AL MIO GRANDE PAPÁ

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
rhinos13
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: mar 12 nov 2013, 4:42

Messaggio da rhinos13 »

Scrivo ringraziando tutti coloro che in questo forum mi hanno consolato e sostenuto fino alla fine .

Oggi sono avvenute le esequie del mio Grande Papá Samuele ... ha ricevuto in cordoglio da tutto il paese ... familiari amici colleghi e conoscenti ... vedere Papá in quella bara è stato uno strazio .. il corteo è stato preceduto dai ragazzi e dai colleghi della sua scuola e sentire i discorsi in chiesa delle sue classi mi ha commosso ed è stato il saluto piú degno che il mio Grande Papá avesse potuto ricevere ancor prima della famiglia inquanto il suo mondo era sì quello della famiglia ma ancor più quello dei suoi ragazzi e della scuola di cui è stato sempre l interprete migliore di tutti ... stasera ho mangiato per la prima volta senza Lui al mio fianco e ne ho provato rammarico e so che ogni giorno che passerá ne avvertirò sempre più la mancanza ma ... sono fiero di quello che è il mio Grande Papá e so che ormai ne sono posseduto per sempre ... un paese intero è venuto a salutarlo manidestando tutto il bene che Papá ha dato in vita ... Vivo e vivrő di Lui.. ... Papá ti amo accompagnami nella vita finchè quando sará , ti riabbracceró per sempre lá dove tu mi guardi.. il tuo Giuseppe

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Giuseppe ...l'amore che provi per tuo papà è immenso e si sente.Ti sono vicina e mi dispiace immensamente sentire il tuo dolore...mi immedesimo e spero che il tuo cuore trovi un pò di serenità.Tuo padre sarà stato di sicuro un grande uomo e tu ne sei la prova.Mi unisco al tuo dolore!

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Giuseppe caro, lo sentirai sempre con te, lo "insegnerai" ai figli che avrai, lo trasmetterai loro nei gesti e nelle idee.

Nulla di quello che abbiamo amato muore, ma resta per sempre attaccato alla nostra pelle.

Ti sono vicina e ti abbraccio,

Linetta

Cris1969
Membro
Messaggi: 54
Iscritto il: lun 14 ott 2013, 2:19

Messaggio da Cris1969 »

Dolce Giuseppe il tua Papa' sara' sempre al tuo fianco legato a te per sempre dal tuo immenso amore. Ti abbraccio Cri

Avatar utente
mary64
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: gio 4 lug 2013, 23:07

Messaggio da mary64 »

Sei di una dolcezza e tenerezza straziante!

Ti abbraccio forte forte!

Avatar utente
carla.carboni
Membro
Messaggi: 538
Iscritto il: lun 14 nov 2011, 4:21

Messaggio da carla.carboni »

Giuseppe un abbraccio a te e al tuo Grande Papà. Carla

Carla
ernesto
Membro
Messaggi: 216
Iscritto il: lun 22 apr 2013, 21:53

Messaggio da ernesto »

Giuseppe ...hai il poter di farmi piangere ..non commozione ma lacrime abbondanti...grazie.

Non è giusto che certi legami si interrompano..non è giusto..ciao ciao

Ernesto

art
Membro
Messaggi: 520
Iscritto il: mer 15 mag 2013, 17:26

Messaggio da art »

rhinos13: mi permetto di dirti che tuo padre lo avrai sempre al tuo fianco e ti seguirà e lo percepirai perchè io personalmente sono convinto che le anime parlano dentro le persone...........ma capisco cosa significa per te la sua mancanza ...tanta forza .

chiarotta
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio 7 nov 2013, 21:41

Messaggio da chiarotta »

Forza Giuseppe! so che sono giorni terribili questi e le difficoltà ed il dolore a volte ci tolgono il respiro. Dobbiamo andare avanti per onorare chi non c'è più, i nostri meravigliosi genitori, e trovarli dentro di noi pian piano. Ci hanno dato così tanto che non ci lasceranno mai. ti abbraccio

nuvoletta
Membro
Messaggi: 109
Iscritto il: dom 24 mar 2013, 15:48

Messaggio da nuvoletta »

Loro non muoiono mai ... vivono nei nostri ricordi...

ora sarete circondati da tanto affetto...

quando ero al funerale del mio papà mi dicevano tutti il peggio deve arrivare...

sono passati 4 mesi. .. no non è vero il peggio è passato... vedere una persona che ami soffrire e tu puoi solo assistere senza fare nulla,quello è stato il mio peggio....

ora mi consola sapere che lui sta bene è vicino a me e un giorno ci rincontreremo...

mi manca ma so che lui vuole vedermi serena e quindi provo ad esserlo...

saranno le prime feste senza di lui... sarà triste ...ma lui vive con me... parlo con lui spesso ... lui vive perché è vivo nei miei ricordi. .

Un abbraccio a te con affetto giuseppe

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”