Ogni giorno.....

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
romana218
Membro
Messaggi: 136
Iscritto il: lun 14 ott 2013, 4:43

Messaggio da romana218 »

Parigi 2011. Rivedendo le foto di quel momento mi sembra di poter riascoltare la fontana dietro di noi. Agosto. Una splendida giornata di sole su una delle cittá più belle del mondo. Io e la mia mamma condividevamo la passione per l'arte e per la fotografia (non a caso studio beni culturali) e ricordo benissimo quanto fossimo rimaste affascinate dalla Francia. Da notre dame, da Chartre, lo splendido gotico delle cattedrali e le sensazioni di stupore percorrendo la navata centrale... per arrivare a montmartre e gli impressionisti, il museo d'Orsay.. è stata una vacanza splendida ed è stata una delle prime volte in cui abbiamo condiviso questa passione..

Vorrei poter scambiare opinioni, imparare da lei ora che mi sto immergendo veramente in questo mondo ma purtroppo non posso.. Tutto quello che mo resta è portare avanti quello che lei amava di più e che amavo e amo tutt'ora anche io..

Oggi faccio un augurio speciale, in un giorno speciale, alla mia mamma. L'unica donna che abbia conosciuto che si possa definire tale.. Ma sono sicura che voi, tutte voi, siete delle persone, delle donne speciali.. Per questo vi faccio i miei più sentiti auguri perchè ogni volta che sto giù, siete qui pronte ad abbracciarmi.

la mia giornata non è iniziata nei migliori dei modi, ma spero ci sará una risalita.. come sempre.

Serena domenica a tutti voi.

Un abbraccio,

Francesca

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Che belle le parole di tutti voi... ognuno di noi ha un bagaglio di pezzetti di vita che si porta dentro ed è così generoso da condividerlo con gli altri... Oggi, dopo tanto tempo mi sento positiva. Ho sentito la mia amica. E' sotto chemio. Ce l'ha sotto la tonsilla e con la chemio è sparito. Adesso bisogna continuar perchè è stato coinvolto un linfonodo vicino... Povera donna. Vive sola, ha una figlia sola che nn vive con lei anche se le sta vicino più che può. La mia amica non ha avuto nulla dalla vita: tranne una figlia splendida. Un matrimonio combinato da suo padre con un uomo cinico e menefreghista, un lavoro accettato solo per dovere e perchè obbligata dal marito perchè: "non si possono rifiutare aiuti da certi amici influenti. Un'infanzia povera, con un padre morto di cirrosi e dei fratelli che di fratelli hanno solo il nome. La mamma, una donna stupenda, meravigliosa che però ci ha lasciati parecchi anni fa: tumore al fegato. Questa mia amica è la mia ex cognata. Non dico ex cognata solo perchè mi sa tanto di cosa che nn esiste più, mentre io e lei, proviamo tutt'oggi un affetto profondo. Ce la deve fare... deve prendersi dalla vita quello che le è stato negato. Aveva solo bisogno d'amore e non l'ha mai trovato... Forza mia cara... io sono accanto a te per vederti rinascere.

Lo so che non mi legge ma quello che provo desidererei che arrivasse fino a lei, scaldandole il cuore quanto basta perchè torni a credere che è possibile... tutto è possibile.

Scusatemi se le ho dedicato tanto spazio ma ho solo voi per parlare...

Buon sabato a tutti i cerchietti e auguri alle donne.

art
Membro
Messaggi: 520
Iscritto il: mer 15 mag 2013, 17:26

Messaggio da art »

Ho letto le testimonianze di tutti voi e del ricordo dei propri cari e dei cimitero....sono tutte testimonianze toccanti che denotano in tutti un amore verso chi è andato ma con i quali c'è ancora un filo che ci lega ...(nella mitologia greca le dee della vita erano tre , se ricordate, delle quali uno iniziava a filare , una tesseva e l'ultima tagliava il filo per sempre ..il filo della vita...) in noi e dalle parole lette da voi tutti qui sul sito invece noi continuiamo a seguire il filo che ci lega ai nostri cari.....

