AGO ASPIRATO TUMORE AL SENO

Rispondi
stefania06
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 20 dic 2013, 15:55

Messaggio da stefania06 »

Buongiorno, mi chiamo Stefania e da un ecografia è risultato che ho un fibroadenoma al seno sinistro. L'ecografo mi ha suggerito di accertare il tipo di tessuto con un esame ad ago aspirato ecoguidato.

Leggo però sul web che questo tipo di esame è pericoloso in quanto può provocare la comparsa di carcinomi e vorrei avere più informazioni in proposito. In che modo questo tipo di esame può provocarli a lungo o breve termine che sia?Premetto che ho perso mia madre due anni fa a causa di un tumore al seno, il quale le è stato diagnosticato all'età di 44 anni. L'ecografo può aver deciso di farmi fare questo esame anche per rassicurarmi visto che sostiene si tratti di un fibroadenoma, lo stesso hanno detto i medici durante l'esame ago aspirato ma non vorrei essere io ad aver aggravato la situazione facendo un esame che avrei potuto evitare.

Vi ringrazio in anticipo

Stefania

Renata75
Membro
Messaggi: 95
Iscritto il: mer 27 nov 2013, 21:37

Messaggio da Renata75 »

Ciao Stefania ho fatto anch'io anni fa ago aspirato al seno eco guidato per esame citologico di un nodulo, risultato poi benigno, ma non mi risulta abbia la controindicazione da te menzionata. A me non è successo nulla ed in più è anche abbastanza indolore.

Un abbraccio e in bocca al lupo

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Neanche a me risulta quello che scrivi....

Tra l'altro proprio per la famigliarità che hai, è NECESSARIO un accertamento più approfondito.

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al seno”