Ogni giorno.....

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

..grazie Art, quando ce vo, ce vo!!!!!

Carissima vivi... lo so, ti sembrerà strano ma devi portare avanti una vera e propria guerra gastronomica. Non importa a che ora del giorno o della notte ma devi propinare a papà carne rossa di vitellone, carne di cavallo, carciofi, fagioli borlotti e sesamo... cerca di propinargliela il più possibile utilizzando alcuni accorgimenti infallibili: usa timo, rosmarino, alloro, aglio e cipolla per insaporirla e poi, e poi prova a sentire con i dottori se è il caso (è il caso!) di fare punture di EPO, una alla settimana per 3 settimane... deve nutrirsi, credimi con la chemio i sapori vanno a farsi friggere, il palato è amaro e la salivazione è nauseante ma dopo il primo saporito boccone vedrai che l'appetito viene come recita il proverbio, di che faccia uno sforzo!!!!!! Guarda un po' qua! L'importante è stuzzicare il cervello perché se la chemio ha la facoltà d'azzerare l'appetito la buona cucina della nonna ha la possibilità di favorirne il ripristino... http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... ..rammenta. Pure il prosciutto crudo può andar bene.. per gli affetti da questo tipo di problema la carne le patate in pratica tendono ad aumentare la proliferazione indiscriminata di cellule buone e cattive, ma se non mangia non può assolutamente portare avanti la terapia.. ci sarà tempo di tornare alla dieta ma adesso è ora di un'alimentazione ricca sostanziosa voluttuosa e di impatto! :)
Pier

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Serena giornata a tutti voi Amici cari.. Un pensiero affettuoso a chi vive ore di attesa angosciosa..vi sono vicina con tutto il cuore.

Linetta

Alessandra86
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: dom 3 nov 2013, 4:06

Messaggio da Alessandra86 »

Buongiorno miei cari... Ritorno a scrivere dopo giorni di angosciante attesa... Adesso sono ricoverata in ospedale a Milano e aspetto che mi facciano una tac di controllo per poi impostare la cura... Un abbraccio forte a tutti.. Siete nel mio cuore!!!

Susanna64
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: mer 13 nov 2013, 16:21

Messaggio da Susanna64 »

Anche Tu Alessandra sei accanto al camino acceso della mia casa, quando io, il mio fidanzato e mio padre, l'unico genitore rimasto, giochiamo a carte per non pensare.

Cerca di mangiare e tenerti su e curaTi: è l'unico modo per combattere. Mi raccomando.

Abbracci affettuosi.

Susanna

vivi1972
Membro
Messaggi: 105
Iscritto il: ven 1 nov 2013, 22:37

Messaggio da vivi1972 »

Grazie Rigoletto ci proverò è che mio padre è un testone e non che gli si venga detto cosa deve mangiare ecc. da sua figlia, di solito è lui che comanda, sai lavoraramo insieme prima della malattia. Ho cercato ma non ho trovato la tua storia, credo d'aver capito che cosa hai ma se non sono troppo indiscreta...

Grazie ancora per il consiglio. oggi abbiamo la Tac di controllo, spero entro una settimana d'avere i risultati.

Vi auguro un Buon Anno tutti

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

...forza1!!!!!

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Sereno anno a tutti!!

Che sia sempre in salita!
Grazie staff

Sei unico!!

Che sia l'anno della svolta!
Serena notte

Vi stritolo

Ambra

art
Membro
Messaggi: 520
Iscritto il: mer 15 mag 2013, 17:26

Messaggio da art »

Sereno anno a te Ambra e grazie dei tuoi "stritoli" ed a tutti gli amici del forum e mi allineo ad un grazie allo staff dell'Aimac per lo spazio che ci da .
Sereno anno a tutti voi da Arturo

Alessandra86
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: dom 3 nov 2013, 4:06

Messaggio da Alessandra86 »

Vi auguro un sereno anno carissimi... Che sia un anno pieno di gioie intense, di amore e forza per affrontare i problemi... Che la speranza non vi abbandoni mai!!!! Un abbraccio affettuoso.. Vi porto tutti nel cuore...

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

... tanta serenità!

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”