analisi nella norma...

azzulice
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: ven 21 feb 2014, 23:46

Messaggio da azzulice »

Buongiorno a tutti...volevo chiedere se per favore in base alle vostre esperienze potete aiutarmi.....,pur avendo un melanoma maligno, le analisi del sangue sono normali ( emocromo, got/gpt) ma non specifiche... potrebbero esserci comunque metastasi epatiche o altro..? Domani abbiamo la TAC...un po ci solleva vedere i valori non alterati, ma la pura rimane...grazie di cuore, un abbraccio.

Persempre
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: lun 24 feb 2014, 6:24

Messaggio da Persempre »

Buongiorno, è possibile che sia il tutto asintomatico, però i risultati normali fanno ben sperare in uno stato iniziale
Forza e buona giornata

azzulice
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: ven 21 feb 2014, 23:46

Messaggio da azzulice »

Grazie mille persempre ...la speranza non manca mai...sicuramente vi disturberò ancora...un abbraccio e buona giornata!

Persempre
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: lun 24 feb 2014, 6:24

Messaggio da Persempre »

Quando vuoi...siamo qui per farci forza!!!

Avatar utente
Monik
Membro
Messaggi: 720
Iscritto il: ven 2 dic 2011, 17:48

Messaggio da Monik »

Ciao azzulice appoggio Persempre; "disturbaci" quando vuoi.

Siamo tutti qui a combattere insieme. Guerrieri e non.

Forza ragazze!


Monik
azzulice
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: ven 21 feb 2014, 23:46

Messaggio da azzulice »

Grazie ragazzi é bello sapere che ci siete...noi siamo una famiglia molto unita, e mio cognato x me é più di un fratello...ma al di la della parentela so che quando questa bestia colpisce, colpisce tutti e stende...lui é un combattente nato, grande sportivo e ottimista ...sono sicura che questo lo aiuterà ...grazie ancora e buona fortuna!

azzulice
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: ven 21 feb 2014, 23:46

Messaggio da azzulice »

Ciao a tutti...stiamo aspettando la fatidica telefonata del medico che sta refertando la TAC...ansia, ansia tremenda....credevo di essere un po più forte, invece mi trovo a dover far forza a mia sorella e mi sembra di sbagliare tutto...speriamo e preghiamo...le attese lo sapete sicuramente meglio di me, sono maledette...scusate l'ennesimo sfogo...un abbraccio di cuore a tutti...tornerò con buone notizie :-)...

azzulice
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: ven 21 feb 2014, 23:46

Messaggio da azzulice »

Eccoci...la tac non presenta alterazioni a livello cerebrale! sembrerebbe negativa anche la parte toracica e addominale...forse non ci sono da fare i salti di gioia ma noi li facciamo ugualmente! Ora la "bestia" è accerchiata...e lui è pronto a combattere...ci aspettano giorni duri, l'intervento ecc...ma siamo carichi...volevo condividere con voi questo momento, e ribadire che anche nel peggio c'è sempre un motivo per essere positivi...vi auguro un mondo di fortuna!

Raf50
Membro
Messaggi: 115
Iscritto il: dom 4 mag 2014, 9:52

Re: analisi nella norma...

Messaggio da Raf50 »

Fate sempre prescrivere, nelle analisi ematiche, e tenete SEMPRE d'occhio l'LDH (lattato-deidrogenasi).
E' un indice aspecifico, ma nel caso di latenza di melanoma è altamente indicativo del progresso della malattia.
Mia moglie, colpita da melanoma uveale alla fine del 2009, dopo l'intervento di asportazione dell'occhio, sede del tumore primario, aveva un LDH bassissima (130 su un campo da 250 a 500), che si è mantenuta tale per due-tre anni (valori compresi fra 150 e 200).
A novembre del 2013 salì da 200 (analisi precedente) a 440.
A febbraio del 2014 la malattia metastatica è letteralmente esplosa, portandosi via mia moglie il 22 aprile.
Le prime analisi fatte dopo la TAC che ha confermato la presenza di metastasi al fegato hanno rilevato un LDH pari a ben 5500 (dico: cinquemilacinquecento).
Durante la malattia ed il relativo trattamento chemioterapico non è mai scesa sotto i 1900-2000.
L'ultima analisi eseguita la dava a 2500.
Tenete d'occhio l'LDH. Piccoli aumenti possono essere nella norma, ma se dovesse raddoppiare all'improvviso, anche se rimane nel campo di normalità (250-500), drizzate immediatamente tutte le antenne.
Un abbraccio.
Patrizia7pupi74
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: mer 30 set 2015, 14:36

Re: analisi nella norma...

Messaggio da Patrizia7pupi74 »

Buongiorno , qualcuno sa dirmi qualcosa circa la Proteina S100?
Rispondi

Torna a “Melanoma”