Ogni giorno.....

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

forza un altro giorno per tutti!

art
Membro
Messaggi: 520
Iscritto il: mer 15 mag 2013, 17:26

Messaggio da art »

Buon giorno e serena giornata a tutti voi amici del forum e tanta forza per qualsiasi cosa facciate .

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Buongiorno cara famiglia !

in quel di Milano sole e freddino.

Grazie Pier delle belle parole.

Credo che per te, come per Giuseppe, il testimoniare diventi una missione per tutti coloro che sono nella paura.

Grazie per il vostro aiuto.

romana218
Membro
Messaggi: 136
Iscritto il: lun 14 ott 2013, 4:43

Messaggio da romana218 »

Auguro una serena giorna

ta a tutti, amici..

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

Questa sera è una sera piena di domande.. e di un dolore nel cuore che non riesco a far passare.

io son credente e ringrazio Dio per aver salvato mio padre.. ma ogni volta mi soffermo a pensare.. non mi chiedo perchè Dio permette che le persone soffrano per il tumore, perchè altrimenti dovrei dire lo stesso per le guerre, per gli incidenti e per tutto il resto..

mi chiedo solo perchè Dio non metta la sua mano per far trovare una cura che salvi le persone..

perchè dobbiamo vedere i nostri cari soffrire così per questo male.. perchè i nostri cari devono soffrire così.. perchè? io oggi non riesco a darmi risposte..

Il tumore ha portato nella mia famiglia una forza che non pensavo potessimo avere ma nello stesso tempo in me ha portato una paura folle di questo male.. mi sento Tumori ovunque e non riesco a smettere di fare visite su visite di nascosto dai miei per non farli preoccupare..

solo un'ora fà ho smesso di pensare al mio ipotetico tumore al colon ( ieri era al rene e giovedì al fegato ) nel ricevere il primissimo regalo di natale.. e forse il più bello che DIO potesse darmi.. vedere mio papà fare l'albero di Natale .. da solo.. un albero maestoso :) l'anno scorso non aveva neppure voluto vederlo e oggi ( dopo un anno ) apro la porta di casa e me lo trovo seduto a terra, con gli occhialini per la vista, con un sorriso sul viso, intento a separare i rametti e parlava tutto da solo dicendo << questo sta meglio messo così , questo così >> mi son scese le lacrime agli occhi..al che gli ho chiesto se potevi aiutarlo e lui << si, però fallo bene che altrimenti tua mamma poi si lamenta!!! >> ahahahaha ... ecco questo è stato il mio regalo che ha allontanato da me le mie paure..

vorrei che tutti voi possiate passare una serena serata.. vi porto tutti nel mio cuore..

Ambra, Flavi, Hina, Paolo, Angelo, Pflorio ( che non scrive più ma che ogni giorno è nei miei pensieri ) Linetta, Valerino, Sere, Baby, Rigoletto, Giuseppe, Monik.. tutti ma proprio tutti...
un bacio
robi

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

sgrausina dolce dolce e sensibile, auguro una serenissima notte e un fantastico Santo Natale a te alla tua famiglia e a tutti noi... che strano, mentre scrivo mi vien da piangere... pier

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Ciao Robi,

ti fai delle grandi domande ... e anche se non c'è una risposta ... trovo un dono che ci siano persone tanto sensibili.

Io non ho una risposta univoca su quello che chiedi ...

credo che la vita di noi poveri umani sia fatta di precarietà e fragilità e che ne facciano parte malattie, invalidità e morte.

Nel corso dei secoli sono cambiate le cause di decesso ... ma se pensi solo a 100 anni fa si poteva morire di una semplice polmonite.

L'uomo nel corso degli anni ha fatto tanti progressi, tante scoperte, tante malattie evitate attraverso vaccini o antibiotici.

Al cancro non abbiamo ancora detto stop, forse lo faremo tra 10,100 anni ... ma se guardi alla storia dell'umanità nel suo complesso .... è un attimo.

Certo, questa filosofia non serve a chi in questo momento lotta contro questo male ...

ma, purtroppo, è stato cosi per tutte le epidemie (e per me il tumore è un'epidemia) del pianeta.

Oramai ci conosciamo, sai che sono credente, ma, su questo, credo che Dio non c'entri...

Lui ci ha dato la vita, ma la vita stessa dell'uomo comprende sofferenza, dolore e malattia.

A volte in giovane età .... penso a tante malattie genetiche, alla sla, alle disabilità motorie e sensoriali .... anche li le famiglie vivono tanta pena...

Non è una consolazione ... ma nessuno di noi vive il primato del dolore.

Vedo pene di tanti tipi, paure, violenze, sopprusi ....

la mia famiglia ha solo la sua parte di peso. Nel nostro caso si chiama cancro.

Lo so che sei spaventata, che ti vedi addosso il tumore sempre ... succede anche a me.

Ogni minimo doloretto .... il cervello lavora e arriva sempre li, al tumore.

Nella tua lettera però hai anche raccontato un miracolo, un papà che sorride sotto un albero di Natale.

Se non è una fiaba questa !

Prega sempre Roby, fallo per la tua famiglia e per tutti noi.

Non abbiamo molte armi, ma l' Amore (della propria famiglia e di DIo, se si è credenti) quello è compito nostro non farlo mai mancare !

Alessandra86
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: dom 3 nov 2013, 4:06

Messaggio da Alessandra86 »

Buona sera carissimi amici... sono sul letto della mia camera, a CASA MIA... siamo tornati oggi in attesa dell'esito della biopsia... oggi ho riabbracciato mio figlio, il mio amore, la mia vita... ho riabbracciato la mia famiglia... non ce la facevo a stare ancora su ad aspettare e anche se mi chiamano lunedi non mi importa.. Avevo un gran bisogno di stare con la mia famiglia, di tornare nella mia città in attesa del "verdetto"... so già della gravità del mio problema, che può diventare più grave ogni giorno che passa e tutta questa attesa è un tormento... non vi nego che ho paura perchè è normalissimo averne, ma tengo nel cuore sempre accesa la speranza che si possa fare qualcosa di concreto... ho fiducia nei medici che sapranno come curarmi... nel frattemp leggo le vostre parole e mi faccio forza perchè so di non essere sola ad affrontare queste cose... e volevo aggiungere che Dio non c'entra con tutto questo, la colpa è solo dell'uomo che in centinaia e centinaia di anni ha solo saputo distruggere l'ambiente... un giorno Dio si stancherà di tutto questo e sistemerà le cose perchè so che è nei suoi propositi... Vi auguro una serena notte di riposo e vi abbraccio tutti...

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Amici vi auguro una buonanotte!!spero che una cura definitiva arrivi perchè non se ne può più di tumori...non esiste una sola famiglia che io conosca che non abbia avuto più di un caso!

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

Hai ragione Giorno.. del resto anche Gesu' ha sofferto sulla croce..

Ma delle volte questo non mi e' di consolazione.. penso a noi o ai bimbi che soffrono e non riesco a farmene una ragione.

Quando penso che posso aver anche io il tumore be..la mia paura non e' quella di come potra' andare o di come l'affrontero' ma e' quella di sapere che i miei soffriranno.

Quando ho saputo del tumore di Papa' ho detto a Dio 《 in cambio della vita di papa' prendi il mio sogno di diventare mamma 》.. questa sono io.. una donna fatta di paure e di domande.. sono un punto di domanda :)
Ora vado a nanna..
Vi bacio tutti..robi

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”