fotografia

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
lunablu1977
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: dom 27 ott 2013, 1:41

Messaggio da lunablu1977 »

La scorsa settimana i medici hanno detto che x mia madre non c è più nulla da fare...solo palliativi . Oggi mentre sistemava i documenti nel portafoglio mi ha mostrato una sua fototessera di qualche anno fa...è bella in salute con i capelli appena fatti dal parrucchiere . Mi ha guardato e mi ha detto...ricordati, è qui... Non so come ho fatto a trattenere le lacrime e a dirle non preoccuparti ...

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Un grandissimo abbraccio a te... Che amarezza, ha ragione la tua mamma..

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

...cosa risponderti se non raccomandarti coraggio tenacia e di non perderti mai d'animo né ora né mai perché in questo momento non te lo puoi permettere di farti prendere alla gola dall'emotività anzi tu ora sei funzionale a chi soffre e devi essere più forte della stessa malattia che ti ha sconvolto indirettamente la vita. Lo so, è facile parlare dall'esterno, ma un fondamento queste mie parole purtroppo ce l'hanno. Sii forte, sei una ragazza meravigliosa e la foto che tua madre ti ha mostrato raffigura anche te che sei il presente perciò riguardati non farti prendere dall'emotività; che tu sia pervasa invece da serenità e dalla consapevolezza che stai facendo del tuo meglio nei riguardi di chi soffre..

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Luna, anche mio padre un giorno al cimitero mi ha detto: quando succederà voglio essere messo con i nonni. E quando succederà a tua madre la unirai a me.

Ti garantisco che anche ora a ricordare mi salgono le lacrime agli occhi.

Loro lo sanno ... fino all'ultimo non dicono nulla per non far pesare la situazione... ma alla fine hanno bisogno di sapere che ci occuperemo di tutto, anche se è dolorosissimo.

Coraggio cara Luna ... coraggio .....

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

tantissima tristezza...

Elisa

Russia
Membro
Messaggi: 191
Iscritto il: lun 12 ago 2013, 22:36

Messaggio da Russia »

Solo un abbraccio per te e la tua mamma..

lunablu1977
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: dom 27 ott 2013, 1:41

Messaggio da lunablu1977 »

Farò tutti quello che lei vuole...solo che non so se avrò sempre la.forza che ci si aspetta da me...quante volte vorrei crollare ed urlare...ma non posso permettermelo, per lei e per mio padre. Grazie vi abbraccio tutti ...

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

ciao Luna,

anche mia nonna ha detto ciò che vuole.. e anche mio padre prima del suo intervento aveva detto ciò che avrebbe voluto se non fosse uscito dalla sala operatoria..

so che è difficile.. non immagino quanto, ma so che è difficile!!
Luna stringi i denti.. e cerca di farti forza, non so come.. ma provaci.
noi siamo qui.
un bacio

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
Sarah
Membro
Messaggi: 343
Iscritto il: sab 23 feb 2013, 14:35

Messaggio da Sarah »

un groppo alla gola..e se ha preso me, posso solo immaginare come stai tu. Ti abbraccio forte, tieni duro e falle capire che le stai accanto.

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Luna,

ti sono vicina ankio. A me mio marito ha lanciato segnali e detto frasi che non ho voluto ascoltare, ha chiesto al fratello di prendersi cura di me e di Lollo e l'ho scoperto solo dopo la sua morte. E' realmente impossibile comprendere e condividere i pensieri di chi è malato, sono due universi così intimamente collegati e distanti, un po' come lo sono la vita e la morte, ma il nostro compito è quello dettato dall'amore, accompagnarli lungo un percorso rendendolo il meno doloroso e il più sereno possibile e che questa fosse l'unica cosa che contava davvero l'ho capita solo ora a distanza di 4 mesi dalla sua morte.

Ti stringo forte

Erika

Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”