Tumore alla prostata

ernesto62
Membro
Messaggi: 110
Iscritto il: dom 17 nov 2013, 20:52

Messaggio da ernesto62 »

Certo che pero' eh? Con un PSA meno di 4... cioe' il limite con cui si fa riferimento agli esami nel sangue e cè un Gleason 3+3..... come quello per Apis... mannaggia..... Ma questa Prostata che si ammala sempre piu' dovrebbe far capire che stiamo andando con questo tenore di vita verso cose propriamente non belle accidenti

topote
Membro
Messaggi: 174
Iscritto il: ven 23 mar 2012, 21:13

Messaggio da topote »

Complimenti Apis, l'hai presa per il verso giusto. Su col morale sempre. Affrontala con fiducia, decisione e convinzione (e se puoi con tanta FEDE).

Non abbatterti mai, la soluzione è lì a portata di mano subito dopo l'intervento.

Grande!!! ciao.

mauri54
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 6 dic 2012, 16:58

Messaggio da mauri54 »

Per Bo2014, hai un PM.

Bo2014
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: lun 30 dic 2013, 2:20

Messaggio da Bo2014 »

Ernestus, secondo te a San giovanni rotondo non sono preparati?

Bo2014
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: lun 30 dic 2013, 2:20

Messaggio da Bo2014 »

Ragazzi scusate ma qualcuno di voi aveva noduli? E se si, il tumore di che grado era? Sul sito dicheranno che se c sono noduli palpabili il tumore é ormai esteso.

raggiox
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: mar 19 nov 2013, 16:42

Messaggio da raggiox »

Cari amici, ieri sono stato dall' oncologo che, dopo i risultati della Risonanza che hanno mostrato che il male è confinato alla prostata e la capsula è indenne, mi ha messo l'aut aut: intervento o radioterapia. Io sono rimasto un pò deluso perchè mi ero fatto l' idea che potessi stare in sorveglianza attiva.Ma mi ha spiegato che il mio è un rischio intermedio e non si può stare a "guardare". Io ho scelto la radio e ho già cominciato la terapia ormonale. Amici sono molto preoccupato degli effetti collaterali della terapia ormonale e poi della radio quando la inizierò tra due mesi. Volevo solo dirvelo e avere qualche conforto anche per sapere esattamente quello che mi aspetta. Grazie un saluto a tutti.

Bo2014
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: lun 30 dic 2013, 2:20

Messaggio da Bo2014 »

Scusate non leggo i commenti fatti da raggiox e dagli altri che hanno commentato, come mai?

Bo2014
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: lun 30 dic 2013, 2:20

Messaggio da Bo2014 »

Ok, letti.

sveva
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: sab 4 gen 2014, 5:42

Messaggio da sveva »

Ciao a tutti.Spero possiate aiutarmi,ne ho davvero bisogno. Nel mese di novembre, a seguito di ecografia e successiva biopsia, hanno diagnosticato a mio padre un tumore alla prostata. Immaginate lo sconforto e la totale confusione in cui sono crollata. Purtroppo lui, un po' per carattere, un po' per gli eccessivi impegni lavorativi si è' sin dall'inizio estraniato dal problema come se non fosse accaduto nulla. Sono sola da quel momento a cercare di acquisire più' informazioni possibili, con qualunque mezzo, anche per individuare la struttura più valida. La responsabilità' che sento su di me ha un peso enorme. Chiedo a chiunque voglia e possa aiutarmi, tramite messaggi privati o telefonicamente, indicazioni che possano confermare le strade che sto percorrendo.Mi sento sola in questo percorso e temo di prendere la decisione sbagliata. Buona notte.

topote
Membro
Messaggi: 174
Iscritto il: ven 23 mar 2012, 21:13

Messaggio da topote »

Cara Sveva, dacci più notizie (non direttamente personali) ma facci capire la zona dove abiti, le caratteristiche del tumore, l'età del papà, insomma mettici in grado di pensarti...

Per il resto, salvo stati estremamente avanzati, sii fiduciosa e battagliera e trasmetti queste doti anche a papà, lo aiuterà moltissimo. Ricordati che il più delle volte il problema si risolve pertanto: FORZA!!!!

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”