tumore pancreas: e ora?

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
art
Membro
Messaggi: 520
Iscritto il: mer 15 mag 2013, 17:26

Messaggio da art »

Ciao Debi,

capisco il tuo dolore ..l'ho provato e lo provo ancora a distanza di mesi per la mancanza di mia moglie ,ora ti esorto con tutto il cuore a vederti dentro ed a parlare con l'anima della persona che tanto ti manca dentro......è un incoraggiamento lo so e so anche che sono parole .....ma devi proseguire per il percorso che duramente è stato spezzato....proseguire per questa vita che è stata tanta dura con noi.....ma proseguire perchè la persona che ti ha lasciato , son sicuro , che avrebbe voluto e desiderato vivere questa vita .....e tu prendi la sua energia non utilizzata e prosegui.....
Vedi sia su questo forum che nel privato io ed Erika ci siamo confortati e supportati e ci siamo sempre detti di lottare ed esortati entrambi a vicenda a proseguire....anche per avere dentro nel nostro interiore l'anima di chi abbiamo amato ed amiamo.....
Forza Debi e te lo dico con il cuore in mano.
Un abbraccio da Art

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Ciao Debi, e' bella la domanda di Erika: al nostro posto, loro cosa avrebbero fatto? Cosa avremmo voluto noi per loro, in quel caso? L'infelicita o la Vita?

Ora e' presto, lo so, per dare risposte, piano piano arriveranno..

Ti sono vicina anch'io e faccio il tifo per te, per i tuoi bimbi, per l'anima bella del tuo Nicco.. Per voi e per noi tutti...

Linetta

debi
Membro
Messaggi: 362
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 3:26

Messaggio da debi »

GaOrazie grazie ....mi arrivate al cuore amici....ce la mettero' tutta...gia lo sto facendo....e' solo che a volte mi sento cosi tremendamente sola...era 20 anni che stavamo insieme io avevo solo 14 anni quando ci siamo conosciuti e poi ci siamo amati fino alla fine...ora devo iniziare una nuova vita e a volte mi sento persa...ma sono convinta che un giorno ricomincero'...

art
Membro
Messaggi: 520
Iscritto il: mer 15 mag 2013, 17:26

Messaggio da art »

Carissima Debi,

ribadisco ti capisco ed il tuo stato d'animo lo provo e l'ho provato anch'io ....con mia moglie siamo stati insieme ,uniti in una coppia forte per 27 anni ...e solo il cancro , questo maledetto cancro ci ha diviso......ma ti dico che lei sta nella mia mente e nel mio cuore e mi sta dando e mi da sempre forza per vivere questa vita .....trova la forza.

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Piccola grande Debi, c'è chi è stato attraversato dall'amore come una meteora, e pur in quel piccolo lasso di tempo ha sentito con forza quanto forza e quanta potenza potesse far nascere, SENTIRE Debi, è proprio questo. C'è chi ha vissuto come te e come Art un amore ventennale. C'è chi come me ha avuto a disposizione 14 anni di vita e lavoro insieme. Non è tanto il tempo, ma quello che ti lascia nel cuore e nell'anima l'esperienza dell'amore. Un'esperienza che il cancro amplifica così tanto da star male.

Debi, sei una donna forte, intelligente, determinata e consapevole. Hai due bambini che guardano te e a te ispirano il loro essere tristi o sereni. Te lo dico perché Lollo ha iniziato a rasserenarsi quando ha visto me serena e non un attimo prima. Se la mamma è tranquilla perché non dovrei esserlo io? Sai, ricominciare è complesso. Come ho scritto e come leggerai, svesti gli abiti da infermiera, amica, autista e ricominci da te, da te stessa, dall'altra vita come la chiama Art. I bambini aiutano a rimanere con i piedi per terra, ma tutto deve ripartire da te, perché per lui, non avresti mai desiderato dolore, apatia, tristezza nel dopo.

ely87
Membro
Messaggi: 44
Iscritto il: gio 5 set 2013, 14:18

Messaggio da ely87 »

Ciao a tutti volevo chiedere se a qualcuno di voi e' capitato che i nostri cari con il tumore avessero la febbre massimo a 38 solo la sera da circa 2 settimane....fatemi sapere per favore....

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Ciao Ely, la febbre persistente può essere dovuta alla malattia stessa, o all'anemia (di solito febbricola sotto i 38) o ad altro. Poi se fa la chemio potrebbe essere un effetto collaterale e quindi sarebbe opportuno consultare l'oncologo...

Erika

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Grazie Erika, perché percepisco con forza che quando parli dell'amore che ti attraversa come una meteora, fai riferimento anche alla mia storia.

Debi, ti abbraccio e ti penso..

Linetta

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Ciao mia dolcissima Linetta,

tu e il tuo Dani siete sempre nel mio cuore.

Erika

vivi1972
Membro
Messaggi: 105
Iscritto il: ven 1 nov 2013, 22:37

Messaggio da vivi1972 »

Ciao a tutti è un po che non scrivo,l'umore è cosi, cosi. Mio padre ha fatto ieri il sesto ciclo di chemio con Gemox ma sfortunatamente è stato interrotto subito per reazione allergica all'oxaliplatino ( gli ultimi tre cicli sono sempre stati spostati di una settimana per piastrine basse ), quindi è come se il sesto ciclo non l'avesse fatto. Ora dicono che il 17 febbraio farà solo il ciclo con gemcitabina per tre lunedi di fila e poi tac di controllo,secondo loro così facendo è come se avesse fatto otto cicli di chemio col Gemox(come era previsto). Io non sono molto convinta ed ho paura che senza l'oxaliplatino il tumore vada avanti, sono terrorizzata...e poi come è possibile avere una reazione allergica se prima del farmaco tossico fanno il flebo di cortisone?

Ho paura, paura,paura, non riesco farmene una ragione

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”