Vite nella tempesta

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Avatar utente
Monik
Membro
Messaggi: 720
Iscritto il: ven 2 dic 2011, 17:48

Messaggio da Monik »

Matteo non trovo le giuste parole per poterti sollevare dal dolore.

Ma credo tu sappia pienamente, che la suocerina tanto amata non soffre più.

Sei e siete nei miei pensieri.


Monik
ernesto
Membro
Messaggi: 216
Iscritto il: lun 22 apr 2013, 21:53

Messaggio da ernesto »

Ury hai tanta forza e tanta lucidità , mi commuove tanto amore per una " suocera ", sei un animo molto sensibile.Non vederli soffire a lungo credo sia una buona cosa cosi i ricordi saranno più dolci. Rimane sempre un grande incredulità.Un forte abbraccio per te e la tua famiglia.

Ernesto

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Matteo

Mi spiace immensamente

L'unica cosa che ora può dare un po' di sollievo è che ora la suocera ha smesso di soffrire!
Dai uno stritolo fortissimo a tua moglie, capisco il suo sano egoismo, l'averla voluta al suo fianco anche se malata e sofferente... anche io avrei voluto mamy per più tempo!

Ma poi si realizza che vedere la loro sofferenza è un prezzo troppo alto per il nostro volere.
Matte mi spiace veramente tanto!
Un mega stritolo da parte mia!

Ciao dolcissima suocerina!!!
Vs Ambra

paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Messaggio da paola51 »

il Signore ti ha ascoltato Matteo. Occlusione intestinale.. e tutto il resto. E' in cielo ora , dillo a tuoi bambini. Fortunati questi figli che hanno visto i loro genitori prodigarsi per la nonna: tranquillo che non se lo dimenticheranno. Servira' anche a te e a tua moglie per affrontare il lutto: quando sai di aver fatto tutto il possibile piano piano il tuo cuore si placa. Vi abbraccio tutti

Ury
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: lun 28 ott 2013, 20:50

Messaggio da Ury »

Grazie....vi voglio bene anche se ciò che ci accomuna è il male ed il dolore.
Non voglio aver tolto la speranza a chi sta combattendo....perchè a noi di speranza non ne avevano data e questo è stato il mio più grande rammarico...abbiamo lottato da sconfitti in partenza.
I dubbi attanagliano il cuore...abbiamo fatto abbastanza? potevamo fare altro?

Mia moglie ha iniziato a balbettare addirittura per lo stess e lo choc della situazione....e ieri chiedeva all'addetto della camera mortuaria se si sarebbe potuta risvegliare.....
Forse la più triste verità è che adesso vorrei essere in un isola deserta dove il nulla è il mio unico pensiere e chiamiamola pure CODARDIA per paura di soffrire.

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Matteo, comprensibile, sai quante volte avrei voluto restare sola. Solo che non potevo, c'era Lollo, ma io ero in una bolla fatta d'incredulità e apatia. Passerà questa fase e ritroverai piano piano te stesso e la serenità di aver fatto quanto era possibile.

Ti sono vicina

Erika

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Ti sono vicina Matteo e mi spiace tantissimo. Capisco il vostro smarrimento ma riconoscere a voi stessi che le avete dato una montagna d'amore.. E l'amore torna sempre a riscaldare anche il cuore più affranto...

Un abbraccio,

Linetta

Ury
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: lun 28 ott 2013, 20:50

Messaggio da Ury »

Stiamo metabolizzando la perdita.....l'abbiamo detto anche al nipotino di 7 anni (per la piccola di 3 anni non c'e' stato problema .... per lei la nonna è in paradiso).

Jacopo l'ha presa male.....lui che si imbucava nel letto della nonna a dormire. Si è messo sotto il letto a piangere.....noi gli abbiamo lasciato vivere il suo dolore in silenzio.
Poi ieri ha apparecchiato per la cena e ha messo il piatto per nonna giancarla.....e mi ha detto che quel posto non va toccato :) .Mi ha fatto ripiangere quello sciocco :).
I bimbi fanno cose eccezionali che ti fanno percepire l'amore per le persone care.
Ragazzi si riparte e ci si tuffa nel lavoro......adesso la testa è vuota....non ci sono più quei mille pensieri....solo un grande vuoto.

Le amiche della suocera ci hanno raccontato di come viveva la malattia.....consolando le amiche "Anna,Lella non dovete essere affrante per me". Con grande dignità.
Per questo il mio più grande in bocca al lupo va alle persone che stanno lottando....non perdete la speranza ma voglio dire a tutti di vivere la propria vita intensamente ed alla giornata.....perchè il grande insegnamento di mia suocera,nella sua vita complicata di ragazza madre, è sempre stato che i problemi si aggiustano sempre e di non disperarsi perchè alla fine c'e' sempre una soluzione......purtroppo anche nel male la soluzione è stata la morte.
TVB Jankie
Ciao Ragazzi

paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Messaggio da paola51 »

nonna Giancarla....un bacio grande ovunque tu sia

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Sì, al piano di sopra sono in tanti, e tutti sono un cerchio d'amore immenso, luce e serenità che si rispecchia qui, al piano di sotto, dove li ricordiamo e dove in certi giorni possiamo sentirli.

Un bacio Matte

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”