UN MESE AL NATALE.... VORREI...

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

Caro Babbo Natale.. Caro Dio..

per Natale vorrei vedere la serenità negli occhi di mio padre, mia mamma e mia sorella.

vorrei vedere mia Nonna sorridere, ormai quel sorriso manca dal suo viso da ben 30 anni.. vorrei che le togliessi per un giorno solo un pò di dolori, sia dal suo cuore che dal suo fisico.

vorrei che i miei amici di questo bellissimo forum possano essere circondati da tanto amore..vorrei che per quella notte di natale possano ricevere la visita nel sonno del proprio caro e vivere dei ricordi di questo.

vorrei che chi lotta, possa trovare conforto nella propria famiglia e essere sollevato dal dolore, dalle paure e dalle ansie..
vi voglio bene..
Roberta

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
debi
Membro
Messaggi: 362
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 3:26

Messaggio da debi »

l 'anno scorso é stato il natale piu brutto della mia vita! nicco era tornato a casa dopo 11g di ospedale il23 con tanti dolori sia fisici che morali...avrei voluto riuscire a organizzare un natale tranquillo ma non ci sono riuscita e i miei bimbi ne hanno sofferto tanto...quest'anno lo affrontiamo con gioia con speranza con devozione...nicco c'é e non era x niente scontato...é un miracolo!dedicheremo a noi quattro quedto natale solo per noi vorrei fosse speciale...con il cancro ogni giorno deve essere speciale!
vorrei tanta serenita x tutti amici del forum vorrei per tutti noi e per tutti quelli che stanno soffrendo un cammino luminoso sereno senza tutta questa sofferenxa...vorrei speranza coraggio pace e amore ...tanto amore

dany
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: mar 16 ott 2012, 3:13

Messaggio da dany »

L'anno scorso è stato un natale al culmine della sofferenza...erano solo 2 mesi che non c'era più...

non so come sarà quest'anno, di certo non sarà più il natale di una volta...

Non vorrei nulla per Natale, ormai felicità non si può avere, ma sono consapevole che tutto quello che può succedere sarà meglio di ciò che è stato...

Un abbraccio a tutti voi, sempre nel mio cuore!

Piena di ammirazione per chi combatte e per chi riesce a trasformare il dolore in qualcosa di costruttivo,

la vostra,

Dany

chiarotta
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio 7 nov 2013, 21:41

Messaggio da chiarotta »

L' anno scorso è stato il primo senza il mio babbo,morto due mesi prima.ricordo il vuoto immenso e la nostalgia,ancora più forte nei giorni di festa..questo come sarà? Bo..mi pare non abbia più il senso di prima..non mi da più gioia...sono però piena di bei ricordi che alleviano questo dolore..lo penso sempre.

cbcb2
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: ven 1 nov 2013, 16:24

Messaggio da cbcb2 »

Questo sarà il primo Natale senza mia mamma, è passata già/solo un mese da quando se n'è andata e faccio ancora fatica a capire e gestire le emozioni che provo.

Il mio Natale sarà sicuramente "diverso", ma spero non triste, perchè ho pensato in continuazione a mia mamma e ai momenti passati con lei e non ho un solo ricordo di lei triste. Penso che questo sia il regalo più bello che mi abbia fatto.
Con voi invece vorrei condividere questa poesia che ho trovato (e che probabilmente conoscete già):
Puoi spargere lacrime percheÌ lei se ne è andata o puoi sorridere perchè è vissuta.

Puoi chiudere gli occhi e pregare che torni o puoi aprire gli occhi e vedere tutto quello che ha lasciato.

Il tuo cuore può essere vuoto perchè non la puoi vedere o può essere colmo dell'amore che avete condiviso.

Puoi voltare le spalle al domani e vivere pensando a ieri o puoi essere felice per il domani perchè c'è stato ieri.

Puoi ricordare lei e soltanto che se ne è andata o puoi nutrire il ricordo di lei e lasciare che continui a vivere.

Puoi piangere e chiudere la tua mente, essere vuoto e voltare le spalle o puoi fare quello che lei vorrebbe: aprire gli occhi, amare e andare avanti.

D. Harkins

rosapinanicolettaanna
Membro
Messaggi: 372
Iscritto il: mar 25 set 2012, 17:53

Messaggio da rosapinanicolettaanna »

IO X NATALE VORREI CHE DIO O CHI ASCOLTA LE MIE PREGHIERE DI RIDARMI LA MIA BAMBINA,IL MIO PICCOLO ANGELO SENZA DI LEI NON VOGLIO VIVERE TANTO MENO FESTEGGIARE,LEI È PIÙ DI OGNI CURA X ME LEI É LA MIA VITA LA MIA GIOIA LEI È LA PIÙ BELLA COSA MI SIA STATA DONATA IN QUESTA VITA ANCHE MIO FIGLIO LUI È GRANDE LEI A BISOGNO DI ME E IO DI LEI! PREGO PREGO SENZA SOSTA X VARE AVENIRE QUESTA GRAZIA,ora andrei non mi sento troppo bene un abbraccio a tutti

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Debi bellissima poesia, grazie.. Ed e' bello averla scritta qui.

Nicky che le tue preghiere vengano ascoltate nel nome dell'Amore più puro, quello per la tua Lucia..

Ciao ragazze,

Linetta

rosapinanicolettaanna
Membro
Messaggi: 372
Iscritto il: mar 25 set 2012, 17:53

Messaggio da rosapinanicolettaanna »

Grazie linetta me lo auguro,ragazze e ragazzi che le tante luce che c circondano illuminano i nostri occhi è ci danno x pochi secondo la felicità che dovremo vivere,pensate in ogni stella cè un nostro caro che illumina la nostra vita dal firmamento,da ogni luce un bel ricordo che x un attimo ci dona il sorriso,per ogni amati che vengono a mancare ci riempiono l'anima e il cuore di bei ricordi insieme é li vivranno x sempre e non dovranno pagare la vita con una sofferenza tale che nemeno io che la vivo potrei descrivere ma se potrei non dovere sopportare tutto cio e evitare che pagano i miei figli io firmerei x questo é che so quanto dolore li darei é percio lotto ,vi saluto nexun esclusi un abbraccio

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Debi stupenda,

è strano, sembra davvero che rispecchi quello che sto vivendo e, come me, credo quello che molto di noi stanno passando. Vero, piangere, maledire il destino, chiudere occhi e cuore può apparire automatico ed è forse più semplice che sforzarsi di amare profondamente un passato che è stato per poter scegliere e amare il futuro che sarà.

Linettina, ti penserò tanto a Natale, sorellina virtuale.

Buonanotte

Erika

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Buon giorno Erika un abbraccio a te ed al tuo Lollino...

Linetta

Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”