Cancro alla prostata ospedale San giovanni rotondo

Bo2014
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: lun 30 dic 2013, 2:20

Messaggio da Bo2014 »

Salve, mio ladre 63 anni ha fatto una biopsia a causa di un aumento fino a 4,11 del psa e poi due noduli ipoecogeni periferici sospetti. Si tratta di certo di tumore? Abbiamo nel frattempo di avere i risultati della biopsia, preso appuntamento col primario di San Giovanni rotondo. Va bene come centro? Vi prego aiuto.

Avatar utente
mary64
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: gio 4 lug 2013, 23:07

Messaggio da mary64 »

Ciao Bo

conosco la Casa Sollievo di SGR perchè mio marito è in cura nel reparto di Oncologia per un cancro al pancreas....per la ns esperienza possiamo dirti che è un buon centro con ottimi medici, ma sai in queste cose quello che più conta e il rapporto di fiducia che si crea tra medico e paziente....

Se hai bisogno di ulteriori e più dettagliate informazioni non esitare a contattarmi

saluti

Mary

Bo2014
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: lun 30 dic 2013, 2:20

Messaggio da Bo2014 »

Mi serviva solo un conforto sul fatto di affidassi ad un buon centro e non a degli inesperti...con tutto ciò che si sente. Grazie tante.

canary86
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: gio 31 mag 2012, 2:16

Messaggio da canary86 »

non e' assolutamente detto che quei due noduli e il psa a 4 indichino un tumore.aspetta la biopsia prima di fasciarti la testa.

e poi il tumore della prostate,se preso in tempo e' uno dei piu' curabili,quindi tranquillo

Bo2014
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: lun 30 dic 2013, 2:20

Messaggio da Bo2014 »

Dici? Avevi anche tu questi noduli?

canary86
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: gio 31 mag 2012, 2:16

Messaggio da canary86 »

non io,ma anche mio padre aveva dei noduli che alla biopsia si sono rivelati begnigni.

poi e' risaputo che i noduli prostatici non sono sempre maligni;anzi una percentuale non trascurabile di biopsie risulta negativa,anche in presenza di noduli e di psa elevati(quello di tuo padre non e' elevatissimo,puo'essere provocato da prostatiti croniche e/o ipertrofia prostatica)
queste cose non te le hanno dette i medici?chi ha ordinato la biopsia?un urologo immagino

Bo2014
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: lun 30 dic 2013, 2:20

Messaggio da Bo2014 »

Allora grazie tante per la chiarezza. Si la biopsia l'ha ordinata lui perche in. Ecografia ha notato dei noduliscuri e periferici soprattutto. RAgion per cui sospetti. Il psa e se ci pensi nella norma per la sua età, ma il valore in un anno è aumentato di uno e la cosa ha destatonsospetti.

canary86
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: gio 31 mag 2012, 2:16

Messaggio da canary86 »

ok certo un aumento di un'unita del psa in un anno desta sicuramente sospetti,pero' non fasciarti la testa prima di rompertela.conosco una persona che ha ripetuto la biopsia 3 volte perché il psa cresceva sempre e le biopsie erano sempre negative......

canary86
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: gio 31 mag 2012, 2:16

Messaggio da canary86 »

ti ho mandato un mp

Bo2014
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: lun 30 dic 2013, 2:20

Messaggio da Bo2014 »

Grazie tante, speriamo sia quello il caso

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Bloccato

Torna a “Tumore alla prostata”