osteosarcoma extrascheletrico : la mia storia....

valerino
Membro
Messaggi: 381
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 5:31

Messaggio da valerino »

beh erika ... quello davanti, dove l'aveva ? a me hanno fatto una colostomia trasversa... la peggiore da sopportare perché è proprio sotto al petto, al centro. di solito per quelle permanenti fanno una ileostomia, che è in basso a destra, molto + mantenibile e sopportabile. a me l'ileostomia non l'hanno fatta perché l'intestino interrotto in quel punto si porta via più nutrienti, e l'obiettivo era di far cicatrizzare la ferita dell'amputazione il prima possibile per iniziare la chemio (poi la ferita mi s'è cicatrizzata in 10 giorni e la chemio l'ho iniziata dopo 7 settimane... c'era tutto il tempo per ricanalizzarmi già ai tempi, ma non voglio pensarci perché sclero)

Milena66
Membro
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 29 gen 2014, 20:49

Messaggio da Milena66 »

Valerio, capisco benissimo quello che dici e mi dispiace tanto che una persona così giovane debba sopportare tutto questo. Ma quando si tratta di salvarsi la pelle, non sarà un pò di m@@@a a distoglierti dall'obiettivo finale.
Erika, ogni volta che leggo di te non posso che essere felice che tu abbia incontrato un angelo sulla tua strada. Hai vissuto l'inferno e il tuo Dani finalmente non soffre più e non ha più tre sacchetti appiccicati addosso.....adesso è libero e sano.

valerino
Membro
Messaggi: 381
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 5:31

Messaggio da valerino »

nono certo... non metto in dubbio che qui il problema principale è salvarsi la pelle. ma in questi 4 mesi che son passati dall'intervento, per me non è stata vita a causa di questa cosa. e non c'è niente di più brutto che pensare che da una parte son bloccato per la stomia, dall'altra dalla paura che mi torni il tumore .... ben conscio che se dovesse tornare, mi sono perso già 4 mesi di vita a causa della stomia.

Milena66
Membro
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 29 gen 2014, 20:49

Messaggio da Milena66 »

Il tuo bastardo non tornerà Valerio.

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Vale, quella di Dani era una colostomia, quindi simile alla tua, non un'ileo che di solita è più alta e "comoda". Diciamo sotto il petto ma non scomodissima. All'inizio è stata dura più che altro perché Dani si preoccupava che una roba del genere lo rendesse agli occhi altrui degno di compassione... Odiava suscitare compassione. In realtà quei tre sacchetti non hanno che accresciuto la stima che non solo io, ma chi lo conosceva, nutriva per lui. Sai a volte ci pensavo... Ma se la malattia regredisce, se Dani guarisce o la tiene sotto controllo, sti tre sacchetti comunque se li deve tenere e quindi come farà? Al mare? Tanto per fare un esempio.... e sotto i vestiti si vedono... e se poi torna al lavoro e si rompono? Perché quelli dei reni ci voleva un attimo e si rompevano oppure l'adesivo pufff e fuori tutto... Poi però ho capito che se gli avevano fatto non una, ma ben due nefrostomie, era perché la situazione era così seria che non ne saremmo usciti. Credo che abbia davvero dovuto sopportare troppo troppo... Poi per cosa? L'oncologa nemmeno sapeva che era ricoverato in nefrologia da un mese e quando è passata l'ha fatto per dire, ma sì che gli avete fatto una nefro? Facciamo due per sicurezza, non si sa mai che riesca a fare un po' di chemio...

Ma torno su un discorso già fatto, col senno del poi, Dio solo sa quanta sofferenza avrei potuto evitargli... Ma ci credevo troppo e me la raccontavo così bene che mi ero proprio convinta che tutto sarebbe andato bene...

Per te Vale è diverso. Lo so che rompe le palle, ma è provvisoria. Certo, hai sofferto tanto anche tu, ma ci sei e già questo è qualcosa. Poi il tempo perso lo recupererai dai, sono certa che saprai come fare!

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

dai retta a milena vale e pensa che prima o poi ti riattaccano l'intestino e pensa a me che l'ileo è un pezzo che me l'hanno asportatoooooo!!!! E vai così: FORZA!!!!!!!!!!!!!!

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

notizie fresche?

valerino
Membro
Messaggi: 381
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 5:31

Messaggio da valerino »

-3 giorni alla tac, vado avanti a ansiolin :(

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

In bocca al lupo Valeeeeeee
Sempre nei miei pensieri!
Ti stritolo forte

Ambra

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

vale facci sapere domani sera!!!! Forza!

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Sarcomi”