il primo natale senza lui

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
iside26
Membro
Messaggi: 118
Iscritto il: mer 17 lug 2013, 7:48

Messaggio da iside26 »

Non scrivo qui da molto, ma vi leggo sempre.

Gli ultimi mesi sono stati particolarmente duri...è come se solo ora realizzassi che il.mio papà,il mio guerriero non c'è più. QUELLA MALEDETTA BATTAGLIA L'ABBIAMO.PERSA.

Con l'avvicinarsi del natale,poi,l'angoscia sale... il primo natale senza lui...VORREI MORIRE.

Mi manchi pà

cricri6767
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: ven 29 nov 2013, 6:04

Messaggio da cricri6767 »

Un abbraccio immenso

hermione
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 15:53

Messaggio da hermione »

Ti sono vicina, un abbraccio

risha
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: sab 16 feb 2013, 1:51

Messaggio da risha »

Anche il mio sarà il primo senza il mio papi e già so che sarà tristissimo :(

iside26
Membro
Messaggi: 118
Iscritto il: mer 17 lug 2013, 7:48

Messaggio da iside26 »

grazie a tutti! Cara Risha,ti capisco! Un abbraccio forte a voi che ancora lottate

rori
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: mer 23 gen 2013, 6:06

Messaggio da rori »

Sarà anche il mio primo Natale di questa nuova vita senza mio padre. Io non so voi, ma io non riesco ancora ad aprire gli occhi! Vedo le sue foto e mi ritrovo a scuotere la testa incredula, davvero non riesco a crederci, non riesco ad accettarlo! Sarà che questa malattia ti fa vivere l'inferno! Quando papà è morto è come se per me fosse morto il papà dell'ultimo anno, quello malato, quello diverso, quello che piangeva urlava per i dolori e ce l'aveva con il mondo che continuava ad andare avanti senza di lui. Non riesco ad accettare che sia morto anche il papà che mi faceva brontolare, che mi guardava con quegli occhi che solo lui! Nei miei sogni lui è sempre malato, sempre! Proprio ieri notte ho fatto quest'incubo.. Dovevo sposarmi, c'era una gran confusione e una gran fretta.. E mio padre stava male, vomitava, e io dovevo vestirmi, ma nessuno era felice..Ed è sempre così.. Solo la notte del mesiversario dalla morte l'ho sognato sereno, continuava a dire quanto fosse felice perchè poteva stare in mare, mentre io e mia madre ci ripetevamo che stava male! Beh è dura e voi lo sapete.. Un abbraccio davvero a tutti!

robjoy
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: lun 24 dic 2012, 20:32

Messaggio da robjoy »

A me le feste non sono mai piaciute, sarà perchè i miei avendo un carattere particolare non mi hanno fatto apprezzare mai il Natale! ma quest'anno avrei preferito mille volte non tornare a casa dalla mamma e mio fratello perchè so che lui non ci sarà. lui, il mio grande papà!

Abbiamo perso la battaglia... ma più che non rendermene conto penso di poter dire che secondo me è partito per un viaggio e prima o poi tornerà! non mi capacito che non lo rivedrò mai più...

E non l'ho ancora mai sognato! l'ho sempre sognato che era malato o che addirittura anche nel sogno moriva... assurdo!

VVB ragazze!!!

chiarotta
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio 7 nov 2013, 21:41

Messaggio da chiarotta »

Per me è il secondo Natale senza il mio babbo.non so come sarà.. Un giorno un po peggio di altri,non peggio dello scorso natale, che è stato terribile,niente aveva senso..è quando ho deciso di andare da uno psicologo perché ho toccato il fondo..piano piano le cose vanno meglio..anche se permane l incredulità.. Come se non fosse possibile quello che è successo..ora è un po di tempo che non lo sogno,ma per fortuna l ho sognato quasi sempre che stava bene! E voglio credere che scia così.. Felice e sereno ad aspettarci da qualche parte.chi non passa da questa tragedia non si rende conto di come feste e ricorrenze diventino per noi insopportabili..ed è per questo che scriviamo qui.. Non ci conosciamo ma sappiamo di cosa stiamo parlando...

iside26
Membro
Messaggi: 118
Iscritto il: mer 17 lug 2013, 7:48

Messaggio da iside26 »

Anch'io,come voi, ho sempre sognato che stesse male o addirittura in punto di morte

.. poi mi sveglio e sento come un peso sulle gambe(come se lui fosse seduto su di m.e) il. cuore a mille e

la gola stretta. che brutta sensazione! un bacio a tutti...

nuvoletta
Membro
Messaggi: 109
Iscritto il: dom 24 mar 2013, 15:48

Messaggio da nuvoletta »

... anche io come voi senza il mio papà. ..

mi ha lasciata il 19 luglio... sono certa che se potessero dirci qualcosa... la prima sarebbe " basta piangere... basta soffrire ... ... so che quando noi soffriamo loro soffrono insieme a noi...

sono certa anche che un giorno lo ritroverò. ..

e questa ormai è la mia unica consolazione. ..

ci riabbraceremo un giorno...... auguro a tutti un natale sereno .... un abbraccio se pur virtuale ad ognuno di voi ...

gloria

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”