aloe e graviola

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
cricri6767
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: ven 29 nov 2013, 6:04

Messaggio da cricri6767 »

Ciao a tutti,curiosando su internet leggevo delle proprietà quasi miracolose di queste piante. Qualcuno/a di voi ne sa qualcosa in merito ?

Paola66
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 13:48

Messaggio da Paola66 »

Per quanto riguarda l'aloe, quella che dicono essere "miracolosa" è la specie arborescens.

C'è una famosa ricetta,.... la torvi ovunque in rete e la puoi preparare a casa.

Il mio medico di base mi ha detto che ha visto delle metastasi come rinsecchite dopo l'utilizzo di questa ricetta. Io ho comprato la pianta per preparare la ricetta per mio papà, purtroppo non c'è stato tempo di provarla. Non so che dirti, quando si è disperati e non si hanno altre speranze, ci si aggrappa a tutto. Di sicuro male non fa.

vivi1972
Membro
Messaggi: 105
Iscritto il: ven 1 nov 2013, 22:37

Messaggio da vivi1972 »

Ciao CriCri, anch'io ho sentito parlare della graviola ed ho chiesto un parere all'oncologo. Lui mi ha detto che non esiste nulla di miracoloso e di stare molto attenti perche' c'e' gente che specula sulle malattie altrui. Non so che dire, anch'io avrei la tentazione di usarla ma ho paura di far piu' male che bene...

cricri6767
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: ven 29 nov 2013, 6:04

Messaggio da cricri6767 »

Infatti vivi,anche io chiedevo in giro perché temo di fare più danno

vivi1972
Membro
Messaggi: 105
Iscritto il: ven 1 nov 2013, 22:37

Messaggio da vivi1972 »

Gia' ma nessuno mi ha dato una risposta. Ma suppongo che se fosse cosi' miracoloso i medici lo consiglierebbero, pero' non so cosa pensare

debi
Membro
Messaggi: 362
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 3:26

Messaggio da debi »

ciao cricri volevo dirti che conosco bene questo tipo di tumure...anche mio marito lo sta affrontando da un anno e x ora lui sta bene si sorprendono anche i medici dei risultati ottenuti...gli stessi medici che lo davano gia spacciato ancor prima di iniziare le cure...io ho sperato e spero ancora che tutto possa tornare normale ...anche se niente sara piu come prima... mi sto imponendo di goere del momento voglio essere felice oggi voglio vivere serena giorno dopo giorno senza pensare troppo a quel che sarà...non sempre ci riesco...basta poco per sentire quella vocina malefica che porta ansia e sofferenza ma ci provo con tutta me stessa...e andiamo avanti! ti sono vicina volevo tu lo sapessi bisogna sperare sperare e sperare....x quanto riguarda aloe noi la usiamo preparo io secondo ricetta...prima abbiamo chiesto ad oncologo e lui ci ha dsto l'ok.

non dico che faccia miracoli (o forse si chissa)ma durante la terapia sta aiutando ....se hai bisogno di chiedermi qualcosa scrivimi anche in privato baci

cricri6767
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: ven 29 nov 2013, 6:04

Messaggio da cricri6767 »

Ormai non sappiamo più dove sbattere la testa,siamo tutti quanti su una barca che speriamo ci conduca fuori da questo devastante incubo!

vivi1972
Membro
Messaggi: 105
Iscritto il: ven 1 nov 2013, 22:37

Messaggio da vivi1972 »

ciao Debi, mi puoi dare la ricetta? per favore

cricri6767
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: ven 29 nov 2013, 6:04

Messaggio da cricri6767 »

Se puoi debi passarla anche a me...noi la chemio non la stiamo facendo anche perché al momento il tutto non sembra dare problemi,il fegato funziona bene il pancreas pure e mangiando molto minestrone,bevendo tanto dai succhi di frutta,acqua,camomilla intestino tutto sommato lavora riesce ad evacuare....siamo nelle mani del destino...

debi
Membro
Messaggi: 362
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 3:26

Messaggio da debi »

ciao cri ti ho sritto un pm leggilo baci

Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”