tumore pancreas: e ora?

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Chicca80
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: mer 26 feb 2014, 3:20

Messaggio da Chicca80 »

Ciao Vivi!

Mio papa' è al secondo ciclo, ne dovrebbe fare 6, ma entrambi sono stati slittati di 7 giorni per piastrine basse... Non vorrei che in questo modo il male progredisca troppo :(

Comunque non ha mai avuto nessun effetto collaterale, solo stanchezza dopo 2/3 giorni la chemio.

Mangia molto, non ha nessun dolore a parte un lieve fastidio sul lato sinistro della schiena, ma sa che si tratta del pancreas.

È molto attivo, sta nell'orto tutto il giorno e di sera è distrutto (menomale almeno si muove!!) e dato che è anche abbastanza anzianotto, meglio che si tenga attivo!

Anche lui prende il Soldesam durante la chemio e per i 3 giorni successivi.

Da quanto siete "in ballo" voi?

Noi da gennaio...

saretta978
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: gio 27 feb 2014, 0:21

Messaggio da saretta978 »

Ciao a tutti, ho fatto 13 cicli di gemcitabina+oxaliplatino ma per tumore al rene e non al pancreas. Inizialmente andavo ogni 14 giorni, ora ogni 21 perché le piastrine dopo 2 settimane risultavano essere sempre basse! Non so ancora quanti cicli dovrò fare, so solo che dopo 2 anni di prove questa é la prima terapia che sta funzionando e le metastasi stanno diminuendo sia di numero che dimensione! Anche io prendo il soldesam durante la chemio e per i 2 giorni successivi e posso dire che gli effetti collaterali sono ancora sopportabili Forza non molliamo, pensate che la prima cosa che mi é stata detta all'inizio del mio percorso é che per il tumore al rene la chemio nn funziona... su di me non é stato così!

Vi stringo forte!

saretta978
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: gio 27 feb 2014, 0:21

Messaggio da saretta978 »

Prima della chemioterapia di gemcitabina+oxaliplatino ho provato le terapie biologiche che da protocollo sono previste per il carcinoma a cellule renali.

Chicca80
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: mer 26 feb 2014, 3:20

Messaggio da Chicca80 »

Vai saretta!! Sono felicissima per te!!

Sicuramente da 14, sposteranno a 21 giorni la chemio con Gemox a mio papa', come hanno fatto con te.

La sopporta bene, sono solo le piastrine ad essere un pò basse..

Spero però non cambino terapia perchè so che la Gemox è una di quelle che "funziona" meglio per questo tipo di tumori..

vivi1972
Membro
Messaggi: 105
Iscritto il: ven 1 nov 2013, 22:37

Messaggio da vivi1972 »

Ciao Chicca, noi siamo in ballo dal 23 di ottobre, mio padre ha 70 anni il tuo?

il fatto di rimandare di una settimana il ciclo non preclude l'efficacia della malattia, il 19 abbimo seconda Tac di controllo.

Un saluto tutti

debi
Membro
Messaggi: 362
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 3:26

Messaggio da debi »

Forza saretta!!! E forza a tutti voi amici....sempre al vostro fianco!!!
Bacio x ernesto...come stai?!spero bene
Bacione alla mia adorata sorellina maria

mma72
Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: mer 26 feb 2014, 3:55

Messaggio da mma72 »

Buon giorno a tutti ora sono con mio padre a Torino per il colloquio con l'oncologo ...

Oggi purtroppo per me è una giornata no ...

un abbraccio Mauro.

Chicca80
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: mer 26 feb 2014, 3:20

Messaggio da Chicca80 »

Vivi ne ha 10 in più del tuo ma ne dimostra 60... Fortunatamente.

A vederlo non si direbbe mai che abbia questia bestiaccia schifosa..
Mma72 com è andata?
Un bacio a debi e a tutti gli altri.

mma72
Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: mer 26 feb 2014, 3:55

Messaggio da mma72 »

Non mi son trovato bene da questa oncologa .. domattina ne sento un altro quantomeno più vicino casa, giusto per cominciare le terapie ...

gerry
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: mar 18 mar 2014, 13:39

Messaggio da gerry »

buongiorno a tutti... sono un po impaurito mi sento strano anche in questo momento che scrivo.. ma ho bisogno di parlare..3 settimane fa hanno diagnosticato il tumore al pancreas a mio padre..54 anni..hanno detto senza metastasi ma cmq in stadio avanzato..ha ripreso in questi giorni a mangiare e tra una settimana circa inizieranno la chemio..oggi vorrei andare ad informarmi su che tipo di terapia gli fanno perche so che ce ne sono diversi tipi.. non so che fare..

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”