tumore pancreas

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Un abbraccio a tutte uno speciale alla mia dolce Wasp Bea!

Linetta

Susanna64
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: mer 13 nov 2013, 16:21

Messaggio da Susanna64 »

Insomma il Natale si avvicina e ... è dura ma cerco di mettermi la maschera per mio padre e il mio fidanzato. Mio padre dovrà essere operato per un linfonodo benigno

(piccolo calcolo salivare) il 15 Gennaio 2014. Mi farà compagnia il mio fidanzato

perché glielo chiesto per cortesia, non ce la faccio ad affrontare anche questa prova

da sola. Mio padre fumicchia (classe 1934) e lo prego di fermarsi a 8 sigarette al giorno e Lui si arrabbia, dice che lo stresso. Questi genitori sono un po'strani:

prima Ti mettono al mondo e poi .... fanno quello che vogliono, anche mia madre fumava,

e si arrabbiava quando le dicevo del fumo, quando ha deciso a giugno (con tac cranica a posto e analisi a posto) di smettere e di fumarne solo una al giorno alla fine di agosto è successo l'inferno come sapete. Che male c'è a chiedere al proprio genitore non di essere immortale ma di evitare ogni fattore di rischio. E Lui si arrabbia perché dice che lo stresso ma valli a capire questi genitori poi Ti dicono dopo uno starnuto, quando sei pure ben imabacuccato di coperte, mettitene un'altra (ne ho 4 nel letto), si così soffoco e Loro fumano. Ma valli a capire un po' Mah?!? .... Ora sto tentando con la mediazione di farlo smettere di fumare, insomma bisogna secondo me evitare ogni fattore di rischio... poi si sa il destino è quello che è ma secondo me con tanta buona volontà bisognerebbe riuscirci. Sembra quasi che Gli dispiaccia che io mi preoccupi per Lui, ma valli a capire i genitori ... Mah?!?

Susanna64
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: mer 13 nov 2013, 16:21

Messaggio da Susanna64 »

Scusate lo sfogo ti voglio bene Ambra Ti stritolo fortissimo. Auguroni alla nostra maniera e in bocca al lupo per tutto Ciao

cricri6767
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: ven 29 nov 2013, 6:04

Messaggio da cricri6767 »

Susanna,ti capisco ed hai perfettamente ragione,ti parlo da sfumacchiatrice. Avevo smesso da 4 anni poi con la mazzata di mio papà ho ripreso,fumo molto poco ma è stata una reazione sicuramente sbagliata e conto di porvi rimedio,perché faccio del male solo a me stessa. Mio papà non ha mai fumato,vita regolare,ha sempre fatto movimento,mai ecceduto nel cibo...e forse per questo,per rabbia ho ripreso. Dall'altra parte ho il mio compagno che ha perso la mamma per tumore al polmone,era una fumatrice incallita,non perde occasione per ricordarmelo e che invece di essere forte reagisco buttandomi via,ha ragione e mi sono ripromessa che a Natale sarà il regalo che mi farò,che farò a lui ed anche al mio papà che odia il fumo. Insisti Susanna,fallo smettere se riesci.
Un abbraccio grande

ernesto
Membro
Messaggi: 216
Iscritto il: lun 22 apr 2013, 21:53

Messaggio da ernesto »

Forza Beatrice sei grande stai sopravvivendo a vecende molto dure. Questa è la vita , troppo dolore da sopportare...ne vale la pena? Si ne vale assolutamente la pena soprattutto per coloro che non ci sono più che ci direbbero forza che la vita è un gioco , un soffio cercate di non farvi sommergere solo dalla parte brutta ma cercate il bello che c'è....ed è molto ....ciao cara Bea ti sono vicino.

Ernesto

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”