Il disegno di Dio

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Rispondi
Avatar utente
carla.carboni
Membro
Messaggi: 538
Iscritto il: lun 14 nov 2011, 4:21

Messaggio da carla.carboni »

Ieri un anziano signore, disteso sul suo letto d'ospedale, era intento a scrivere qualcosa. Mi sono avvicinata a lui ed abbiamo parlato per molto tempo. Alla fine della nostra conversazione mi ha detto: "le voglio fare un dono per Natale" e mi ha regalato quel pezzetto di carta sul quale aveva stava scrivendo. "Lo legga a casa" ha detto "e ci rifletta". E oggi io vorrei donarlo a tutti voi.

Con tutto il mio affetto.

Carla
Il Disegno di Dio è imperscrutabile.

E’ come un tappeto su cui è stato tessuto un disegno di qualcosa che noi non riusciamo a vedere nella sua interezza perché troppo grande.

Scorgiamo solo i minuscoli intrecci di quelle migliaia di nodi che lo costituiscono che non sono però sufficienti a farci intuire il significato di quello che è rappresentato sul tappeto.

E sul tappeto può essere rappresentato qualcosa di meraviglioso!

Noi esseri umani siamo sotto questo tappeto e vorremmo scorgere per intero quel disegno, ma non ci è concesso.

Certo, questo ci crea dolore, rabbia, sconforto, ma se pensiamo che quel disegno, per noi incomprensibile, è un disegno più bello di quello che possiamo immaginare, forse tale pensiero ci potrà aiutare a superare i tragici momenti che la vita ci riserva.

Carla
rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

forza!!!!!!

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Stupendo e il fatto che a scriverlo sia una persona che soffre in un letto d'ospedale conferisce a quel pezzo di carta un qualcosa di semplicemente unico e miracoloso....

Grazie per averlo condiviso qui Carla.... è talmente vero....

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

io non vedo l'ora di aprire la mente totalmente a queste cose facendo a pezzi le catene rugginose di questa corroborante esistenza... vorrei diventare anziano anch'io, chissà? Forse succederà... e vorrei essere un anziano saggio come il signore del messaggio sopra..

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Te lo auguriamo tutti di cuore caro Pier!!!! Sarai un vecchietto sprint sempre in giro con la sua enduro!

art
Membro
Messaggi: 520
Iscritto il: mer 15 mag 2013, 17:26

Messaggio da art »

Molto bello lo scritto di questo signore anziano, grazie Carla per averlo condiviso con noi tutti.

Un abbraccio da Art a tutti voi.

ritalorenza
Membro
Messaggi: 145
Iscritto il: mer 30 gen 2013, 16:21

Messaggio da ritalorenza »

grazie!

Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”