Il mio papetto è partito...

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Lilly77
Membro
Messaggi: 53
Iscritto il: mar 10 dic 2013, 0:36

Messaggio da Lilly77 »

Martedì, alle sei di mattina. Ieri i funerali. Si è spento serenamente, nel sonno. Per fortuna non ha sofferto, e lui si è spento prima che la malattia diventasse dolorosa o totalmente invalidante. È stato lucidissimo fino alla fine e, nonostante fosse pienamente cosciente di quanto stava per accadere, non si è mai scoraggiato, ha mantenuto un umore abbastanza buono, non era triste.... Non so dove abbia preso questa forza, questa dignità, ma posso solo dire che per noi è stato un immenso regalo, non avrei sopportato vederlo soffrire moralmente. Noi gli siamo sempre stati vicinissimi, fino all'ultimo abbiamo combattuto tutti uniti, fronte comune, e credo che il nostro sostegno lo abbia aiutato in qualche modo, perché si è sentito amato, coccolato e protetto ed in fondo è questo quello che conta, forse.... Anche i suoi amici più cari gli sono stati vicini e di questo sono felice. La malattia ha avuto un'evoluzione rapidissima in questi ultimi due mesi, ma non abbiamo mai perso la speranza, fino agli ultimi 5 giorni dove oramai ci era stato detto che non c'era più niente da fare. Sono FIERISSIMA del mio papetto adorato che ha affrontato tutto con immenso coraggio,senza mai abbattersi! Buon viaggio papetto mio, ti voglio tantissimo bene!

Avatar utente
Monik
Membro
Messaggi: 720
Iscritto il: ven 2 dic 2011, 17:48

Messaggio da Monik »

Ti sono vicina Lilly. E ti dico che sono fiera anch'io di come mio fratello abbia affrontato gli ultimi suoi devastanti giorni di battaglia al cancro.

Forza ragazza. Sempre a testa alta.


Monik
chiarotta
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio 7 nov 2013, 21:41

Messaggio da chiarotta »

Cara Lilly,un forte abbraccio.Non so dove i nostri cari padri hanno trovato la forza e la serenità di fronte al loro ingiusto destino,forse hanno visto una mèta che a noi sfugge,e certo faranno un buon viaggio.

cricri6767
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: ven 29 nov 2013, 6:04

Messaggio da cricri6767 »

Lilly....mi dispiace non ci sono parole. Come dici tu,per fortuna non ha sofferto e ti assicuro non è poco. Stargli sempre vicino è stato l'atto d'amore più bello per Lui che è stato accompagnato "nella stanza a fianco" con la serenità del vostro immenso amore che gli avete sempre dimostrato. Ora resta il vuoto,fisicamente non c'é più, ma resta dentro di voi,vi sarà vicino e vi proteggerà sempre. É stato un GRANDE,per la forza e lad

Dignità che ha dimostrato.
Un abbraccio fortissimo carissima LIlly

france74
Membro
Messaggi: 87
Iscritto il: sab 14 dic 2013, 20:18

Messaggio da france74 »

Lilly ti sono vicina, il mio papà ci ha lasciato il 9 dicembre per un fulminante tumore al pancreas. Ogni mattina mi sveglio e spero sia stato tutto un brutto sogno e che il mio papà sia a casa o a fare una passeggiata con mamma...ma non è così e ancora non riesco a farmene una ragione.

Ti abbraccio forte forte, i nostri papà a quanto ho letto erano coetanei (il mio aveva 68 anni) e sicuramente avrebbero potuto starci vicino ancora per un po' ma evidentemente era scritto che doveva andare così e mi auguro che ci continuino a stare vicino dal posto in cui si trovano e che, in qualche modo, siano ora i nostri angeli custodi.

Saranno momenti molto difficili e dobbiamo farci forza. Un abbraccio

Francesca
GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Cara Lilli,

pur nel dolore immenso che ora ti accompagna, il tuo papà ha fino alla fine onorato il suo compito, insegnare a voi figli come affrontare la Vita (e la Morte è parte di essa) con Forza e Dignità.

Fai bene ad essere orgogliosa di lui.

Gridalo questo orgoglio, perchè hai avuto un padre grande.

Ti abbraccio

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Lilly cara ti ha fatto un gran dono, e' vero.. Conservalo con grande cura, distribuiscilo ai figli che avrai, alle persone che ami..

Ti abbraccio forte

Linetta

vivi1972
Membro
Messaggi: 105
Iscritto il: ven 1 nov 2013, 22:37

Messaggio da vivi1972 »

Anche da parte mia un forte abbraccio...

valerino
Membro
Messaggi: 381
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 5:31

Messaggio da valerino »

un abbraccio lilly ... anch'io ho visto morire mio padre e sò cosa si prova :(

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

Lilly.... tanta forza!

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”