Mi sento in colpa per non aver detto la verità...

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Grazie Giuseppe,

grazie di cuore.

Come stai?

Un caro e riconoscente abbraccio.

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Grazie a te Linetta, a Voi che siete uno stimolo alla solidarietà.

Io sto bene, sono trascorsi oltre sei anni dall'intervento e per fortuna continuo a stare bene. Vi è da dire che quando abbiamo il cancro, quando i nostri cari hanno il cancro percepiamo la nostra fragilità,avvertiamo di avere forze interiori che mai avremmo pensato di avere,apprezziamo la solidarietà e la riconoscenza......... Intraprendiamo un nuovo cammino nel corso del quale nulla è più come prima.

Un caro saluto Linetta.

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Buon giorno Giuseppe,

e' vero questa malattia cambia la prospettiva delle cose. Mi fa piacere che tu stia bene, e' molto importante che tu dia la tua testimonianza perché per fortuna non sempre va a finire male e qui si collegano davvero molte persone che stanno iniziando la loro esperienza con la malattia ed e' giusto che sentano più voci, soprattutto quelle come la tua che sembri una persona molto pacata nel raccontarsi.

Un abbraccio a te e a tutti

mariasole
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: sab 23 apr 2011, 20:58

Messaggio da mariasole »

Ciao Giuseppe e grazie, è vero la tua testimonianza è importante per chi si collega in cerca di storie come la tua che aiutano tanto! Grazie a tutte/i. Ormai non mi collegavo quasi più su questo forum, ma ne sento il bisogno più di prima, perché i nostri cari non sono presenti come vorremmo ma vivono dentro di noi più che mai, e se da un lato ci si abitua a stare male dall'altro più passa il tempo più ci mancano! Un abbraccio a tutti.

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Quanta ragione c'è nelle tue parole, Mariasole cara. Anche x me e' una tenera abitudine ormai collegarmi.. Un abbraccio grande a tutti con tutto il mio affetto

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Grazie Linetta, grazie Mariasole, apprezzo moltissimo le vostre parole.

Dono volentieri un pò del mio tempo libero a Voi e a quanti soffrono a causa del cancro.

Traggo spunto dalle parole di Mariasole per riportare qui di seguito il commovente pensiero di un noto psichiatra, colpito dal cancro, venuto a mancare l'anno scorso. Ecco cosa scrive nell'ultima pagina del suo ultimo libro:

"Quando perdiamo una persona amata , qualcosa di ciò che ci ha dato continua a vivere dentro di noi e a ispirarci. I nostri morti vivono nei nostri cuori. E' la forma di immortalità più consolante e quella a cui tengo di più. Mi piace, continua a scrivere lo psichiatra, una frase tratta da una lettera che un uomo aveva inviato alla moglie prima di partire per la guerra civile americana. Aveva davvero poche probabilità di rivederla:se non torno fisicamente- scriveva , "non dimenticare che, ogni volta che sentirai la brezza sul tuo viso, sarò io che sarò venuto a baciarti". Un'intuizione che vorrei condividere con mia moglie e i miei figli. Voglio pensare che quando sentiranno la carezza del vento sul loro viso, si diranno "E' papà che è venuto a darmi un bacio"."

Linetta, Mariasole, vi saluto con un affettuoso abbraccio.

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Un abbraccio caro e forte Giuseppe, che quella brezza di cui parli soffi fra mille anni perché e' troppo importante che tu sia qui, anche con noi sul forum.

Credo che x qualche giorno non riuscirò a connettermi ma appena possibile lo faro'. Il mio nipotino ha consumato tutto internet, uso gli ultimi mb x scrivervi perché mi siete tanto cari davvero.

Se domani riesco torno a trovare il mio Dani che purtroppo ora dista circa 80 km da me. Pero' non so se settimana prossima riesco ad andare e così.. Non cambia molto lo so ma x me e' importante anche se poi sono sempre triste ma non andare e' peggio, e' come mi mancasse qualcosa...

Ciao a TUTTI vi porto nel mio cuore e vi abbraccio

A PRESTO!

Linetta

mariasole
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: sab 23 apr 2011, 20:58

Messaggio da mariasole »

.....mi emoziono sempre quando vi leggo...grazie Giuseppe e come ha scritto Linetta che quella brezza di cui parli soffi per i tuoi cari tra mille anni! Un abbraccio forte a tutti...cari amici!

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Grazie a te Mariasole per l'affettuoso augurio.

In passato ho avuto un grave incidente stradale e un grave infortunio in montagna, in entrambi casi me la sono cavata con contusioni e lacerazioni varie, nelle medesime circostanze altri hanno perso la vita, in particolare in montagna oltre i tremila metri.Trascorsi alcuni mesi ho dimenticato...

Sono stato operato di cancro oltre sei anni fa e per fortuna sto bene;eppure non solo non dimentico ma continuo ad avere una grande voglia di essere vicino a chi soffre per colpa del cancro. Durante la chemio mi sono affezionato ad alcune persone in gravissime condizioni(tra questi un giovane), sono andato ai loro funerali, ho pianto per loro! Il periodo di chemio per me è stato un intenso corso di umanizzazione! Il miglior corso della mia vita...

Sono qui a disposizione di chiunque necessita di condividere la complessa esperienza tumorale.

Un caro abbraccio, Mariasole, un caro abbraccio a tutti.

Giuseppe

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

ciao Giuseppe,

grazie di cuore ancora e ciao a tutti mi sto collegando da casa di mio fratello..mi siete davvero mancati.

Un abbraccio grande a tutti voi,

Linetta

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”