La mia mamma è volata in cielo

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Renata75
Membro
Messaggi: 95
Iscritto il: mer 27 nov 2013, 21:37

Messaggio da Renata75 »

Dolce Francesca...ti stringo forte forte. Sei ancora molto giovane, la vita ti ha dato una dura prova, ti sento vicina come neanche immagini, so tutto quello che hai provato durante la malattia, ho sempre seguito la tua storia perchè simile alla mia con la mia mamma, so quello che stai provando ora, l'ho provato anch'io un mese e mezzo fa. Fa male, un male cane, un dolore atroce, ma ti assicuro che è meno straziante di quello provato durante la malattia....ora c'è l'assenza, e nessuno potrà riempirla, ma a poco a poco diventerà un'assenza rassicurante, perchè ti renderai conto che Lei è dentro di te, è vicino a te, è tutta intorno a te...te l'assicuro cara amica.

Forza!

Ti abbraccio forte forte

Simona

Milena66
Membro
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 29 gen 2014, 20:49

Messaggio da Milena66 »

Romana, dolce fanciulla....la tua mamma è nella pace adesso.

La sua mancanza provocherà in te tanto dolore, ma lei non soffre più.

Sei troppo giovane così come lo era tua mamma, ma per esperienza diretta ti posso dire che la tua adorata mamma continuerà a vivere in te e se tu saprai ascoltarla lei ti condurrà verso le scelte giuste.

Ti abbraccio piccola creatura.

hermione
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 15:53

Messaggio da hermione »

Ti sono vicina, un forte abbraccio

fly
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 25 dic 2013, 5:48

Messaggio da fly »

Romana sono senza parole, lo sai, la tua vicenda è la mia: 19 anni e una mamma volata via tre settimane fa per un adenocarcinoma polmonare.

Non possiamo essere più vicine di così.

Il distacco è duro, ma ti assicuro anche io che da una parte ci si sente sollevati per la fine del dolore.

I nostri angeli ci mancheranno sempre, tantissimo, sopratutto per noi così giovani che le volevamo ancora sul nostro cammino per aiutarci e darci consigli come hanno sempre fatto. Io credo però, che se ne siano andate perché in quello stato non potevano sostenerci e proteggerci più, hanno preferito farlo dall'alto, sappiamo tutti che dall'alto la prospettiva è migliore. Pensala così e vedrai che non ti sentirai mai sola.

Ti stritolo forte forte.

Fly

Mardie
Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: dom 9 feb 2014, 20:59

Messaggio da Mardie »

dolce romana,un abbraccio per te...

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

pier..

romana218
Membro
Messaggi: 136
Iscritto il: lun 14 ott 2013, 4:43

Messaggio da romana218 »

Oggi è stata una giornata difficile. Un'ora di sonno, la mia mamma che non c'è più.. L'obitorio, lei, bellissima con il suo abito da sposa e il suo volto sereno. Un volto che la malattia mi ha fatto scordare che mamma potesse avere. Rivedevo le foto fatte alla mia mamma durante la malattia: occhi spenti, viso stanco, distruzione.

Tutta la sofferenza ora non c'è più, ma quello che mi chiedo: cosa mi resta?

La mia mamma non è più qui; il silenzio dentro casa uccide lentamente..

La mia mamy fredda, fredda coma la morte.. E domani l'ultimo saluto. La camera ardente, l'ultima volta che potrò vedere la mia mamy.. poi in chiesa, il funerale, la sepoltura. Tutto è finito.. Inizierà la mia vita senza di lei.
Volevo ricondividere la canzone la canzone che mia madre ha tanto amato e che spesso, durante la malattia, l'abbiamo ascoltata insieme lasciando libere le lacrime e le urla di dolore.. Ed è la canzone che ho voluto riascoltare per l'ultima volta con la mia mamy.. E grazie a questa, si è risvegliata dal coma:

http://www.youtube.com/watch?v=An2a1_Do_fc&feature=kp
E invece dedico questa canzone, a tutti gli angeli che sono in cielo e che ci proteggono da lassù. In particolar modo per la mia bellissima mamma, scomparsa a soli 54 anni.. Only the good die young... :

http://www.youtube.com/watch?v=9zlkNvEeUok&feature=kp

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Cara, hai ragione ad essere cosi triste, a non sopportare il silenzio. La tua mammina era giovanissima, e' stata molto amata nella sua breve vita da una figlia bellissima che porterà dentro di se' tante cose di lei e ne farà dono a quanti la circonderanno..

Ti abbraccio forte forte..

Linetta

Avatar utente
carla.carboni
Membro
Messaggi: 538
Iscritto il: lun 14 nov 2011, 4:21

Messaggio da carla.carboni »

Ti stringo forte Fra. Un bacetto a te Mamma di Fra.

Carla
romana218
Membro
Messaggi: 136
Iscritto il: lun 14 ott 2013, 4:43

Messaggio da romana218 »

Domani metterò un suo vestito nero che ha messo al matrimonio del nipote.. Era bellissima, un fisico perfetto.. Peccato però che quel 6 Giugno aveva già una bestia che se la stava divorando velocemente dentro il suo corpicino... Metterò le sue scarpe, il suo profumo, il suo bracciale. Ogni cosa domani sarà per lei.. Ancora non ci credo che se ne sia andata..

E' proprio vero il detto inglese: solo i migliori muoiono giovani..

Mammina proteggimi e non mi lasciare mai mai mai sola..

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”