tumore pancreas: e ora?

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Sarah
Membro
Messaggi: 343
Iscritto il: sab 23 feb 2013, 14:35

Messaggio da Sarah »

Forza Debi, ci sono dei momenti in cui tutto il peso della situazione piomba addosso all'improvviso:le ricorrenze, gli eventi importanti. Non curarti degli sguardi compassionevoli se ti fanno stare male, concentrati sui bimbi, e magari andate a festeggiare i bei voti facendo merenda al bar, in modo da scrollarvi di dosso"le nuvole nere" almeno per un po'.Coraggio.

france74
Membro
Messaggi: 87
Iscritto il: sab 14 dic 2013, 20:18

Messaggio da france74 »

Coraggio Debi, il tuo stato d'animo è perfettamente normale...non è facile dover iniziare una nuova vita da sola, senza il tuo compagno. Come dice Sarah ci saranno eventi che ti faranno sentire ancora di più la mancanza di tuo marito. A me è successo con la nascita della mia bambina venti giorni fa, è stata una felicità amara perché il mio papà, che aspettava la nascita della nipotina con tanta gioia, se ne è andato lo scorso 9 Dicembre. Ma fortunatamente hai i tuoi bimbi, che continueranno a regalarti momenti di gioia quindi dedicati a loro e cercate di fare cose piacevoli insieme. Non sarà facile, il dolore va elaborato e accettato, ma i tuoi ragazzi ti regaleranno di nuovo il sorriso- Forza Debi, non curarti di nessun altro se non della tua famiglia!

Francesca
debi
Membro
Messaggi: 362
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 3:26

Messaggio da debi »

Si puo' vivere senza cuore?!...non lo so...non trovo pace...non riesco...ci provo ragazzi ci provo...ma non riesco....

chiarotta
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio 7 nov 2013, 21:41

Messaggio da chiarotta »

coraggio Debi,ora ti sembra di non poter andare avanti,ma per un po sarà così. A volte mi mancava il respiro e non vedevo un senso,anzi non vedevo niente intorno a me.Il tempo è l unico nostro alleato,non cancella il dolore ma lo rende pian piano diverso e sopportabile.Non aver fretta,ci vuole tempo e pazienza,ci saranno giorni migliori e giorni peggiori,a volte senza un motivo..un abbraccione

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Piccola Debby... si può vivere senza cuore? No. Ma tu il cuore ce l'hai. Un cuore immenso, generoso e pieno d'amore. Sì che puoi, lo stai facendo. L'hai fatto ieri quando mi hai scritto per dirmi delle pagelle dei tuoi bimbi. Lo hai fatto l'altro giorno portando Lapino allo stadio. Lo hai fatto ieri mattina preparandomi la tua colazione virtuale e inviandomi quella meravigliosa canzone.

Ci siamo promesse un concerto di Vasco insieme. Vedi Debby, ogni tuo gesto, anche il più piccolo, come fare il bagnetto a Lapino, è già di per sé vita. Lo so, tutto è diverso da prima e l'ho scritto. Si cambia d'abito e ne indossi di nuovi, mai indossati.

Stai cambiando abito Debby. Il sole splende, Nicco è al sicuro adesso, libero dalla malattia. Qui ci sei tu e per ogni momento di sconforto e dolore c'è un raggio di sole, ricordatelo. Lui è al sicuro. Ora sei tu esposta alla vita e devi affrontarla con coraggio, poi arriverà la serenità. Te lo ritroverai dentro a suggerirti una parola, un gesto... e io sono qui mia piccola roccia!

debi
Membro
Messaggi: 362
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 3:26

Messaggio da debi »

Sapete amici io e nicco siamo stati x un periodo in messico...li x la festa dei morti usa andare a fare dei bellissimi pic nic al cimitero ....e io ho fatto uguale oggi x festeggiare con lui S.Valentino.

Sono adata da Nicco e ho mangiato con lui gli ho messo un po di musica che fa sempre bene....e poi oggi a firenze sembra primavera....sono stata bene....meglio non si poteva fare!
oggi sto meglio...un bacio a tutti ragazzi

Forza a tutti amici miei....viviamo...intensamente...anche nella malattia nella disperazione nel dolore....viviamo!
GRAZIE A VOI TUTTI

Milena66
Membro
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 29 gen 2014, 20:49

Messaggio da Milena66 »

E' vero Debi, a Firenze sembra primavera oggi.

Sono contenta che tu sia andata al cimitero a festeggiare con Nicco San Valentino.

Non so se Nicco riposa a Trespiano, ma se è lì hai visto che bellissimo verde e che bellissime colline si vedono?

Nicco adesso è nella natura e sta bene, finalmente bene.

Buon San Valentino.

debi
Membro
Messaggi: 362
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 3:26

Messaggio da debi »

NICCO E ALLE PORTE SANTE A S. MINIATO AL PIAZZALE....SI VEDE TUTTA FIRENZE LA SUA AMATA FIRENZE....LI E' MAGNIFICO!

Milena66
Membro
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 29 gen 2014, 20:49

Messaggio da Milena66 »

Bellissimo posto, Debi. Sì, da lì potrà vedere la sua amata Firenze e sicuramente guarderà e proteggerà voi.

debi
Membro
Messaggi: 362
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 3:26

Messaggio da debi »

Tanta forza e luce a tutti i pancreatici e tutti gli amici del forum
Un bacio particolare a mary....luce luce luce!!!!
Sapete oggi sono andata a scuola e ho visto tutti quei bimbi che correvano e gridavano felici "Babbo !babbo" i miei non lo potranno piu' fare ....e ripiombo nel vuoto nella tristezza assoluta!

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”