AUGURI LOLLO, MASCOTTINA DEL FORUM

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Domani, 1 marzo, il mio bimbotto compirà 6 anni.

Avevo immaginato questo momento diversi mesi fa, sapendo che probabilmente quello sarebbe stato il primo compleanno di Lollo senza il suo papà. Mi atterriva l'idea, cercavo di scacciarla. Ricordo che avevo chiesto a Dani come immaginava Lollo il primo anno di scuola, mi avevo sorriso malinconicamente senza rispondere. In quel sorriso malinconico c'era un "non credo che lo vedrò...". Avevo immaginato un giorno felice per Lollo, ma intriso di un profondo senso di vuoto. Avevo immaginato la madre di Dani lì presente a trattenere le lacrime davanti alla torta. Invece... il suo compleanno non sarà così. Domani sera, Lollo avrà una splendida torta. A festeggiarlo ho scelto solo le persone che davvero hanno fatto sentire la loro presenza supportandomi, e non promettendo cose che non erano in grado di mantenere.

Al di là dei miei genitori ai quali devo molto, me che ancora non riescono a entrare nella mia "altra vita" come la chiama Art, domani Lollo avrà al suo fianco me, mia sorella e la sua famiglia, una sorella che ha saputo capire, spingermi a vivere, che non riesce a trattenere le sue lacrime, ma sa asciugare le mie, una sorella che si commuove a un mio "ti voglio bene", una sorella che conosceva, apprezzava e voleva bene a Dani come a un fratello, ma che ha avuto la lucidità e il coraggio di farmi capire che se ne stava andando, che doveva smetterla di accanirmi, una sorella che è rientrata nella mia altra vita con una presenza e un amore che non riesco a quantificare. E oltre a loro, il mio angelo, che si chiama Massimo, che Lollo chiama papà 2, che è entrato all'improvviso nella mia vita come se qualcuno (so Dani che tu c'entri qualcosa), mi avesse voluto dire GRAZIE, ecco qui un dono per te. Un uomo semplice, che grazie alla sua semplicità sa mettermi di buon umore, che sa con l'ingenuità di un bambino farmi ridere, che sta imparando a conoscere Dani, che si preoccupa di Lollo come di un figlio suo, che già ama i miei difetti e i miei sbalzi d'umore. Ecco, questo sarà il compleanno di Lollo domani e se questa non è vita che sorprende, se questo non è un miracolo, come lo chiamate voi?

Baci a tutti e tanti auguri al mio bestiolino coraggioso!

Errie

france74
Membro
Messaggi: 87
Iscritto il: sab 14 dic 2013, 20:18

Messaggio da france74 »

Erika il tuo cucciolo domani avrà un compleanno speciale, circondato da persone che lo amano tanto. E' ovvio, con il tuo Dani vicino tutto sarebbe stato diverso ma in qualche modo sarà presente anche lui e gioirà con voi nel vedere Lollo aprire i suoi regali di compleanno. Tanti auguri al cucciolo e un abbraccio a te!

Francesca
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Grazie France, se tutto questo è possibile è proprio perché Dani c'è!

gighellina
Membro
Messaggi: 214
Iscritto il: lun 20 feb 2012, 17:50

Messaggio da gighellina »

Ciao Erika,

anche il mio piccolo tra pochi giorni farà 6 anni!

Auguri speciali al tuo cucciolo...io aggiungerei una tortina accanto a quella del tuo piccolo. Per festeggiare il primo ...chiamalo come vuoi della tua nuova e fortunata vita.

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Erika cara, sarà il compleanno migliore per il tuo Lollo. Sono sempre stata dell'idea che certi momenti non vadano festeggiati assieme a mille persone ma solo ed esclusivamente avendo accanto chi ci ama davvero. E questo Lollo lo avrà quindi sarà uno splendido compleanno. Dani sarà sicuramente accanto a tutti voi ma soprattutto accanto al suo bambino e gioirà per quello che sei stata capace di fare per te e Lollo.

Un milione e mezzo di auguri al tuo Lollino.

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Grazie ragazze!

debi
Membro
Messaggi: 362
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 3:26

Messaggio da debi »

Auguri lollino!!!ti auguro veramente un giirni speciale tanta gioia luce e...Tanti regali da mammina!!!

un baci a te principessa....sei forte cara!!!

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Grazie Debby!

P.S. adesso che sa di te, Lollino oltre alla Juve tifa la Fiorentina!!

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

Ciao Erika :)

Auguri al piccolo Lollo !!! Sarà sicuramente un compleanno pieno di luce che viene dall'alto :) e soprattutto di tantissimo Amore in tutte le sue forme.
Sei speciale Erika!
Un bacio

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
Milena66
Membro
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 29 gen 2014, 20:49

Messaggio da Milena66 »

Auguri Lollo! Sarà un compleanno fantastico circondato dalle persone che ti amano e che amano la tua meravigliosa mamma.

Grazie anche all'Angelo Massimo, papà2 .... un dono che Dani ha sicuramente messo sulla vostra strada.

Un abbraccio Erika.

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”