Tumore alla prostata

luigim
Membro
Messaggi: 113
Iscritto il: mar 22 gen 2013, 15:36

Messaggio da luigim »

x raggio mi permetto di dissentire ,capisco il colpo iniziale e il disorientamento ,ma solo comunicare con gli altri aiuta ..coraggio non sei solo !!!!!!!!

topote
Membro
Messaggi: 174
Iscritto il: ven 23 mar 2012, 21:13

Messaggio da topote »

Caro raggiox, se per solitudine intendi i tuoi pensieri interni profondi posso capirti, tutti li abbiamo anche i non ammalati di prostata o di chicchesia e solitamente non vengono esternati perchè considerate fantasticherie o premonizioni sul proprio futuro, sulla propria salute, sulla propria fortuna o sfortuna nella vita. Pensa oggi un mio amico 60enne diceva: "non so se riuscirò ad accompagnare i miei figli all'altare ed a diventare nonno perchè i miei genitori sono entrambi morti a 65 anni ed io vedrai farò la stessa fine." Io gli ho chiesto se fa prevenzione con regolari esami clinici e lui mi ha detto di NO. Beh. In questo caso lui è solo ma fuori c'è fior di gente pronta a preservarlo. Insomma si è soli se ci si vuol isolare altrimenti il mondo fuori ci aspetta basta aprirsi, collaborare, aiutare e crescere tutti assieme. FORZA!!! Un sorriso è SEMPRE il miglior saluto!!!!

ernesto62
Membro
Messaggi: 110
Iscritto il: dom 17 nov 2013, 20:52

Messaggio da ernesto62 »

forza Raggio. Come vedi non sei solo. Hai visto quanta gente cè qui' che scrive e vuole confronarsi? Riguardo a me, ho trovato un ospedale nella mia citta' dove eseguono questa Risonanza Magnetica, credo a tre bobine , cosi' la definiscono i Tecnici. Pare sia importante questa cosa affinche possa esser l'"Alieno" visualizzato meglio , e quindi vederne las grandezza, dove è posizionato ecc ecc . Insomma una serie di dati ulteriori ancora importanti.

bionda
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 24 giu 2011, 19:46

Messaggio da bionda »

Mio marito e' stato operato alla prostata 4 anni fa dopo un anno e'stato neccesario fare 33 cicli di radio direi sopportata molto bene tutto procede bene controlli ogni sei mesi con controllo del psa vorrei chiedere a chi come mio marito sta facendo i controlli se oltre all esame del psa faccia altri esami grazie ciaooooooo

ernesto62
Membro
Messaggi: 110
Iscritto il: dom 17 nov 2013, 20:52

Messaggio da ernesto62 »

Ciao Bionda, Auguri per tuo marito che, come ci hai delucidato non ha particolari problemi.Sono contento per voi. Credo che con il PSA i controlli siano piu' che sufficenti.Ma io sono poco autorevole a dare una risposta definitiva. Tuttavia se l'Urologo non vi ha richiesto altro , non mi farei ulteriori problemi

gianfpgn
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: mar 22 gen 2013, 19:45

Messaggio da gianfpgn »

Buongiorno Bionda, il controllo trimestrale del PSA è più che sufficiente. Finchè rimane azzerato non può esserci altro e quindi ulteriori esami non porterebbero a nulla. Auguri!

massmarzo
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: ven 11 gen 2013, 18:15

Messaggio da massmarzo »

Ciao a tutti, torno sul blog dopo nesi di assenza, fui operato in robotica a Firenze c/o il cfo, a oggi tutto bene a parte la de.

Ho seguito gli ultimi post e vorrei intervenire per esternare la mia esperienza che nel segno del poi è stata positiva e meglio non avrei potuto fare.

Quando dopo la biopsia ho saputo del cancro (gleason 7), la reazione è stata lo studio ho interpellato vari medici sia allopatici, ayurvedici, omeopatici e ho anche lavorato su me stesso per far luce dentro in quanto sono convinto che le malattie abbiano origini psicosomatiche, anche l'essere entrato in questo blog, oltre che a farmi conoscere alcuni amici, ha aperto la visione della malattia vista dagli altri.

Ogni persona, amico o medico che incontravo, lo guardavo negli occhi e stabilivo un contatto esoterico e lì nel profondo dopo poco arrivavano le risposte quelle vere e le migliori. Ho incontrato il medico che mi ha operato il 15/01 e il 23/01 mi ha operato, ho visto in lui l'angelo purificatore e liberatore, il mio cuore aveva deciso e sicuramente essendo il cuore la porta del ns vero sè del ns divino la scelta attraverso quel filtro sarà sempre la migliore e il vivere centrati sul cuore non ci farà mai sentir soli nemmeno nel deserto.

Grazie di avermi letto e se qualcuno vuole approfondire la mia esperienza sono a disposizione nella sincerità del cuore

Ciao Massimo

ernesto62
Membro
Messaggi: 110
Iscritto il: dom 17 nov 2013, 20:52

Messaggio da ernesto62 »

Bellissimo il messaggio di Massimo..Dal canto mio..... Spero di trovare la vittoria come molti di voi, e nei giorni a venire dopo l'operazione , fortificarmi sempre di piu' per far fronte a questa esperienza del cammino di questa vita mia

giorgio_2013
Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: sab 9 nov 2013, 22:03

Messaggio da giorgio_2013 »

ECCOMI QUA grazie a Dio ( ormai lo sapete come la penso..)l'intervento è andato bene e parlandone con il primario che mi ha operato ( e che ha dato una prima occhiata all'ALIENO estirpato ...)mi è sembrato fiducioso; ovviamente bisogna aspettare l'esito dell'esame istologico.

Il prossimo 5 dicembre mi tologono i punti ed il 10 il catetere ( con il quale sto cercando di convivere...). Quest'ultimo aspetto mi preoccupa un pò: avverrà con anestesia locale?Qualcuno di voi può dirmi della sua esperienza...... Grazie.

P.S. io credo che un rigraziamento particolare vada dato a chi ha messo in piedi questo forum e che continua con molta discrezione a farlo vivere.

In ospedale mi ha dato molta forza pensare che una volta a casa avrei comunque avuto modo di parlare con persone che hanno già vissuto questa esperienza e ,quindi, le sole a capire fino in fondo come è difficile questo tunnel da attraversare...

ANTONIO59
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: lun 6 feb 2012, 17:33

Messaggio da ANTONIO59 »

Ciao Giorgio....ben trovato ...come vedi, a piccoli ma importanti passi si va avanti... Per quanto riguarda il catetere...beh....cosa dire, rispetto a ciò che hai fatto finora, il toglierlo sarà una banalità oltre che una "liberazione"...manco te ne accorgerai e dopo di sembrerà di rinascere...per il momento posso solo dirti "BRAVO"...

A presto

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”