responso TAC (polmone)

Rispondi
michelakilly
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 4 dic 2013, 1:05

Messaggio da michelakilly »

mio padre (72) ha avuto questo responso dalla TAC. Vorrei avere un parere perchè i medici non sono stati molto chiari nè sull'entità nel sul da farsi. GRAZIE a tutti.

La pet evidenzia intenso ipermetabolismo linfonodale in sede loggia Barethy/finestra aorto-polmonare, corrispondente al linfonodo segnalato in TAC. Si rileva inoltre moderato ipermetabolismo linfonodale in sede polmonare ilare destra, moderato ipermetabolismo del foglietto pleurico parietale destro di incerto significato.

Conclusioni: il quadro PET è compatibile con natura eteroplastica ad elevato metabolismo glucidico dei reperti linfonodali descritti.

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

Ciao Michelakilly..

che vuol dire che non vi hanno dato informazioni sull'entità eteroplastica?

Ma in che ospedale siete seguiti?

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
valerino
Membro
Messaggi: 381
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 5:31

Messaggio da valerino »

compatibile con natura eteroplastica -> può essere un tumore. sono stati vaghi perché la pet non può dire con esattezza cos'è: è un esame altamente sensibile ma per niente specifico, il glucosio è utilizzato anche in processi assolutamente benigni e/o infiammatori. ti diranno di fare una biopsia.

michelakilly
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 4 dic 2013, 1:05

Messaggio da michelakilly »

non sono sicuri ancora devono intervenire solo per vedere l'entità perchè pare che sia in un punto non operabile...il problema è che prima hanno detto che questo intervento è bene farlo velocemente per capire e vedere se la chemio può essere una strada poi ci hanno messo in lista di attesa perchè non cambia nulla...oltre allo sconforto c'è paura e incertezza potete immaginare.....non mi va di specificare il luogo scusate!!

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Ciao Michelakilly...la tac da sola non dice nulla...faranno di sicuro biopsia...!

Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”