tumore pancreas: e ora?

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
vivi1972
Membro
Messaggi: 105
Iscritto il: ven 1 nov 2013, 22:37

Messaggio da vivi1972 »

Buongiorno tutti voi, oggi mio padre avrebbe dovuto fare il quarto ciclo di chemio ma è stato spostato a lunedi perchè l'emoglobina è bassa (è 10 ), non cè un modo per alzarla?

E' normale che dopo soli tre cicli si sia abbassata tanto?

E' possibile che si alzi in soli 4 giorni?

Glisono stati prescritti degli enzimi per contrastare la dissenteria che è un pochino aumentata da quando prende l'Aloe,comunque da quando la prende è più in forma, non sembra nemmeno malato.

Qualcuno di voi mi sa dare dei consigli in base alla vostra esperienza?
Ciao Debi cerca di stare su, Esnesto, Mary, Cricri, tutti voi vi penso e vi leggo sempre.

paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Messaggio da paola51 »

per l'aloe ti confermo che puo' dare qualche disturbo intestinale poi generalmente il fisico di abitua. Fa da spazzino sai... porta via le scorie cattive.

Un abbraccio

vivi1972
Membro
Messaggi: 105
Iscritto il: ven 1 nov 2013, 22:37

Messaggio da vivi1972 »

Grazie per la tua risposta, mi e' molto utile. Avevo paura di aver sbagliato a dare a mio padre l'aloe, ma da quando la prende (4 giorni) mi sembra in forma.

Grazie a tutti e' bello poter chiedere consiglio e confrontarsi con chi ha i tuoi stessi problemi, parlare con i medici non e' sempre facile.

debi
Membro
Messaggi: 362
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 3:26

Messaggio da debi »

Ciao vivi anche nicco prende gli enzimi pancreatici si chiamano creon li prende a colazione pranzo e cena aiutano l'assorbimento del cibo...x emoglobina non so mi dispiace...

vi bacio tutti tutti ...forza e coraggio ragazzi!
ciao maria ti voglio10 mondi di bene ...

debi
Membro
Messaggi: 362
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 3:26

Messaggio da debi »

ciao amici dolcissimi come state? come stanno i vostri cari? spero che il.vostro percorso prosegua nel modo piu sereno possibile!

noi andiamo ... piano piano accettiamo la situazione e andiamo avanti...sempre a testa alta!

vi abbraccio tutti tutti FORZA coraggio e un immensa dose di fiducia x tutti noi!

ely87
Membro
Messaggi: 44
Iscritto il: gio 5 set 2013, 14:18

Messaggio da ely87 »

Ciao ragazzi e' da un po che non salivo nel forum e a quanto pare le notizie non sono delle migliori mi spiace debby....anche questa passera' sono certa....regalati la forza che mi hai dato tu nel momento in cui sono entrata nel forum siete persone eccezionali....

Petralavica
Membro
Messaggi: 53
Iscritto il: ven 25 ott 2013, 4:07

Messaggio da Petralavica »

Vivi, io sono donatore e quindi il valore dell'emoglobina è importante. Ultimamente diceva un volontario che per veicolare il ferro nel sangue, e di conseguenza aumentare l'emoglobina,bisognerebbe consumare del the. Ogni giorno prendere una tazza di tè, stile inglesi. Meglio se tè verde.

Informati meglio.

vivi1972
Membro
Messaggi: 105
Iscritto il: ven 1 nov 2013, 22:37

Messaggio da vivi1972 »

Grazie Petralavica proverò col tè.

Ciao tutti spero abbiate passato un buon Natale, io cosi cosi... Sembra che mio padre questa volta faccia fatica riprendersi dall'ultimo ciclo di chemio ( fatto il 23 e ad oggi non sta bene ) malgrado gli diamo l'aloe, mi chiedo se fare le chemio sia una scelta giusta, farlo stare male sapendo che solo un miracolo potrà "guarirlo".

Dice che ha male alla pancia e la parte bassa della schiena ( non tutti i giorni ), inoltre dissenteria, ovviamente sta perdendo qualche kilo... Domani Tac di controllo, entro una settimana dovremmo sapere l'esito...

Grazie tutti per i vostri consigli

Avatar utente
mary64
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: gio 4 lug 2013, 23:07

Messaggio da mary64 »

E si va avanti...oggi altra chemio, l'undicesima!!! Dopo aver passato un Natale ed un Fine Anno nella depressione a causa di fastidiosi dolori alla pancia ed alla schiena che lo hanno riportato indietro di sei mesi!! A che serve lottare tanto se poi si diventa così fragili? La forza della disperazione lo ha sorretto...." e se fosse l'ultimo Natale che passiamo insieme...io che faccio me ne sto a letto e vi impedisco di festeggiarlo?"

Giorno 13 tac di controllo.....

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Cara Mary, forza !

Siete una coppia tanto coraggiosa, e il vostro Amore vi sorregge uno con l'altra.

Coraggio !

Stringete i denti. Prego che tutto vada bene !

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”