IL CUORE E LE SUE DINAMICHE

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Rispondi
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Ciao a tutti i miei cerchiettini.

Ultimamente ho un po' latitato qui sul Forum, ma vi osservavo e vi seguivo in silenzio mentre davo vita alla mia storia che ho finalmente concluso.

Ho scritto di me, di Dani, della malattia. Scrivere è stato facile, avevo tutto in punta di cuore. Rileggerlo è stato difficile, doloroso. Credo di aver realizzato solo dopo avere scritto quello che è accaduto in questi ultimi due anni, quanto la lotta sia stata dura e impari. Ma andava fatto. Non solo per me e per concretizzare e quindi in un certo senso incanalare la sofferenza che sembrava voler restare per sempre imprigionata nel mio cuore, ma anche per NOI e quando dico NOI mi riferisco a noi del Forum, a chi lo visiterà e a chi in esso cercherà conforto e risposte.

Purtroppo ci chiediamo spesso perché il cancro ci colpisce, ma non esiste una risposta, ma io credo e mi auspico che si possa dare una risposta al come vivere con il cancro e dopo il cancro. Io e Art (mio fratellone maggiore ormai e coscrittore) ci abbiamo provato realizzando uno scritto che parla di vita vera, sofferenza e metodi per accompagnare chi amiamo lungo un percorso, il più difficile, il meno scontato.

Contiamo di proporlo ad Aimac tra un mesetto, quando il tutto sarà pronto.

In questi pochi mesi, ho visto ragazzi e ragazze disperati chiedere di decifrare il referto di una tac, doversi trovare a decidere per un intervento senza sapere nemmeno di che si trattasse, porsi domande che dovremmo poter porre ai professionisti, ai medici... spesso tentiamo di lenire dubbi, proporre strutture e protocolli e ci sentiamo abbandonati. In questo scritto tentiamo di dare dei consigli attraverso storie fatte di dolore, come le vostre. Sentivo di doverlo fare perché troppo spesso in questi mesi mi sono chiesta se ho agito correttamente, se ho posto le domande giuste e se ho fatto degli sbagli evitando di fare domande scomode. Ecco, vorrei che in futuro chiunque debba suo malgrado trovarsi ad affrontare tutto questo possa prendere spunto dai miei errori, dalle domande mai poste e chiedere, chiedere e chiedere.

Il cuore è strano e io sono forse una miracolata se ancora sento il desiderio di amare profondamente e anche questa condivisione tra noi, questo raccontarsi è una forma d'amore inedita, dolcissima e pura.

Un bacio ai miei cerchiettini e un grazie immenso al mio fratellone Art che mi aiuta in questo progetto e con le mie mille ansie!

Avatar utente
mary64
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: gio 4 lug 2013, 23:07

Messaggio da mary64 »

Bellissima iniziativa.....attendo con ansia di leggervi!!!!/

debi
Membro
Messaggi: 362
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 3:26

Messaggio da debi »

brava erika mi piacerebbe tanto leggerti...ora piu che mai...ora che i dubbi e le domande mi assillano...ora.che.devo proteggere i miei bimbi e mio marito ...ora che questa strada sta diventando lunghissima ...ciao erika

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Debi tesoro, scrivimi in privato, mandami la tua mail e ti giro la versione di bozza così non devi aspettare....

Qualsiasi cosa posso fare lo sai che sono qui!

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Anche a me piacerà leggerti, scrivi molto bene e col cuore... Bella l'espressione, ad esempio, "in punta di cuore"...

Un abbraccio a te e a Lollino!

Linetta

art
Membro
Messaggi: 520
Iscritto il: mer 15 mag 2013, 17:26

Messaggio da art »

Ciao a tutti i carissimi amici del forum,

sono circa le 2,00 di notte e da poco ho letto anzi ho riletto lo scritto che Erika mi ha mandato in questi ultimi giorni via mail e l'ho trovato scritto "drammaticamente bene" perchè l'ha scritto con l'amore che ha per il suo Dani , con il cuore e la sofferenza che ha vissuto ed ha scritto una storia drammatica , a mio parere, perchè purtroppo quando c'è il cancro , questa brutta "bestia" ,come noi spesso apostrofiamo su questo forum, si parla di drammaticità ma anche di un lato di umanità che appare in chi il cancro lo colpisce direttamente e chi invece è accanto ai propri cari ......in una drammatica umanità.
Quando poi Erika lo proporrà e saranno in molti su questo forum a leggerlo son sicuro che tantissimi proveranno emozioni e purtroppo si rivedranno e capiranno certamente il senso....
Lo stesso ho fatto anch'io cioè quello di scrivere uno scritto di quanto ho vissuto per la malattia di mia moglie Caterina ,per le sofferenze e come Erika ho attraversato tre livelli o dimensioni della nostra vita con i nostri cari.
Devo completare un'ultima parte ...che a causa del mio incessante lavoro di queste ultime settimane (sto navigando per esigenze di servizio più di questa estate...) mi ha impedito di terminarlo...poi lo invio ad Erika che è certamente più brava di me nello scrivere

Come sopra ha scritto Erika ribadisco il concetto che ci ha portato a fare questo cioè non solo la sofferenza interna che è nei nostri cuori e nelle nostre menti ma anche a chi lo visiterà il conforto , le tante domande che noi su questo forum ci poniamo tutti i giorni ed i tanti perchè su questa "bestia" che si chiama cancro che sconvolge , ha sconvolto e sta sconvolgendo la vita delle persone che scrivono su questo spazio concessoci dall'Aimac.........
Sono parole dure ma adesso alle 02,06 esprimo il desiderio e l'auspicio , tra tante problematiche, e l'augurio di una serena notte a tutti voi amici del forum ed una serena notte a chi in prima linea sta combattendo .....e soffrendo.
Notte serena tutti voi da Art.

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Grazie Art...

mio fratellone e grazie Linettina, che sei stata un faro per me prima della mia iscrizione e continui a essere un esempio di tenerezza ed equilibrio....

Non esiste un modo diverso dall'amore per sconfiggere il cancro.

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”