Tumore alla prostata

Avatar utente
Ilconter
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: dom 10 nov 2013, 0:49

Messaggio da Ilconter »

gianfpgn , condivido pienamente!!

Apis
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 7 dic 2013, 22:26

Messaggio da Apis »

gianfpgn, assolutamente corretto!!!! Mancanza mia nel non precisare che nel mio caso, mi è stato consigliato l'intervento con il robot.

Apis
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 7 dic 2013, 22:26

Messaggio da Apis »

Grazie Libeccio.

Lancio verso tutti una "Petizione" umanitaria.

Ovviamente tramite PM, nomi e strutture di eccellenza che operano con robot da vinci.

Sono nella fase delicatissima della scelta.

Vivo in Puglia, ma non ho problemi a spostarmi dovunque ci sia il meglio........

Fiducioso ... abbraccio tutti

Cam60
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 7 feb 2014, 18:54

Messaggio da Cam60 »

Salve, sono nuovo, gleason 3+3 ma con pochi prelievi, PSA tra 3 e 4.

Vorrei chiedere se qualcuno ha esperienza di Verona, che mi hanno consigliato.

Grazie

M69
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: dom 20 gen 2013, 2:57

Messaggio da M69 »

Giusto per non fare nomi di dottori...Clinique Saint-Augustin a bordeaux, sicuramente il medico piu esperto in europa sul da vinci...io non ho avuto ne problemi di incontinenza e tantimeno di erezione...mai persa. Ce una nuova tecnica fatta solo li, prostectomia bilaterale nerve sparing.

La macchina ok, ma la mano conta piu di tutto...spero sia utile a qualcuno

luigim
Membro
Messaggi: 113
Iscritto il: mar 22 gen 2013, 15:36

Messaggio da luigim »

x cam60 hai un messaggio

nikidoz
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: dom 29 dic 2013, 3:17

Messaggio da nikidoz »

Miei cari vi ho letto tutti dal primo post fatto da Nicola tre anni fà.Tutto questo dal 27 dicembre 2013,giorno delle risposte della mia biopsie.adenocarcinoma grado 3più3 6/10 di gleason.Grazie a voi se ho deciso di fare l'intervento,il tipo d'intervento e dove farlo.Operato a Milano con la tecnica laparoscopia.il giovedi 30/gennaio 2014.Non ho sentito nessun tipo di dolore(ho paura anche di una puntura).Forse dovuto sotto l'effetto della morfina per due giorni.tolto la morfina mi sembrava un sogno,non ho percepito nessun tipo di dolore.Dopo 5 giorni tolto il catere,(anche qui niente dolore)cotrollo vescicale e poi a casa.Oggi 09/02/2014 ho il controllo del 95% dello stimolo per fare pipi.Sono veramente molto soddisfatto e sto riacquistando fiducia in me stessoche non c'era piu'.Per quando riguarda DE bisognerà aspettare almeno un mese,il prof.che mi ha operato dice che ha salvato tutto il salvalbile.Ho ripreso la vita di tutti i giorni.Questo che possa essere d'aiuto per tutti quelli come paurosi.Potete farmi delle domande quando volete.

topote
Membro
Messaggi: 174
Iscritto il: ven 23 mar 2012, 21:13

Messaggio da topote »

Vista la positività di Nikidoz, da me senz'altro condivisa (e forse qualcosa in più), visto che è domenica voglio fare - come ognitanto faccio - una riflessione spiritosa:

"Premesso che compirò 60 anni il 23 giugno prossimo, secondo voi verso gli 85 - 90 anni non è che senza la prostata avremo più facilmente perdite di urina? Se si, quanti pannoloni dovrò cambiarmi al giorno? La cosa mi fa paura ma spero di campare fino a 95 anni e di consumarne tanti. Speriamo che la Pampers - vista la crisi - non si trasferisca all'estero......

Un simpatico ed incoraggiante abbraccio a tutti Voi .... che avete un Forum......

paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Messaggio da paola51 »

penso che prima dei 115 anni il problema non ti si presentera'. C'e' tempo percio' perche' scoprano pannoli/loni di nuova generazione e pure un po' sexi magari!

Avatar utente
ernestus
Membro
Messaggi: 366
Iscritto il: gio 20 set 2012, 16:07

Messaggio da ernestus »

caro topote. in vecchiaia senza la prostata è sicuramente meglio.( NON SA TAPPA NIENTE) SALUTI DAL COMANDANTE.

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”