disperata

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
cricri6767
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: ven 29 nov 2013, 6:04

Messaggio da cricri6767 »

Ciao a tutti,sono nuova e disperatissima ...ieri come un fulmine a Ciel sereno hanno diagnosticato al mio papà tumore testa pancreas di 4 grado,ci hanno detto che non è operabile e nemmeno chimico,lunedì devono fare TAC polmoni ed encefalo....sono distrutta e non so più che santo pregare...possibile che non si possa fare nulla?solo alleviare dolore?premetto che ha 84 anni ma fino a poco tempo fa si faceva 30 km in bici tutti i giorni...ed ora é che la fine????

Avatar utente
mary64
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: gio 4 lug 2013, 23:07

Messaggio da mary64 »

Ciao Cri, se leggi nella pagina iniziale del forum ne troverai uno che fa al tuo caso...ti aspettiamo, puoi leggere le nostre esperienze e trovare conforto. Un abbraccio

Maria

cricri6767
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: ven 29 nov 2013, 6:04

Messaggio da cricri6767 »

Grazie di cuore a tutte voi. Hinagiku,purtroppo sia il medico dove é ricoverato,sia il medico di base ci hanno detto che è inoperabile purtroppo le metastasi sono ovunque e chemio ed intervento sarebbero devastanti sarebbero ulteriori accanimemti senza esiti positivi,torture e basta....guardarlo e dovergli mentire é uno strazio...voi purtroppo mi capite bene. Ho trovato per caso questo forum e mi sento di non essere sola...ma è veramente tanto dura. Vi abbraccio

cricri6767
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: ven 29 nov 2013, 6:04

Messaggio da cricri6767 »

È veramente tanto dura....ora che si avvicinano le feste é ancora peggio. Diventa difficile contenere tutto questo immenso dolore e soprattutto impotenza..questa mi distrugge! Ma come si fa ad andare avanti???ditemelo voi,io non ci riesco,mi sembra di vivere un incubo da cui non mi sveglio più.

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ciao Cricri

ho letto la tua storia... E dirti che mi dispiace è veramente poco!!

Alla tua domanda come si può andare avanti?

Beh lo si fa!!! Dobbiamo solo sperare che si possa andare più avanti possibile

e visto che il tuo papy ha 84 anni sperare che la bestia vada avanti più piano possibile!!
Ma il tuo papy fisicamente come sta? E come mai non si è fatto vedere prima? Non aveva dolori?

Dai Cricri ora non sei sola... Hai noi!

Ti stritolo forte forte

Ambra

cricri6767
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: ven 29 nov 2013, 6:04

Messaggio da cricri6767 »

Angiame,mio papà ora é ricoverato,lunedì gli fanno l'ultima TAC per vedere polmoni e cervello poi ce lo danno a casa. Al momento ha spesso dolori e bruciore allo stomaco che con le flebo di antidolorifici lenisce. Alla tua domanda se non si era fatto vedere prima,ti rispondo certo che si: ecografia pancreas e fegato ad agosto,colonscopia a luglio perché si sentiva spesso mal di pancia con stipsi,di cui ha sempre sofferto ma che negli ultimi mesi era più accentuata e l'esito era negativo,solo un intestino molto lungo(dolicolon). poi si sentiva sempre rigurgiti ed acidità ad ottobre facemmo gastroscopia ed aveva evidenziato un po' di gastrite. Quindi con un quadro così mai si pensava ad un responso simile,l'eco al pancreas era negativa...poi da ottobre facemmo più volte ricorso al pronto soccorso per il bruciore di stomaco,poi l'altro giorno un medico del ps decise di fare TAC addome ed eccoci qui,precipitati nell'abisso...non riesco a capacitarmene...é uno strazio. L'altro giorno chiesi ad una dottoressa del reparto se si poteva fare qualcosa tipo intervento o chimico o comunque rallentare ,la sua risposta é stata "FARE LA CHEMIO VORREBBE DIRE,INTANTO dover informarlo della sua malattia e poi gli effetti collaterali sarebbero più forti del giovamento,ma la ciliegina é stata: il signore ha 84 anni la sua vita l'ha fatta,pazienza! INUTILE DIRVI COME MI SENTO....proprio l'umanità certa gente nemmeno sa cosa sia

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Cricri

mille esami per poi scoprire con una tac la bestia??

Ora capisco... E ci credo che tu sia devastata da sta notizia... Se gliela avessero fatta prima magari ora non saremmo a questo punto!!
Mi spiace tanto!!
E si purtroppo certa gente è meglio se stesse in silenzio che dire frasi del genere!!

Solo perché si è arrivato agli 84 non vuol dire che si può lasciare tutto così!
Una bella pinzata sulla lingua, no??

Cmq ora cosa avete deciso? Lo direte al papy oppure farete finta di niente?

Tu che lo vedi riuscirebbe a sopportare diagnosi e chemio?

Te lo chiedo solo perché se tu dici si potrebbe farcela, perché non provare?
So che è dura Cricri

e ti sono vicina!!

FORZAAA!
Un bacio al tuo papy

e uno stritolo tutto per te!

Ambra

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Cara Cri,

mi dispiace molto ...

anche io ho un papà non più giovanissimo .... ma il sentirsi dire certe frasi ....

secondo me è proprio questione che certa gente dovrebbe svolgere altre professioni....

magari sempre nella medicina se sono bravi .... ma nella ricerca e non a contatto con malati e famigliari.

Detto questo ... anche mio padre non ha armi a disposizione, in quanto età, quadro clinico e terapie già affrontate non consentono un impiego in tal senso.

Hanno però dalla loro parte una grande arma ... l'età.

Rallenta il tutto.

Coraggio Cri, un caro abbraccio di solidarietà

cricri6767
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: ven 29 nov 2013, 6:04

Messaggio da cricri6767 »

Ciao Angiame,intanto grazie per le tue parole ,ed essendo nuova di questo forum sto leggendo qua e la i tuoi commenti ...scritti con l'anima,sono un toccasana per chi vive questi incubi. Al mio papà abbiamo deciso di non dire nulla perché sono quasi certa si lascerebbe andare,però con l'esito della TAC di lunedì prossimo vorrò consultarmi a modo con i medici....tra l'altro a detta loro é al 4 stadio...per me sono docce fredde come pugnalate. Entro in ospedale con il sorriso per lui ed esco piangendo,tante bugie mi sembra di prenderlo in giro,che male che mi fa...non avendo figli é ancora tutto più duro,perché i miei figli sono i miei 2 adorabili vecchietti. Si dice che di dispiacere non si muore...sarà ma io sto già morendo dentro.
Un abbraccio anche a te Ambra dolcissima

cricri6767
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: ven 29 nov 2013, 6:04

Messaggio da cricri6767 »

Giornopergiorno grazie davvero per la tua solidarietà...spero sia davvero così che tutto si rallenti,ma a detta dei medici purtroppo non sarà così. Forse dipende anche dal tipo di bestia... tu come la stai vivendo? Ed hai proprio ragione,forse per certe persone sarebbe meglio cambiare mestiere,l'umanità in primis,con la sofferenza bisogna usare i guanti della festa,le parole hanno un peso enorme soprattutto se escono dalla bocca di un medico....gli avrei strappato la laurea a quella cafona,se avessero detto cosi a lei?? Va beh ingoiamo anche questa...
Un carissimo abbraccio anche a te

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”