire sintomi.Pazzesco-Vi sono vicino perche' capisco cosa si è provati e cosa sto provando.Vi tero' aggiornati ovviamenrte e vi abbraccio tutti

natale55
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: mer 2 ott 2013, 14:14

Messaggio da natale55 »

ciao a tutti e purtroppo benvenuto nel forum a ernesto62 caro amico di sventura non avere fretta di fare l'operazione pondera bene tutte le opzioni che ti propongono i dottori e poi decidi e con serenita affrontala e vedrai che tutto andra bene

ciao luigim grazie sempre per i tuoi incoraggiamenti , devo dire che da qualche giorno la maledetta incontinenza e un po diminuita e sto cercando di viverla con un po piu di tranquillita e la cosa sembra funzionare , per la DE non mi sono ancora posto il problema ci pensero piu avanti ciao natale

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”