Ribadisco molto belle e toccanti le vostre testimonianze d'amore ..
romana218 :

molto belle anche le tue parole e su tua mamma e Parigi ...ho letto con attenzione e commozione del tuo viaggio a Parigi con tua mamma e dei percorsi e luoghi che hai citato nel tuo post...l'ho letto con commozione per il motivo che nel 2008 i primi giorni di marzo compreso il 5 di marzo che era l'anniversario di 20 anni del nostro matrimonio con mia moglie siamo andati appunto a Parigi e sono stati dei giorni bellissimi che abbiamo trascorso io e Caterina ed abbiamo girato in largo e lungo tra musei , vie ,lungo la Senna ed in alto ......sulla torre Eiffel ...che mi ricordano veramente dei giorni felici e di allegria...e di una coppia felice di vivere e di amarsi.

Infatti la foto che ho messo qui come icona sul sito è stata scattata proprio da mia moglie sulla torre Eiffel.....
Un abbraccio a tutti voi e pieno ma anche sereno oggi pomeriggio delle vostre belle parole che avete scritto sui vostri cari e su ricordi struggenti.
Ciao a tutti voi amici del forum e sereno proseguimento di giornata da Arturo.

debi
Membro
Messaggi: 362
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 3:26

Messaggio da debi »

Nicco e' in un meraviglioso cimitero....da li puoi scattare una foto e pensare di essere in una cartolina

Da li si vede tutta firenze ...il Duomo ponte vecchio piazza s.croce....una meraviglia
Io vado li quasi ogni giorno

Per me dalle due alle tre del pomeriggio era la nostra ora ...solo nostra i bimbi a scuola e noi insieme ....mangiavamo e poi coccoline li sul divano....sul divano dove poi e' morto....sul divano dove mi siedo tutti i giorni x dargli il buon giorno....
Ecco davanti alla cappwllina dove c'e' il mio tesoro c'e' una panchina dove ci batte il sole .....e allora io mi siedo li con un panino e una bottiglietta d'acqua...ci parlo gli dico che mi manca ....da morire....insomma quella era la nostra ora ...solo nostra ....e quindi io sti li con lui...la.nostra ora ....x semprw nostra....

Avatar utente
Monik
Membro
Messaggi: 720
Iscritto il: ven 2 dic 2011, 17:48

Messaggio da Monik »

Buon giorno a tutto il mondo del forum.

Qui al nord est c'è un sole meraviglioso.

Vorrei arrivasse dove ancora regna il "buio profondo" del dolore.
Noi ci stiamo preparando..oggi è l'ultimo giorno di sagra della nostra città...
http://www.festadellecape.it/

http://www.bandalignano.com/?page_id=17
Ps. La clarinettista a sinistra della foto, in prima fila... mi assomiglia molto!

Monik


Monik
Avatar utente
carla.carboni
Membro
Messaggi: 538
Iscritto il: lun 14 nov 2011, 4:21

Messaggio da carla.carboni »

Che splendida clarinettista! E che bella gioventù!

Felice giornata a tutto il nord, il sud, l'est e l'ovest!

A tutto il forum. A tutte le persone che conosco e a

quelle che non conosco. A Paolo e a Sandy.

Carla
art
Membro
Messaggi: 520
Iscritto il: mer 15 mag 2013, 17:26

Messaggio da art »

Anche qui sul versante centro-occidentale della Sardegna splende il sole ...finalmente....
Una buona e serena domenica a tutti voi amici.
Art

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

...da noi, adriatico centrale sole ma vento gelidoooooooooo!!!!

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

Auguro a tutti voi una serena ( a questo punto ) serata..

un bacio a tutti
Robi

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Buongiorno!

a volte vi leggo, apprezzo l'affettuoso pensiero che avete per me; ringrazio tutti ed in particolare Art, Ambra, Ernesto(mi piace la definizione: "aroma del caffè mattutino siciliano"), Giorno per giorno, Linetta, Monik, Pier......

Leggere che "ogni giorno" è divenuto un punto di incontro giornaliero mi riempie di gioia.

Io sto bene, la mia vita post cancro prosegue al meglio.

Sono le 7.20; riprendendo le parole di Ernesto, mando a tutti voi una "tazzina di caffè piena di serenità".

Ciao!

Giuseppe

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”