ciao a tutti

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
felixfix
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 29 dic 2013, 3:51

Messaggio da felixfix »

Salve,sono una ragazza e la mia migliore amica hatumore neuroendocrino di 5cm sulla testa del pancreas.Ha effettuato gia'2 sedute di chemioterapia e quest'ultima diciamo che è stata un po' troppo forte,ha avuto vomiti,tachicardia e pressione alta.Abbiamo entrambe 20 anni ci conosciamo da 6 e per me lei è tutto.Pero' mi sento inutile,non so come aiutarla a farla stare bene,ha sempre dolori alla schiena e all'addome.Io cerco di farla sorridere,di farla svagare ma lei legge la mia paura nei miei occhi.Ho paura non so come aiutarla,quando sta male mi sento inutile,perche' non posso aiutarla.Non so come comportarmi,sono spaventata..

Susanna64
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: mer 13 nov 2013, 16:21

Messaggio da Susanna64 »

Stai facendo il possibile tutti e stai seguendo la via giusta, 20 anni sono niente. Spero per Lei e che Tu Le possa dare tanta serenità. Ne ha bisogno è difficile non sai quanto stai vicino alla sua Famiglia anche loro soffrono. Un abbraccio affettuoso

Susanna

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ciao felixfix

Purtroppo più di quello che fai non puoi farlo

Il stargli accanto... il non lasciarla sola...

Avere sempre un grandissimo e bellissimo sorriso per le...

Avere la speranza che tutto questo passerà!!

Questo è quello che possiamo fare

La chemio poi a volte non da effetti altre invece sono devastanti

Quindi forza ragazza!!

Per qualsiasi cosa noi saremo qui

E stai tranquilla... passerà il post chemio

Un grandissimo in bocca al lupo

E vi stritolo fortissimo

Ambra

Susanna64
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: mer 13 nov 2013, 16:21

Messaggio da Susanna64 »

Ciao Felixfix e Ambra Vi voglio tanto bene

Susanna

france74
Membro
Messaggi: 87
Iscritto il: sab 14 dic 2013, 20:18

Messaggio da france74 »

E' terribile leggere di una ragazza così giovane affetta da un tumore così tremendo. Felixfix stai vicina alla tua amica e cerca di darle serenità. E' dura, è quello che abbiamo fatto o stiamo facendo tutti con i nostri cari, ma è l'unica cosa che noi possiamo veramente fare.

In bocca al lupo e coraggio!

Francesca
maguardaunpo
Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: sab 30 mar 2013, 0:38

Messaggio da maguardaunpo »

Cara Felixfix, nessuno di noi è preparato, sa come fare, sa come aiutare. La colpa è del male che è troppo grande; non siamo noi che facciamo poco, è lui che è troppo grosso per ognuno di noi. Sii te stessa e fatti guidare dal cuore. Non ci sono manuali d'uso. Lascia pure trapelare la paura; forse sarà più facile per la tua amica parlarti della sua e poi, dopo, ci sarà spazio anche per la musica e per vedere un film insieme perché la malattia è così...alti e bassi...un giorno meglio e un giorno peggio...e si va avanti...con semplicità e tenacia.

MGUP

felixfix
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 29 dic 2013, 3:51

Messaggio da felixfix »

Ciao a tutti e grazie mille per le risposte. Inizio com farvi i più sinceri auguri sia di buon anno sia di felicità.Ho letto ciò che mi avete scritto, soo felice di non essere sola. Forse solo voi potete capirmi perché siete nella mia stessa situazione. Purtroppo i miei amici e familiari non comprendono il mio dolore, la mia rabbia e la paura di perderla. Mi ripeto di essere forte,l'8 la mia amica ha la prima visita di controllo dopo la chemio, per controllare se sta diminuendo il tumore e se la chemio fa effetto. Se ciò non fosse lei cambierà chemio, adesso ne fa una studiata x i giovani e i bambini,ma se non va bene dovrà fare quella"rossa" più forte. Sono spaventata, lei è sempre con me, non la lascio sola, siamo andate a ballare, era felice ma poi mi è crollata ieri. Mi ha detto che ha paura che quest'anno sia l ultimo x lei, le ho detto di non scherzare ma lei piangeva e l ho fatta ridere. La mezzanotte ieri l ho passata con lei ed è stato il mio capodanno più bello della mia vita.

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Felixfix ciao, buon anno a te ed alla tua amica, stalle vicino, trasmettile coraggio e speranza. La vita e' molto forte, specie nei giovani, e' un istinto potentissimo... Sono certa che aiuterà questa persona che mi sembra sia per te come una sorella, una profonda parte di te.

Buon anno ad entrambe...

Linetta

Avatar utente
mary64
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: gio 4 lug 2013, 23:07

Messaggio da mary64 »

Ciao Felifix a te ed alla tua giovanissima amica tutta la mia solidarietà e tutto il mio affetto.....vi abbraccio
Mary

ernesto
Membro
Messaggi: 216
Iscritto il: lun 22 apr 2013, 21:53

Messaggio da ernesto »

Ciao felifix pali di tumore neuroendocrino e questo ti deve dare speranza ciao e la tua amica ce la farà....ernesto

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”