Tumore alla prostata

raggiox
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: mar 19 nov 2013, 16:42

Messaggio da raggiox »

per auderesemper:

Ho letto che hai fatto la radio, ti posso chiedere se ti ha dato ( e quali) effetti collaterali. Io dovrei iniziarla fra quasi due mesi. E poi cosa intendi per IMRT. Grazie

giac54
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: mar 20 set 2011, 18:34

Messaggio da giac54 »

Ciao amici,situazione dopo quasi tre anni dall'operazione con robot da vinci fatta a Milano nel 2011,dopo tre mesi psa 0,20 quindi 35 radioterapie, ho dovuto fare l'ernia inguinale, effetto collaterale per le radio dice il dottore, dopo le radio il valore del psa si è attestato sul valore di 0,01 e anche l'ultimo fatto giorni fa.Erezione tutto a posto ma ci sono voluti almeno due anni dopo pastiglie e punture.Incontinenza mai avuto problemi QUINDI CONCLUDENDO CORAGGIO SE VA AVANTI COSI' SIAMO A CAVALLO. Ciao a tutti

natale55
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: mer 2 ott 2013, 14:14

Messaggio da natale55 »

ciao a tutti gli amici del gruppo , dopo un po di tempo che non scrivo sul forum ( per depressione ) tengo a informarvi che a 4 mesi d'intervento quasi tutto procede bene psa 0,01 ecografia tutto a posto esami vari tutto ok , pero purtroppo l'incontinenza non va ancora e ciò mi manda in bestia , sono stufo di esercizi e consulti che non mi risolvono il problema non so più che diavolo fare , molte volte penso che qualcosa sia andato male ma i medici mi dicono che tutto e andato bene e che devo continuare a fare sti maledetti esercizi . il colmo(dopo aver cercato per mesi il posto più adatto per l'intervento) e proprio di questi giorni dove ho scoperto che alle porte di TORINO (dove io abito)e precisamente a ORBASSANO ospedale SAN LUIGI ce il centro più all'avanguardia nel campo urologico,in questi giorni si sta tenendo un convegno mondiale sul tumore alla prostata dove il primario del SAN LUIGI ha messo a punto una tecnica che scongiura l'incontinenza a solo un mese dall'intervento che si chiama SPIES TECHNOLOGY con ROBOTICA DA VINCI, questo non per fare pubblicità a un ospedale ma per far sapere di questa nuova tecnica ai nuovi sfortunati e che se non hanno ancora deciso dove fare l'intervento gli consiglio di dare uno sguardo nel sito dell'ospedale e cosi magari non passano quello che sto passando io, credetemi è veramente umiliante e degradante una situazione del genere . Scusatemi lo sfogo ......vi saluto tutti un forte abbraccio NATALE55

Avatar utente
ernestus
Membro
Messaggi: 366
Iscritto il: gio 20 set 2012, 16:07

Messaggio da ernestus »

bene ragazzi io vado a tirar fuori il gommone sono 24 ore che piove GOVERNO LADRO.

topote
Membro
Messaggi: 174
Iscritto il: ven 23 mar 2012, 21:13

Messaggio da topote »

Ernestus: quando vengo a Roma ci dobbiamo per forza trovare visto le affinità d'espressione.

Prepara la pajata.......

Avatar utente
ernestus
Membro
Messaggi: 366
Iscritto il: gio 20 set 2012, 16:07

Messaggio da ernestus »

per la pajata non cè problema

siriobasic
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: dom 11 dic 2011, 18:48

Messaggio da siriobasic »

Si VIncenzo, potrebbe anche essere che il problema dell'erezione sia stato accentuato dal ciclo di 36 radioterapie fatto dopo un paio di mesi dall'intervento, però poco importa quale possa essere stata la causa, quello che invece purtroppo è importante è la permanenza del problema che non accenna a rientrare. Tengo a precisare all'amico Natale55 che il problema dell'incontinenza dura anche più di 6/7 mesi, quindi non è assolutamente il caso di avvilirsi per un qualcosa che tra un pò rientrerà, non al 100% ma al 95%. Ancora oggi infatti quando tossisco con insistenza oppure mi scappa uno starnuto un pò più forte la gocciolina fuoriesce....anche se è veramente trascurabile. I primi mesi ero avvilito, quando passavo dalla posizione seduto a quella in piedi sembrava che si rovesciasse un bicchiere d'acqua, tant'è che per poter rientrare in ufficio dopo più di un mese di assenza ho dovuto indossare i pannoloni della linidor. Mi scappava da piangere perchè temevo che sarebbe stato sempre così.

Apis
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 7 dic 2013, 22:26

Messaggio da Apis »

Ciao ragazzi, tac e scintigrafia ok. L'alieno è tutto rintanato nella prostata.

Sempre in attesa di chiamata per l'intervento.

A quanto pare soltanto facendola privatamente potrei anticipare i tempi oltre ad aver certezza del chirurgo che effettuerà l'intervento. Ma quanto costa una prostatecnomia radicale con robot da vinci?

......buona notte

Avatar utente
Fabrizio55
Membro
Messaggi: 152
Iscritto il: sab 19 mag 2012, 3:13

Messaggio da Fabrizio55 »

@apis...18.000 - 21.000 eurini..!!

Apis
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 7 dic 2013, 22:26

Messaggio da Apis »

Grazie Fabrizio ..... io avrei scritto...... EURONI !!!!!!

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”