Tumore alla prostata

Bo2014
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: lun 30 dic 2013, 2:20

Messaggio da Bo2014 »

Ancora una domanda, qualcuno è in cura a San Giovanni rotondo? Grazie

oliviero54
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 2 gen 2014, 4:28

Messaggio da oliviero54 »

Ciao a tutti e buon 2014. Sono stato sottoposto a prostatectomia radicale il 26 novembre scorso. Tutto è andato bene, anche l'istologico è a posto! a una settimana dalla dimissione ospedaliera, 3 dicembre, dopo un rigonfiamento della gamba sx e doloroso gonfiore del basso ventre mi è stato riscontrato un linfocele e mi è stato applicato un drenaggio che ancora oggi dopo 22 giorni rilascia circa un litro al giorno di siero. I medici mi dicono che bisogna aspettare con pazienza che il flusso crolli. C'è qualcuno che ha avuto esperienze post-operatorie simili, per quanto tempo sono durate e se qualcuno ha raggiunto o superato le mie quantità? Grazie, ciao a tutti.

k_leo54
Membro
Messaggi: 65
Iscritto il: gio 29 nov 2012, 23:09

Messaggio da k_leo54 »

Buon anno a tutti..non siamo presenti..ma io(Rosy..compagna di Leo) vi leggo..DIO possa aiutare tutti e mandi tanta salute,pace,gioia e serenita'

Bo2014
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: lun 30 dic 2013, 2:20

Messaggio da Bo2014 »

Vi prego qualcuno conosce l'ospedale casa sollievo della sofferenza per il tumore alla prostata

ernesto62
Membro
Messaggi: 110
Iscritto il: dom 17 nov 2013, 20:52

Messaggio da ernesto62 »

Bo2014. ti sento attraverso anche il pc sei ansiosissimo. Ti comprendo comunque. Purtroppo non posso aiutarti al riguardo dell'ospedale che citi. Per adesso, aspetta prima gli esiti istiologici .Non angustiarti ancora di piu' del lecito. Poi si vedra' , e magari non è detto ci sia un eventuale tumore. Confidamo sempre nella positivita' e nella fede sopratutto se si è disposti a crederlo

Bo2014
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: lun 30 dic 2013, 2:20

Messaggio da Bo2014 »

Ernesto grazie del consiglio, si sono in ansia. Purtroppo i segnali ci sono tutti e tutti voi li conoscete bene. Aumento del psa fino a 4,11 nel giro di un anno, con leggerissima diminuzione di 0,25 con un antibiotico preso per 20 gg. Poi all'eco due noduli scuri periferici...insomma sono realista e con poca fiducia aiutatemi.

Apis
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 7 dic 2013, 22:26

Messaggio da Apis »

Ciao a tutti,

Adenocarcinoma scarsamente differenziato della prostata Gleason 3+4 PSA 3,78. La neoplasia interessa il 40% dei frustoli del lobo destro. In attesa di essere chiamato per una RALP con robot Da Vinci ultima generazione.....ed eccomi quà.

Sono appena arrivato ma mi sento già a casa perchè è da tempo che vi leggo. Inutile dire il sollievo che mi ha dato leggervi. Siete stati fondamentali per le mie decisioni e sopratutto per tranquillizzarmi. Di tanto in tanto c'è scappata anche qualche risata nel leggere le peripezie che accompagnano la DE (ho letto TUTTI gli articoli dalla nascita del forum). Evidentemente non ho esperienze da raccontare, ma spero di poter dare il mio contributo in seguito. Auguro a tutti un 2014 di speranze esaudite.

ernesto62
Membro
Messaggi: 110
Iscritto il: dom 17 nov 2013, 20:52

Messaggio da ernesto62 »

Bo2014, il tuo PSA è simile al mio... e' basso. cio' evidentemente anche se malauguratamente ci fosse l'Alieno come lo chiamano qua', questo fa pensare non sia troppo aggressivo. Quindi per questa eventualita' , poi, affidandoti a chi ti ispira piu' fiducia troverai magari meno pesante questa situazione. Ripeto.. comprendo cio' che significa pensare aver in corpo questa cosa.. io ne so' qualcosa, ma ti esorto a non abbatterti gia' da ora , poiche', un pensiero positovo ti puo' aiutare non poco nell'affrontarlo. Ricordiamoci che questi mali, sono non solo figli della cattiva alimentazione, ma anche di conflitti interiori, tra cui rabbia, stress. Quindi, cerca di reagire gia' da ora piu' positivo che puoi e non farti prendere dalla disperazione. Io dal mio canto, seppure molti non lo crederanno, ma devo farne testimonianza, da quando mi sono affidato a Dio e ho messo tutto nelle sue mani, ma davvero credendolo per Fede, la mia vicenda se ci penso da come è nata, dal primo giorno senza che ero senza Cristo e oggi che sono totalmente abbandonato a Egli, e' cambiata come amo dire dalla notte al giorno. Pensa che, avevo gia' prenotato il posto e il giorno che avrebbero dovuto farmi l'intervento. Avevo prenotato i biglietti aereo, l'albergo ed ecco che invece sono qui' in sorveglianza attiva in attesa rivederci tra 6 mesi con l'urologo. Ringrazio il Signore .Giorno dopo giorno mi guida .....

Avatar utente
ernestus
Membro
Messaggi: 366
Iscritto il: gio 20 set 2012, 16:07

Messaggio da ernestus »

ciao ragazzi.radio radio parla spesso di un nuovo laser per la cura della prostata alla clinica villa valeria. a roma monte sacro per bo2014 io ci farei un salto.saluti dal comandante.

Avatar utente
ernestus
Membro
Messaggi: 366
Iscritto il: gio 20 set 2012, 16:07

Messaggio da ernestus »

dimenticavo come mai cio' dei pm cè la busta verde ma quando li vado ad aprire non cè il messaggio?

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”