Adenocarcinoma al Polmone

Baby
Membro
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 8 mag 2012, 21:28

Messaggio da Baby »

Ciao Me,

come va? come sta la tua mamma?...fatti forza, non mollare!ma le avevavo già fatto delle radio o altro?

Questo week mia mamma è stata abbastanza bene mentre ieri sera ha avuto per circa 2 ore un dolore fortissimo alla spalla che l'ha distrutta...mi domando sarà normale avere questi dolori?...i medici dicono che dopo la fine della radio i dolori possono aumentare perchè la radio continua a lavorare e quindi brucia...non so più cosa pensare!

Sono ko!

Ti abbraccio e salti tutti/e del forum che siete persone speiali.

Barbara

me
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: gio 24 mag 2012, 20:04

Messaggio da me »

Ciao Baby
ci sono, anche se in questi giorni sono stata molto depressa e ho pianto molto. mamma sta benino e questo wend le faccio una sorpresa vado a Milano. Oggi ha cominciato la radio all'encefalo. lei ha già fatto la radio al polmone. se non altro ha cominciato subito così per l'estate avrà qualche giorno di tregua.

Purtroppo non so aiutarti per i dolori, mia mandre non ha avuto grossi effetti collaterali dovuti alla radio, più la chemio. adesso vedremo cosa succede con la radio all'encefalo...

non so se capita anche a te ma io alcuni momenti sono in preda ad una vera e propria disperazione. piango e penso che la mia vita non sarà mai più veramente serena. altri momenti riesco ad essere più positiva e reagisco meglio ad ogni cosa. Sabato sera sono stati da me una coppia di amici lei a perso la mamma per turmore al seno a 12 anni adesso ne ha 36 e l'anno scorso è morto il padre per tumore al fegato. comunque va avanti, la vedo sorridente, certo ha dei brutti momenti ma sono solo pensieri e poi passano. io non so se ho la sua forza però stare con lei mi aiuta. quello che invece non sopporto sono le persone che per le stupidaggini fanno delle tragedie. ma è anche vero che ultimamante sopporto davvero poche cose !
un abbraccio

Baby
Membro
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 8 mag 2012, 21:28

Messaggio da Baby »

Ciao Me,

ti capisco benissimo...anch'io sono convinta che ormai la mia vita non sarà piuù come prima e nonostante io conosca persone che hanno perso i genitori io credo che se dovesse capitarmi non avrò la forza di rialzarmi perchè la mia testa, già "complicata" in quanto pensa troppo e si tira un sacco di paranoie, non sarà in grado di reggere e dare una spiegazione ad una tragedia simile se dovesse andar male.

La tua fotuna è che hai una bimba e che per forza sei "costretta" ad occuparti di lei ed un pò ti distrai.

Mia mamma con la chemio, ne ha fatto 4 con cisplatinum ed alimta, non ha avuto nessun effetto collaterale importante ma nenneno durante le 20 radio solo dopo i dolori sono aumentati...!

Che bella sorpresa che farai alla tua mamma andandola a trovare e ciò dimostra che sei forte perchè da quello che mi hai scritto abiti lontano da Milano!Brava Me...ti abbraccio forte e teniamoci aggiornate!

Barbara

me
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: gio 24 mag 2012, 20:04

Messaggio da me »

Ciao Baby,
è vero che avere un bimbo (è un maschietto di 2 anni !) ti costringe in alcuni momenti a sorridere per lui che è un grosso aiuto.
in questi giorni sto cercando di essere il più positiva possibile perchè domani sera quando vedrò mia madre dovrò essere forte... domani pomeriggio si parte. io vivo in Abruzzo quindi preferisco andare in aereo e non far fare a mio figlio 5 ore di macchina o treno. atterreremo a Bergamo, se avessi avuto più tempo mi avrebbe fatto piacere consocerti. ma sono sicura che ci saranno altre occasioni.
un bacio

f

Baby
Membro
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 8 mag 2012, 21:28

Messaggio da Baby »

Ciao F,

non ti dico di essere forte domani quando vedrai tua mamma perchè anche le nostre emozioni hanno il diritto di essere vissute e quindi se avrai voglia di piangere con lei ti consiglio di farlo perchè fa bene ad entrambe vivere insieme il dolore di questa cazzo di malattia...almeno per me è stato così ovvero più facevo la forte più mi allontanavo da lei perchè anzichè concedermi qualche pianto in sua presenza per il dolore che provavo e che provo mi tenevo tutto dentro ed in me aumentava rabbia e non accetazione per la sua malattia!

Certo non piango spesso in sua presenza però quando sento che ho bisogno lo faccio e ciò ho notato che ci avvicina che ci fa sentire unite nella lotta contro la malattia.

Sarebbe stato bello incontrarci ma come dici tu ci saranno altre occasioni.

