Leucemia a 16 anni

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

MA NON E' ASSOLUTAMENTE VERO CHE ALL'HOSPICE SI VA' QUANDO NON C'E' NULLA DA FARE!!

FACCIAMO ATTENZIONE A QUELLO CHE DICIAMO SPECIALMENTE SE NON SIAMO ASSOLUTAMENTE SICURI CHE SIA LA VERITA'!
all'hospice si va a fare anche una semplice riabilitazione a un arto, come è successo a mia zia, all'amica di mia mamma per una frattura all'anca, a un mio amico per un trauma cranico!!!
PER FAVORE FACCIAMO ATTENZIONE A CIO' CHE DICIAMO!

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
Paola.usa1
Membro
Messaggi: 163
Iscritto il: mer 8 gen 2014, 18:15

Messaggio da Paola.usa1 »

Allora qui in USA, ma penso anche in italia, l hospice e' una struttura sove sono raggruppati piccoli appartamenti che permettono a chi deve fare ina riabilitazione con terapie abbastanza intensive di stare in un ambiente senza gli orari di visita e le mille regole di in ospedale ma contemporaneamente avere l assistenza di infermieri e medici 24/24 qui non esistono le vostre lungodegenze firse questa e' la differenza pero' io non conosco bene la realta' Italiana, credo di non poter mettere qui il link del hospice di staten island ma se volete cercare con google lo trovate sicuramente cosi potete vedere se e' come in Italia...pero' non dite che e' per malati terminali perche' ancora Sandy non puo' essere considerata cosi

Milena66
Membro
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 29 gen 2014, 20:49

Messaggio da Milena66 »

Grazie Paola, ci hai fortemente rassicurato.

Nessuno voleva dire che Sandy è malata terminale anzi credo che lo stupore sia nato proprio dal fatto che in Italia l'Hospice solitamente è considerata l'ultima spiaggia.

Invece siamo felicissimi di sapere che in USA l'hospice è ciò che deve essere ovvero una clinica riabilitativa per lunghe degenze.

Sandy è forte, così come lo sei tu e sono certa che con la riabilitazione si ristabilirà presto e potrà tornare ad essere quello che dovrebbe essere una ragazza della sua età: leggera e pronta ad affrontare la vita.

Se involontariamente ho scritto qualcosa che può averti ferito, me ne scuso pubblicamente, perchè non era davvero mia intenzione. Anzi.....tu sei una mamma fantastica e la tua forza è un esempio per tutti noi.

Forza Sandy!!!!!!

viki
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: mer 26 feb 2014, 19:17

Messaggio da viki »

sei stata chiarissima paola!siamo con voi!!un abbraccio

Paola.usa1
Membro
Messaggi: 163
Iscritto il: mer 8 gen 2014, 18:15

Messaggio da Paola.usa1 »

Milena non hai setto nulla di male, probabilmente le differenze tra il modo di curare tra ui e l italia sono molte e io anche se in italia ci sono nata a prte la lingua non conosco piu molto del paese pero' devo dire che in questi giorni cosi stressanti mi viene la voglia di vedere di nuovo l italia e sopratutto l Emilia dove sono nata e vorrei avere l opportunita' di farla conoscere anche a Sandy che non ci e' mai stata ma ho paura che non sara' possibile perche' se l obbiettivo e' aempre quelli di guarirla la aituazione rimane sempre molto seria e non posso certo fare finta che non sia cosi

Avatar utente
carla.carboni
Membro
Messaggi: 538
Iscritto il: lun 14 nov 2011, 4:21

Messaggio da carla.carboni »

Ok, la situazione è difficile, ma la speranza c'è

e ci deve essere. La speranza che Sandy possa

stare meglio e guarire e vedere la tua Emilia. Le

piacerà. E quando verrete cercheremo di

organizzare una pizza tutti insieme in Emilia; da Roma o dal nord

ci si arriva con poco piu di un'ora in treno. Dai Paolaaaa.

Vi vogliamo molto bene

Carla
rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

...e poi la portiamo a maranello al museo ferrari, ok????? Tutti ci verranno se sandy lo vorrà :-) Forza ragazzeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!

paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Messaggio da paola51 »

e poi andiamo a fare un giro a Reggio nell'Emilia, le facciamo vedere Ferrara, ricca di cose d'arte, Bologna la dotta, i mosaici di Ravenna, i tortellini, il lambrusco, e tanto tanto altro ancora! Che piacere mi fa, anch'io sono originaria di quelle parti anche se nata a Roma. Coraggio Paola, ci si fa...

Paola.usa1
Membro
Messaggi: 163
Iscritto il: mer 8 gen 2014, 18:15

Messaggio da Paola.usa1 »

Sarebbe davvero un bel sogno quello di fare una bella vacanza in Italia ma visto da qui e' un traguardo molto lontano

anna-maria
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: lun 3 mar 2014, 22:27

Messaggio da anna-maria »

Fare una bella vacanza in Italia può essere anche un traguardo lontano ma non impossibile...io ve lo auguro di tutto cuore. Paola e Sandy siete nei miei pensieri... FORZA!!!!

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Mieloma, leucemie e linfomi”