Se sei un familiare o un amico........

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
giulia1978
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: lun 27 feb 2012, 16:40

Messaggio da giulia1978 »

Ci sono periodi in cui proprio non riesco nemmeno ad acendere il computer. E credevo che col tempo sarei stata meglio e invece... tutto cominciò il 12 luglio dell'anno scorso quando scoprii la malattia di mamma. A distanza di un anno, da quel maledetto 12 luglio, torno a ripercorrere ciò che accadde un anno fa. Mi sembra di rivivere quel calvario. A volte penso che ormai è passato tutto e avverto un senso di libertà... poi sopraggiunge l'amarezza e quel dolore che mi taglia l'anima a fettine. La sogno malata e ala cerco continuamente. E intorno a me nessuno è in grado di capire ciò che provo. Intorno a me anche le persone dell'età di mia madre hanno le loro madri ancora in vita. Sono felice per loro, ci mancherebbe, ma mi sento così disperatatmente sola. E con due figli piccoli la solitudine si moltiplica. Vorrei uscire, distrarmi e invece no. Scusate lo sfogo amiche mie. Pensavo di scrivervi parole di supporto e invece mi tirovo a caricarvi del mio malessere.

Monny non ti sono proprio di aiuto, accidenti. Bè, oggi compagne di disperazione... Se la forza si potesse infondere con una bella dose di buonumore... magari di felicità.

Linetta sei sempre cara!

Mariasole,un abbraccio forte!

giulia1978
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: lun 27 feb 2012, 16:40

Messaggio da giulia1978 »

@Sandra81. Ti capisco benissimo. Anch'io ero incinta quando mia madre si ammalò. Alla fine riuscirai ad affrontare ogni momento nel migliore dei modi. Ci meravigliamo di quanto riusciamo a essere forti. Molti ancora mi chiedono come abbia fatto... oggi rispondo non lo so. E' la forza della disperazione. Quel legame di sangue che non vorremmo mai recidere come i fili di una marionetta. prima o poi nel mondo impariamo camminare da soli. per alcuni è più facile, altri sono costretti a imparare dal proprio dolore. E vorrei che quei fili non siano stati recisi, semmai che si siano allungati fino al cielo.

Sandra proteggi il tuo bimbo ma non ostacolare la tua sofferenza. Se ti senti disperata piangi fino allo sfinimento, poi starai un pochino meglio e con te anche il tuo bimbo. Mi dicevano:"Andrea sarà un bimbo agitato" Alla fine è il ritratto della tranquillità.

Ti sono vicina.

Monny
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 2:07

Messaggio da Monny »

Ho bisogno di tutto il vostro appoggio perché la situazione e' precipitata,spero solo che passi la notte!!!Ho paura di ricevere la brutta notizia stanotte,preferisco che se deve succedere capiti di giorno,ci son passata con leone nonne ed e' tremendo!

giulia1978
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: lun 27 feb 2012, 16:40

Messaggio da giulia1978 »

Monni... io sono quì. E' difficile, è terribile... ti capisco benissimo. Fatti tanta tanta tanta forza. Spero che tu non riceva nessuna telefonata per questa notte. Ti abbraccio forte

Monny
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 2:07

Messaggio da Monny »

Vi ringrazio,per il supporto,non aggiungo altro perché in parecchi di voi ci sono già passati purtroppo,perciò vi dico di nuovo solo grazie!

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Monny ci sono anch'io. Proprio ora mi e' scaduta sta malefica connessione ad internet ma mi sono connessa lo stesso perché ti penso da quando mi sono svegliata e voglio cheti arrivi il mio affetto e la mia "fratellanza". Ti abbraccio forte forte forte, sono li' vicino a te

Tua Linetta

giulia1978
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: lun 27 feb 2012, 16:40

Messaggio da giulia1978 »

Monny come stai?

Un caro saluto.

Monny
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 2:07

Messaggio da Monny »

Così così,mia mamma e' stabile ma ormai e' arrivata alla fine!Sto malissimo!

Monny
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 2:07

Messaggio da Monny »

La mia mamma si e' spenta per sempre poco fa!ciao many ti voglio bene!!!!

luglio 64
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: gio 21 giu 2012, 1:54

Messaggio da luglio 64 »

Non ci sono parole che possono confortarti

ti abbraccio Monny

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”