Natale 2013

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
valerino
Membro
Messaggi: 381
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 5:31

Messaggio da valerino »

eh! se ti capita vacci alla verna in notturna.... è una cosa spettacolare, c'ero stato diverse volte di giorno ma di notte è veramente suggestivissimo!

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

...Vale... sono le cose che rafforzano il misticismo: San Francesco, Il castagno gigante, il lupo... quando si lotta contro la morte si prende forza da tutto ma in percentuale maggiore dalla forza dello spirito e lo spirito richiede una sua drammaturgia e non c'è niente di meglio che ritrovare se stessi in un incantevole contesto che trasuda di storia e di Gesù Cristo. Pier

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

...quello che distrugge ogni poesia però è il commercio delle icone e della spiritualità... l'uomo che si professa ministro di Dio deve dare l'esempio in primis in modo che noi lo si segua come una nave segue un faro nella notte... notte

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

...la Verna è un eremo e gli eremi sono gli ultimi baluardi di spiritualità per noi cattolici, ma per quel poco di cristiano che vive ancora in noi è indispensabile scoprire Cristo in ogni sua forma sotto ogni suo aspetto... stare assieme a chi soffre è indispensabile al di fuori di ogni contesto.. l'amore da la forza e mentre si ama ci si fa forza: Forza!!!!!!!!!!!!! Il Natale canonico è appena trascorso cerchiamo di non fare finire mai quello indispensabile a tutti noi!

paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Messaggio da paola51 »

spero di non dimenticare nessuno. Arutnev, mi piace come affronti la malattia. Mi piace che tu lo chiami tumore, con il suo lurido nome. Mi piace anche l'aggettivo che ci hai messo accanto: di m... ! Valerino, nato l'ultimo giorno dell'anno: tutta la vita davanti! auguri ma tanti tanti. Rigoletto, che a Natale stava in un posto stupendo dove e' piu' semplice ritrovare le radici cristiane. Servirebbe anche a me.... le batoste mi fanno traballare, dubitare....auguri a Vivi per il suo papa', auguri a tutti, e' tutto un ricominciare: la chemio, la vita, camminare, riassaporare, aspettare esami, sempre, si ricomincia sempre. E' un ottimo segno, va da se'. Erika, una scrittrice nata.... Il suo pupetto e tutti i bambini del mondo negli occhi dei quali passa un 'ombra e invece non ci dovrebbe essere

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

...sei forte Pala! Forza a tutti!!!!!

sole
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: dom 9 giu 2013, 15:33

Messaggio da sole »

A Tutti Voi auguro Serene Festività - Con mio stupore, malgrado tutto quello che mi è capitato nel 2013 (non è finita... sto pensando di cambiare casa per sparire dai parenti) sto abbastanza bene. - Un abbraccio a Tutti

Susanna64
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: mer 13 nov 2013, 16:21

Messaggio da Susanna64 »

Ciao Sole Ti capisco con alcuni parenti ed amiche ho rotto definitivamente i ponti, non mi hanno assolutamente capito, con altri porto rispetto e ci aiutiamo a vicenda. Quanto Ti capisco!!!! Non dici nulla di male ma di molto umano, anzi umanissimo. Sei una persona che ha sofferto tanto, presto troverai in Te una forza grandissima.

La serenità? Beh, quella ci vuole del tempo puoi fingerla con le persone che Ti vogliono veramente bene ma dentro è tutta un'altra cosa.

Un caloroso abbraccio, Ti auguro per il 2014 pace e serenità (quella vera).

Un affettuoso saluto da Susanna

maguardaunpo
Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: sab 30 mar 2013, 0:38

Messaggio da maguardaunpo »

Arutnev,

non c'è bisogno di aspettare la fine della strada...hai già vinto.

Stai svolgendo il tuo compito egregiamente.

Pesante, destabilizzante ...è vero....non nella dignità....sei tu che stai vincendo, questo è chiaro.

Sole, Susanna64...le disgrazie sono grandi opportunità per rinvigorire le amicizie vere e potare del tutto i rami secchi

Susanna64
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: mer 13 nov 2013, 16:21

Messaggio da Susanna64 »

Grazie per le tue parole

Susanna

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”