Radioterapia encefalo

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Rispondi
Renata75
Membro
Messaggi: 95
Iscritto il: mer 27 nov 2013, 21:37

Messaggio da Renata75 »

Ciao a tutti. Domani mamma ha la prima radio all'encefalo per queste maledette metastasi....qualcuno può dirmi come si svolge e quali sono gli effetti collaterali?

Grazie

debi
Membro
Messaggi: 362
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 3:26

Messaggio da debi »

ciao renata mio marito ha iniziato lunedi la radio a tutto l'encefalo...x ora sta bene...nessun effetto collaterale! comunque prende tanto tanto cortisone...forse é x quello! rispetto alla chemio mi sembra rapida 15minuti tutti i g. e x ora e dico x.ora non vorrei tirarmela tutto ok ! ciao forza!

Renata75
Membro
Messaggi: 95
Iscritto il: mer 27 nov 2013, 21:37

Messaggio da Renata75 »

Grazie mille debi! Anche mamma prende tanto cortisone....

In bocca al lupo cara x tuo marito!

Forza forza forza!

lucianina82
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 18:31

Messaggio da lucianina82 »

CIao Renata,

Mio papà ha incominciato proprio con la radio all'encefalo, per bloccare una piccola metastasi che aveva.

10 sedute da pochi minuti ognuna. Una al giorno.

Li per li non ha avuto effetti collaterali, poi, col tempo, ha iniziato ad accusare una forte stanchezza, e, naturalmente, la perdita dei capelli.

chiarotta
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio 7 nov 2013, 21:41

Messaggio da chiarotta »

A mio padre la radio non dette alcun disturbo.Prendeva sempre cortisone,e i capelli..chissà.. Se li rasò a zero prima di cominciare!

Renata75
Membro
Messaggi: 95
Iscritto il: mer 27 nov 2013, 21:37

Messaggio da Renata75 »

Grazie mamma i capelli li ha già persi per la chemio....comunque mi avete rincuorata pensavo peggio.

Un abbraccio a tutti

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”