Possiamo anche scambiarci il numero di cell così possiamo sfogarci in qualsiasi momento.

Se posso esserti utile con info o altro non esitare a chiedere.

Fai buon viaggio.

Ti abbraccio

Barbara

me
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: gio 24 mag 2012, 20:04

Messaggio da me »

Ciao Baby
questo fine settimana a Milano è stato davvero inteso. la sorpresa è riuscita benissimo, mio padre è venuto alla stazione a prenderci, noi siamo arrivati con la navetta da Orio verso le 18.30 e ha telefonato a mia madre chiedendole di aspettarlo per strada per andare a fare un pò di spesa ! non ti dico quando ci ha visti. e soprattutto mio figlio quando ha rivisto la nonna ! gli è saltato addosso e la stringeva forte. è stato molto bello. Mia madre quando c'è mio figlio è molto più tranquilla. questi giorni ha mangiato regolarmente. cosa che non sta facendo più molto... speriamo che sia anche colpa del caldo terrbile. Comunque come al suo solito non si fa mai vedere stanca o preoccupata. ha fatto di tutto cucinato, si è tenuto mio figlio, mi ha accompagnata a cercare un vestito per il matrimonio di mio fratello, ecc. ecc.

è stato bello davvero una bella sorpresa. ora sono stanchissima siamo tornati ieri sera alle 11.00 ho dovuto mettere a fare la lavatrice e tutto ciò che comporta ... sono a pezzi ma "felice".
a te com'è andato il wend ? e i dolori di tua madre sono un pò diminuiti ?

Baby
Membro
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 8 mag 2012, 21:28

Messaggio da Baby »

Ciao Me,

sono stra contenta che il tuo week e la tua sorpresa siano stati belli...mia mamma con i dolori,almeno in questi gg, è stata meglio.

domani dovrebbe andare da un medico che le prescrive una terapia corretta per il dolore e poi a metà mese farà la tac di controllo.

Io invece mi sento stanca mentalmente, ho sempre bisogno di piangere e paura di impazzire a causa di questa situazione!spero di resistere...ti abbraccio.

ciao

barbara

me
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: gio 24 mag 2012, 20:04

Messaggio da me »

ciao Barbara,
sono contenta che la tua mamma si senta meglio. Fammi sapere come va dal medico. il fatto di essere a pezzi è normale. io ho passato così le ultime due settimana. in questi giorni mi sento un pò meglio. in realtà lo stare meglio significa che ho alti e bassi. ma va bene. vedrai la forza la troveremo. sono sicura lo dobbiamo alle nostre familie. io credo che già parlare in questo forum sia una voglia di cercare e cominciare ad avere forza.
un abbraccio fortissimo

francesca

Baby
Membro
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 8 mag 2012, 21:28

Messaggio da Baby »

Ciao francesca,

grazie di cuore per le tue parole!Sai ci sono periodi in cui anch'io mi sento abbastanza bene e quasi me ne stupisco poi altri, come in questi giorni,in cui mi sembra di vivere in un film e che la vita non abbia senso...preciso che queste sensazione le ho avute anche in passato quando la malattia di mia mamma non c'era ed è per questo che a maggior ragione mi preoccupa sta così...forse ho poca fiducia in me stessa e quando sto giù le mie paure hanno il campo libero e mi sovrastano!

Mi piacerebbe spiegarti meglio magari un girono con calma ti mando un post in privato così ti racconto un pò come sono!

Oggi mia mamma va da quel medico che le da una cura per il dolore o le sistema quella che già sta prendendo, non ho ben capito e poi il 13 ha la tac ed il 18 la visita con l'oncologo...che strazio!

Un abbraccio Fortissimo anche a te!

Barbara

Baby
Membro
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 8 mag 2012, 21:28

Messaggio da Baby »

Ciao Francesca, ciao a tutti/e.

Mia mamma è appena tornata dall'ospedale e non ha avuto il colloquio con il medico per la terapia per il dolore perchè ha incontrato il suo oncologo il quale le ha detto che non aveva bisogno di andare da quel medico perchè il dolore ormai si sa perchè ce l'ha e che è peggiorato perchè con le radio le hanno praticamente bruciato il polmone e sono come delle cicatrici aperte.

Quindi le ha consigliato di provare a variare farmaci perchè dopo così tanti mesi è probabile che il fisico si sia abituato e non le fanno più nulla.

Le ha anticipato al 9 luglio (inizialmente fissata per il 13)la tac anche se è troppo presto, come ben sai, perchè ha finito il 24 maggio le radio ma lei voleva farla e quindi, nonostante i risultati non saranno quelli definitivi, almeno si potrà vedere se la cura sta facendo l'effetto desiderato...speriamo!

Un abbraccio

Barbara

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”