La mia famiglia distrutta dai tumori

Rispondi
Elune
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 7 dic 2013, 1:17

Messaggio da Elune »

Ciao a tutti! Mi sono iscritta per leggere le vostre storie e potermi sfogare un pò.
Settimana scorsa attraverso un'ecografia hanno trovato una neoformazione al seno di mia madre; l'agospirato ha confermato il sospetto di carcinoma infiltrante. E' abbastanza sviluppato e sembrano interessati anche i linfonodi (attendiamo l'esito della biopsia ma sono molto ingrossati), settimana prossima dovrebbero già operarla. Sono terrorizzata ed è successo tutto così in fretta..

La cosa peggiore è che un anno fa avevo ricevuto la medesima notizia riguardo mia nonna. Anche nel suo caso il tumore era già in uno stadio avanzato, e ci ha lasciato dopo quattro mesi terribili di paura e sofferenze.

Quello che ho passato l'anno scorso mi ha lasciato un segno indelebile (purtroppo sapete tutti di cosa sto parlando) e non mi sono ancora ripresa completamente, e l'idea di dover affrontare anche la malattia di mia madre è devastante.
Ho paura e mi sento completamente sola, il mio fidanzato e gli "amici" non capiscono assolutamente quello che sto passando e dopo che ho dato la brutta notizia sembrano essersene completamente dimenticati; questa è l'ennesima serata in cui sono tutti fuori a divertirsi e io sono qua a piangere e a cercare di aiutare la mia famiglia a tirare avanti.

Vorrei solo vivere questo periodo spensieratamente come tutte le ragazze della mia età e non dover perdere tutti i miei cari in una maniera così terribile.

cricri6767
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: ven 29 nov 2013, 6:04

Messaggio da cricri6767 »

Carissima Eli,mi dispiace tanto per quello che stai vivendo,hai fatto benissimo ad iscriverti in questo di forum,vedrai che troverai tanto conforto. Io mi sono iscritta una settimana fa,e ho trovato persone stupende,persone che come noi hanno,vissuto o stanno vivendo la disperazione a causa della "bestia". Purtroppo e per fortuna chi non la vive non può capire come si sta,quanto dolore c'è in noi nei nostri cari. Qui sono certa non ti sentirai sola. Ti sono vicina seppur virtualmente,un abbraccio

romana218
Membro
Messaggi: 136
Iscritto il: lun 14 ott 2013, 4:43

Messaggio da romana218 »

Ciao eluna, come giá detto hai fatto bene ad iscriverti perchè qui non sarai da sola.

Quanti anni hai?

Sai, io ti capisco. 19 anni e due mesi fa la batosta: tumore al polmone in stadio avanzato. La mia mamy sta lottando. Capisco il tuo dolore, capisco le tue paure e la tua rabbia verso i tuoi amici che non "capiscono". Sai io ho smesso di arrabbiarmici. E forse,a distanza di tempo sto pensando "meno male che.non chiedevano niente" era uno stress talmente tanto grande parlare e raccontargli le uptime novitá, che fortunatamente me lo sono potuta risparmiare. Sentire tutto il giorno la parola tumore mi stressava, vedere mia madre così mi faceva stare malissimo. Per cui quelle poche volte che uscivo non volevo parlare di nulla. É normale quello che provi.. Io non sono uscita di casa per un mese.. Poi piano piano ho ricominciat

Wasp
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: gio 25 ott 2012, 18:32

Messaggio da Wasp »

Ciao Elune, non t sarà di consolazione. Ho perso mai madre il primo maggio di quest'anno per un tumore ai polmoni. Tre settiamne fa abbiamo scoperto che mio padre ha un tumore ai polmoni con metastasi ossee. So che cosa provi. Devi andare avanti, io pensavo , appena ho avuto la notizia di non riuscire ad affrontare di nuovo tutto il dolore e la sofferenza. Dobbiamo andare avanti, la forza arriva senza accorgertene. Buona fortuna.

art
Membro
Messaggi: 520
Iscritto il: mer 15 mag 2013, 17:26

Messaggio da art »

Elune, ti scrivo soprattutto per incoraggiarti , se è possibile anche con le sole parole e so che non bastano, la maggioranza delle persone che scrivono su questo forum ti capiscono ed hanno vissuto o stanno vivendo le tue stesse angosce.Non è facile certamente vivere la vita di tutti i giorni o come era prima e ti senti in una dimensione , come io spesso dico, diversa nella quale ti affacci alla finestra e vedi il mondo che gira completamente opposto a quello che tu vedi e senti.......Detto questo ti esorto ad avere tanta forza e te lo scrivo con il cuore perchè sono momenti , periodi e sensazioni che io ho già vissuto.......Forza , coraggio e visto che sei giovanissima non abbatterti ma prova sempre a combattere.

(se vuoi sfogarti o parlare qui sul forum troverai tante persone che ti sapranno stare vicino ed incoraggiarti ....)

Ciao da Art

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Ciao Elune allora la tua mamma sarà operata??ti capisco esattamente come tutti...anche mio padre è stato operato al polmone...dobbiamo essere fiduciose e incoraggiarli anche se dentro soffriamo!Coraggio!

Elune
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 7 dic 2013, 1:17

Messaggio da Elune »

Grazie a tutti per le risposte, mi sono state di grande conforto.

Purtroppo i linfonodi sono risultati positivi alla biopsia. Lunedì mia madre verrà operata e rimuoveranno una porzione della mammella, poi vedremo.

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Altri tumori”