Leucemia a 16 anni

Milena66
Membro
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 29 gen 2014, 20:49

Messaggio da Milena66 »

Carissima, ho letto tutti i tuoi messaggi e non sono riuscita a trovare il coraggio di scrivere niente.

Ora ci provo, ma non so cosa ne verrà fuori.

La malattia di un figlio è l'esperienza più devastante che una mamma possa vivere.

Però, d'altro canto, non puoi fare altro che viverla, perchè questa bastarda c'è e abita nel corpo di Sandy.

Devi, e so che non è facile, trovare la forza per riuscire a trasmetterla anche a lei, perchè voi genitori siete il loro punto di riferimento.

The situation is very serious.....in Italiano lo dissero anche alla figlia 24enne di un mio collega. Aveva un Linfoma di Hodgkin ed uno NON Hodgkin. Ha fatto terapie chemioterapiche in dosi massacranti, un autotrapianto....ma niente, la situazione continuava a peggiorare. Alla fine hanno tentato il tutto per tutto e le hanno fatto un trapianto da donatore anche se lei non era ancora libera da malattia. Un gioco al massacro.....beh, lei è guarita. Adesso ha 26 anni, è bellissima e sta studiando medicina all'Univerisità.

Quindi anche se la situation is very serious, it doesn't mean there's nothing to do.
Coraggio!

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

Grandissima testimonianza Milena spero che Paola legga il tuo post appena desta.

Paola.usa1
Membro
Messaggi: 163
Iscritto il: mer 8 gen 2014, 18:15

Messaggio da Paola.usa1 »

Buongiorno, infatti ho letto ora quasi appena sveglia, naturalmente le parole dei medici non fanno persere la speranza, sul momento ti fanno vacillare per qualche minuto ma per fortuna non sono sola ad affrontare i discorsi dei medici, certo che se come vorrebbero loro facessero le stesse affermazioni direttamente a Sandy sarebbe un problema, secondo me.
Comunque mi fa piacere che Milena66 mi abbia scritto leggere si chi riesce a vincere queste situazioni quasi senza speranza ci da un po di forza

art
Membro
Messaggi: 520
Iscritto il: mer 15 mag 2013, 17:26

Messaggio da art »

Hi Paola , vorrei modestamente aggiungermi alla bella testimonianza di Milena e potrei portarti ad esempio altre di persone che da giovanissime come Sandy hanno avuto delle patologie simili, per le quali ne sono venuto a conoscenza ,e ringraziando a Dio tutte con esito positivo quindi ,pur capendo la tua giusta preoccupazione ed ansia ti esorto ad avere tanta fiducia e logicamente tanta ma tanta forza .
Un abbraccio a te e Sandy da parte mia e come dice giustamente Pier ......FORZA ....
Art

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

ciao Paola,

eccoti finalmente! da voi sono le 8:30 vero?

come sta la piccola oggi? guarda la mail :)
bacio

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Ciao Paola, il mio salutino serale vi arrivi !

Lo so che la situazione è seria .... ma non hanno detto nulla di nuovo, nel senso che non è peggiorata.

Se si affacciano al trapianto significa che vedono delle buone condizioni per affrontare questo passo.

Noi dobbiamo avere Speranza.

Paola, lo so che sei devastata dalla paura.... chi non lo sarebbe, ma dobbiamo sperare e sperare e sperare.

La nostra Sandy (nostra perchè oramai noi del forum le vogliamo tutti bene) ce la farà !

Coraggio !

Paola.usa1
Membro
Messaggi: 163
Iscritto il: mer 8 gen 2014, 18:15

Messaggio da Paola.usa1 »

Eccomi , da voi ormai e' notte qui la giornata prosegue bene direi inntranquillita', domani il protocollo prevede la chemio terapia spinale che e' fondamentale per togliere le cellule maligne dal sistema nervoso e e' anche molto fastidiosa ma ci avviciniamo al trapianto e la nostra donatrice e angelo Stefy sta facendo gli ultimi esame, anche lei ne sta passando molte per permettercu questa speranza

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

questo è amore...

Avatar utente
carla.carboni
Membro
Messaggi: 538
Iscritto il: lun 14 nov 2011, 4:21

Messaggio da carla.carboni »

Stefy sei una persona MERAVIGLIOSA.

Un bacione Sandy!

Carla
Paola.usa1
Membro
Messaggi: 163
Iscritto il: mer 8 gen 2014, 18:15

Messaggio da Paola.usa1 »

Inizia una nuova giornata con l ultimo ciclo di chemioterapia intratecale (ho scoperto ora che in italiano si chiama cosi) ma tutto sommato da meno fastidio di quella sistemica, per l altra hanno deciso di farne ancora due cicli quindi il trapianto si allontana un po', ora anche nella camera sterile deve tenere la mascherina sopratutto se ce' qualcuno in stanza

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Mieloma, leucemie e linfomi”