tumore pancreas: e ora?

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Susanna64
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: mer 13 nov 2013, 16:21

Messaggio da Susanna64 »

È una cosa che mi sto chiedendo anch'io come fare a controllare certe cose, per esempio, la "bestia" noi abbiamo avuto a disposizione circa due mesi ma mia madre è stata più forte di quella e se ne è andata per un collasso cardiaco lasciandomi un dolce ricordo (era ovviamente in ospedale e con la maschera), mi ha detto un sacco di cose "Tu devi pensare al Tuo futuro" neanche mi ha chiesto "Aiutami, stammi dietro, chiama l'infermiera" già lo facevamo io e mio padre (classe 1934). Le ultime parole che mi ha detto "Io e te Susy ne combiniamo di tutti i colori" perché ero un po' maldestra nel asciugarle il vapore dell'ossigeno sotto il mento. Ora penso a mio padre, gli faccio tanta compagnia, Mio Padre, io e il mio fidanzato giochiamo di sera a carte scala 40, non usciamo più nel bar e pensiamo a comprarci le piastrelle per il bagno di quell'appartamento acquistato per metà da me e dai miei genitori. Mi chiedo in effetti come sia possibile che nel 2014 non abbiano ancora trovato un metodo non siamo nel 1870 ma nel 2014, quando arrivano le schede per la lotta contro i tumori io le butto via, lo stesso dice mio Padre. Scusatemi non è un bel modo di agire lo so ma per ora è così: chissà prima o poi cambierò o dovrò cambiare. Scusate lo sfogo ma anche lo Stato dovrebbe far fronte a queste cose, non lasciare tutto solo in mano ai singoli che poi quando si trovano in certe situazioni, danno certe testate contro il muro. Scusate ancora lo sfogo ma proprio non ne potevo più. Un abbraccio affettuoso a Cristina, Elio, Vivi, Roby, Ambra, Pier Lilly, Erika e tanti altri. Susanna

Petralavica
Membro
Messaggi: 53
Iscritto il: ven 25 ott 2013, 4:07

Messaggio da Petralavica »

Elio, mi spiace infinitamente. Non so che dire. È una malattia terribile che veramente sembra non dare speranza. Io comunque continuo a pregare per papà e per tutti i nostri cari che lottano.

L'imperativo è vivere alla giornata il meglio possibile e ringraziare Dio che questo sia ogni giorno possibile.

Un abbraccio a tutti.

Francesco51
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: gio 3 ott 2013, 19:56

Messaggio da Francesco51 »

Un saluto, un abbraccio forte, sono con voi che lottate, vi voglio bene Elio

cricri6767
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: ven 29 nov 2013, 6:04

Messaggio da cricri6767 »

Francesco,non ci sono parole... l'unica e magra consolazione é che la tua amatissima Silvana ha smesso di soffrire.
Ti abbraccio e ti sono vicina
Ps. Voi che lottate non perdete mai e poi mai la speranza FORZA !!!

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Elio, un caro forte abbraccio a te. Ti sono vicina, con grande partecipazione.

Linetta

ernesto
Membro
Messaggi: 216
Iscritto il: lun 22 apr 2013, 21:53

Messaggio da ernesto »

Elio mi dispiace , la tua adorata Silvana ha finito di soffrire ed adesso vivrà nei tuoi pensieri.

Un forte abbraccio,Ernesto

Francesco51
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: gio 3 ott 2013, 19:56

Messaggio da Francesco51 »

grazie a tutti x la solidarietà e l'affetto che mi dimostrate, prego e spero con tutto il cuore che un giorno, all'improvviso, da qualche ricerca venga fuori un rimedio che riesca almeno a fermare questo mostro. Anche se sarà stato troppo tardi x la mia Silvana, vi giuro che per me sarà comunque una gioia immensa. Vi auguro tutto il bene possibile, un abbraccio forte Elio

Francesco51
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: gio 3 ott 2013, 19:56

Messaggio da Francesco51 »

vi ricordo con affetto e vi leggo sempre e prego la mia Silvana che interceda per tutti voi, vi voglio bene Elio

vivi1972
Membro
Messaggi: 105
Iscritto il: ven 1 nov 2013, 22:37

Messaggio da vivi1972 »

Buongiorno a tutti voi,

e' un po' di tempo che nessuno da piu' notizie.

Come vanno i controlli?

Ho bisogno di notizie positive.

Forza bisogna combattere!... Noi ci stiamo provando

ely87
Membro
Messaggi: 44
Iscritto il: gio 5 set 2013, 14:18

Messaggio da ely87 »

Ciao a tt ieri abbiamo ritirato la tac e i miei presentimenti erano giusti le metastasi sn aumentate a dismisura sia di numero che di dimensione, il tumore al pancreas e' cresciuto ed ora ci sono anche 2 nuove metastasi al fegato....il dott ci ha proposto la gemcit qlk di voi ha visto risultati dp aver fatto folf?

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”