tumore retto

Rispondi
rori69
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: mer 1 gen 2014, 0:22

Messaggio da rori69 »

Buonasera a tutti ,ho bisogno di parole di conforto da chi ha già vissuto la mia esperienza. Sono stata operata 2settimane fa per tumore al retto, con ileostomia temporanea ,che purtroppo non riesco ad accettare .non so proprio come affrontare questi mesi che mi separano dal prossimo intervento. Non mi sento più padrona della mia vita. Sto sofrendo di più adesso, rispetto a quando mi hanno diagnosticato la malattia. Grazie a tutti per l attenzione e Buon anno.

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ciao Rori

BenVenuta!

È simile alla colostomia?

La mia mamma l'ha portato per un anno.
Cmq è normale non riuscire ad accettare!

Ma un passo alla volta... mia mamma ci ha messo un po'!

Quando vorrai noi saremo sempre qui!
Forza Rori!!

Sereno 2014
Ti stritolo forte

Ambra

valerino
Membro
Messaggi: 381
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 5:31

Messaggio da valerino »

io ho una colostomia temporanea che mi devo portare fino a fine chemio (marzo/aprile circa), e sono nella tua stessa condizione :( anzi, forse peggio perché è in posizione più alta rispetto alla ileostomia ed è molto più "brutto" a vedersi.

cmq posso dirti che per uscire dalla malattia, se possibile, questo ed altro ... pensa questo. anche io la stomia non sono riuscito ad accettarla (forse per assurdo proprio perché temporanea e sappiamo che poi finirà, se ci avessero detto che era definitiva forse avremmo accettato/subito diversamente), mi fa schifo ogni volta che devo pulirmi/cambiare il sacchetto, mi fa schifo farmi vedere così dalla mia compagna, mi da fastidio il contatto/la vicinanza con le persone. passerà, almeno questo passerà....
buon 2014 a tutti!

rori69
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: mer 1 gen 2014, 0:22

Messaggio da rori69 »

Grazie per l appoggio. Io sono nella tua stessa situazione Valerino. Le stesse identiche sensazioni .anchio penso che per guarire questo ed altro, ma prima dell intervento ero più convinta e forte, ora ho perso tutta la grinta per la battaglia ...passerà questo sicuramente ma mi sembra di vivere un incubo .così la malattia mi sembra meno sopportabile, se così si può dire .È come se avessi preso coscienza solo ora di quello che mi sta succedendo. Forse anche perchè sono ancora in convalescenza e passo le giornate in casa a piangermi addosso. Non vedo l ora di riprendermi la mia Vita .grazie a tutti

rori69
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: mer 1 gen 2014, 0:22

Messaggio da rori69 »

Piano piano mi sto abbituando a questa nuova condizione. Penso che finita la convalescenza, non appena ricomincero ' a fare le cose di prima sarà meno difficile accettare tutto questo .ho già fatto un ciclo di chemio e radio insieme prima dell ' intervento, e riuscivo a vivere quasi normalmente, e a parte qualche disagio dovuto alla terapia, ho affrontato tutto con ottimismo. Spero di farcela anche ora, visto che tra poco ricomincero'con la chemio. Grazie dell 'appoggio

rori69
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: mer 1 gen 2014, 0:22

Messaggio da rori69 »

E tanto per gradire ieri visita dall oncologa. Settimana prossima inizio con chemio e fino alla fine della chemio mi tocca tenere la stomia. Me ne dovro ' fare una ragione. Tutto questo mi aiutera' a guarire .ieri ero distrutta, io che pensavo in due mesi di tornare come prima, per la stomia ,devo aspettare ancora.rivoglio la mia vita !

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al colon-retto”