Tumore alla prostata

M69
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: dom 20 gen 2013, 2:57

Messaggio da M69 »

Carissimi, volevo condividere la mia esperienza fino ad ora per dare un contributo al forum

Operato a feb 2013 nerve sparing bilaterale senza alcun impatto ad incontinenza ed erezione ( grazie a Dio). Ho appena terminato ciclo di radioterapia...nessun problema eccessivo, infatti ho fatto sport tutti i giorni e pure due weekend a sciare..anche vita sessuale tutto bene...un po di diarrea l'ultima settimana, ma non posso lamentarmi

Grazie a tutti quelli che mi hanno supportato in questo forum

Spero che questo dannato PSA scenda e non rompa piu gli zibidei! :)
Un abbraccio virtuale a tutti del forum

giorgio_2013
Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: sab 9 nov 2013, 22:03

Messaggio da giorgio_2013 »

Massmarzo,
ti ho inviato un messaggio privato vedi un pò se trovi il tempo e la voglia di rispondermi. Ciao.

ANTONIO59
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: lun 6 feb 2012, 17:33

Messaggio da ANTONIO59 »

Carissimi, esattamente nella giornata odierna di due anni fa fui operato. Stamattina ho fatto i prelievi e.....incrociamo le dita!!!

Un sereno week end a tutti.

topote
Membro
Messaggi: 174
Iscritto il: ven 23 mar 2012, 21:13

Messaggio da topote »

Antò, ancora ci stai a pensa? Pensa a tuo fratello e poi, superato quello, via tutti in discesa.

Tanti auguroni per tutto e a tutti.

Avatar utente
ernestus
Membro
Messaggi: 366
Iscritto il: gio 20 set 2012, 16:07

Messaggio da ernestus »

vi leggo in religioso silenzio.il comandante è SEMPRE A DISPOSIZIONE .

giorgio_2013
Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: sab 9 nov 2013, 22:03

Messaggio da giorgio_2013 »

Stamane ho tolto il catetere. E' stata una mattinata piuttosto impegnativa ma mi sembra che dopo bruciori e perdite di sangue la situazione va normalizzandosi....Di tanto in tanto vado in bagno e se appena appena è possibile mi sforzo di avere una minzione normale. Farò sicuramente gli esercizi per i muscoli perianali:

Siete delle care persone e vi auguro ogni bene soprattutto che vi venga dall' Alto.

topote
Membro
Messaggi: 174
Iscritto il: ven 23 mar 2012, 21:13

Messaggio da topote »

Vai Giorgio, d'ora in poi, con Fede, entusiasmo e gioia di vivere, tutto sarà - con impegno - in discesa. Un grosso abbraccio e che LUI ci assista sempre.

ernesto62
Membro
Messaggi: 110
Iscritto il: dom 17 nov 2013, 20:52

Messaggio da ernesto62 »

bene Giorgio. Sono contento per te.....

ernesto62
Membro
Messaggi: 110
Iscritto il: dom 17 nov 2013, 20:52

Messaggio da ernesto62 »

Volevo aggiungere una cosa. Anche se molti su questo forum sono gia' stati operati con intervento chirurgico, o come me è gia' in stato piu' o meno avanzato della malattia sulla prostata, puo' esser interesante a chi ci legge come prevenzione , ho scoperto che molti stuidi a tal proposito sostengono alcuni cibi in natura pare siano accreditati a combatter i tumori in generali e nella fattispecie proprio in particolare nella prostata : lo Zenzero, una spezia orientale. O anche il Curcuma, altra spezia orientale , e infine il succo di Melograna. Leggo sono mirati proprio su questa specifica malattia.

raggiox
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: mar 19 nov 2013, 16:42

Messaggio da raggiox »

si infatti Ernesto anche io ho trovato in rete notizie simili soprattutto per il succo di melograno.

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”