Leucemia a 16 anni

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Paola... bella domanda!

Non si può non pensare a quello che ti hanno detto i medici ...

Poi sei mamma e il ns compito è sempre stato di assillare e rompere...

L'essere ansiosa è normale nella tua situazione...

Anche io ho avuto Gianlu alla tua età e mi ripeto sempre che io con lui sono cresciuta!

Prova con un sorriso e qualche battuta...

Cerca di farla ridere come fa il papy...

Cerca di tornare alla sua età e di vivere con lei tutte le Vs emozioni

Alla fine siete cresciute insieme e come la conosci tu non la conosce nessuno!
Forzaaaaa Paola!! Caccia via l'ansia... e sorridi!

E poi ti sfoghi con noi!

Un grande stritolo

Ambra

Paola.usa1
Membro
Messaggi: 163
Iscritto il: mer 8 gen 2014, 18:15

Messaggio da Paola.usa1 »

Grazie Ambra, si devo proprio cercare di reagire oggi perchè così non va', è che è strano ma proprio vedere lei con il papà, vedere loro 2 insieme riuscire a ridere e scherzare, mi fa pensare che se non ci riusciamo a curarla....perdiamo tutto è un discorso egoistico lo so
basta ora vado da loro e DEVO fare come dici tu non devo più dare spazio alla paura
ora dorme abbracciata al papà, mi sa che i farmaci che le hanno dato per gli effetti della terapia stanno facendo effetto... meglio così be almeno siamo di nuovo tutti e 3 vicini

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Ciao Paola, io non ho figli e non posso immaginare come sarei apprensiva..!! Immagino sia normale, forse non dovresti "importi" troppo di avere atteggiamenti "normali".. Lasciati guidare da Sandy, dalla sua determinazione e segui i suoi tempi.. Mi permetto, da non-mamma, di suggerirti questo..

Ti sono molto vicina, ti abbraccio forte.

Linetta

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

rieccomi paola..

non so come si faccia.. inizia dalle piccole cose.. una barzelletta, invece di chiedere come sta, chiedile chi ha sentito dei suoi amici, come stanno.. informati della sua vita e delle sue amicizie..

i medici si basano spesso su delle statistiche.. ma non possono sapere, non ancora, se la cura funziona o meno.. quindi si, sicuramente sarà una lunga e difficile battaglia ma la bestia non vincerà e sai perchè? perchè Sandy ha voglia di vivere e questa è l'arma migliore, ma non basta una sola arma, anche tu ti devi procurare la tua, la speranza, il coraggio e la fiducia!

Forza Paola!!!!

Noi siamo qui con te..
Robi

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
Paola.usa1
Membro
Messaggi: 163
Iscritto il: mer 8 gen 2014, 18:15

Messaggio da Paola.usa1 »

Ora qui sono le 5.30 del pomeriggio Sandy ha finito la somministraziine della chemioterapia per ora sta abbastanza bene tranne per la febbre che ata salendo andiamo nella notte e secondo i medici un po stara' male, volevo fermarmi ma David vuole a tutti i costi che mi riposo un po e ai fermera' lui cosi a malincuore vado in camera ma ao che non dormiro'...quindi se lasciero un po' di pensieri qui perdonatemi :-)
Devo dirvi che vi sento gia' vicini come una famiglia grazie non avrei immaginato che un forum internet mi avrebbe aiutato cosi

Avatar utente
carla.carboni
Membro
Messaggi: 538
Iscritto il: lun 14 nov 2011, 4:21

Messaggio da carla.carboni »

Siamo tutti con te, Paola e con la tua guerriera Sandy!

Carla
Avatar utente
Monik
Membro
Messaggi: 720
Iscritto il: ven 2 dic 2011, 17:48

Messaggio da Monik »

Buon giorno per tutto il giorno.

FORZA Paola!


Monik
Paola.usa1
Membro
Messaggi: 163
Iscritto il: mer 8 gen 2014, 18:15

Messaggio da Paola.usa1 »

Eccoci qua, ho riposato qualche ora ma poi sono dovuta tornare qui in ospedale, non riesco a stare lontano piu dibtanto, la chemio la sente ora, qui e' notte ma Sandy non riposa anzi...ha la febbre a 40 riescono ad abbassarla un po ma poi risale e anche una nausea terribile non so come fa poverina, cmq dicono che e' tutto normale fa parte della forte terapia che deve fare...bisogna sopportare e lei lo fa pero' vorrei davero esserci io al suo posto...la notte e' lunga ancora qui ed e' il momento piu brutto

Avatar utente
Monik
Membro
Messaggi: 720
Iscritto il: ven 2 dic 2011, 17:48

Messaggio da Monik »

Lo so Paola.

La notte, il buio, il silenzio.. i battiti del tuo cuore. Di notte tutto è amplificato. Di notte i pensieri ti attanagliano la mente... ed è impossibile fermarli!

Lo so che vorresti essere tu al Suo posto, ma come ti ho scritto ieri.. non è possibile, la vita non ci permette di poter scambiare la malattia con noi stessi!

Anch'io avrei voluto prendermi la metà del male di mio fratello..

Sii te stessa, non importi di esser o apparir diversa.

Non credo farebbe bene alla tua princess e non credo faccia bene ai tuoi sentimenti più profondi di madre. Sii sincera. Sii mamma.
Tu e la tua famiglia siete nei miei pensieri.

Forza mamma.


Monik
Paola.usa1
Membro
Messaggi: 163
Iscritto il: mer 8 gen 2014, 18:15

Messaggio da Paola.usa1 »

Davvero tutto sembra piu duro di notte ora sono le 3 finalmente si e' addormentata forse ata meglio abbiamo avuto un paio di ore di panico piu che altro perche Sandy si e' agitata moltissimo le si e' alzata la pressione ed e' andata nel panico ma non perche stesse molto male penso si sia spaventata o forse era solo molto stanca non saprei ora con un sedativo e' tranquilla, certo se non avessi David con me mi sarei spaventata
Ci hanno detto che in questo tipo di schema di chemio e' abbastanza normale ma che forse ha una qualche intolleranza ad un farmaco domani le faranno degli esami per capirlo
Naturalmente vi terri aggiornati e come mi ha suggerito una persona...siete magici :-)

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Mieloma, leucemie e linfomi”