tumore pancreas: e ora?

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
federicop
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: dom 30 mar 2014, 23:54

Messaggio da federicop »

Ciao Ely, mi dispiace tantissimo. Sono sicuro che la tua mamma vegliera' sempre su di te e sono sicuro che era orgogliosa di avere una figlia che le e' stata sempre accanto, sei un esempio per tutti noi! Un abbraccio
NESSUNO MUORE FINCHE' VIVE NEL CUORE DI CHI RESTA.

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Amici so che non è nulla rispetto a quanto state passando o avete passato voi ma voglio raccontarvi ciò che si prova a vivere nel dolore costante e ingravescente. Io non ho un tumore. Io non rischio la vita tutti i giorni come chi ha un tumore ma sono la bellezza di 7 anni che soffro, a causa di grossi problemi alla colonna vertebrale, di dolori cronici talmente forti che vengono trattati con oxicontin e morfina in fiala. Due volte al giorno oxicontin e due la morfina. Questo solo per dirvi che conosco il dolore e lo vivo. Ci sono momenti terribili in cui il mio unico pensiero è quello di dormire, o morire, che poi è la stessa cosa (basta non sentire dolore), anche perchè so che lo proverò fino alla fine dei miei giorni.

Poi però, ci sono momenti, in cui, malgrado vorrei urlare e battere la testa contro il muro, guardo mia figlia e i miei animali e mi sento speranzosa. Penso che forse valga la pena lottare ancora un po. Magari tra qualche anno ci sarà un rimedio per eliminarlo definitivamente e se io mollassi adesso, non avrei questa possibilità.

Ecco, io credo che in malati dove il dolore è una costante, siano questi i sentimenti che emergono. La speranza, non tanto di guarire ma di alleviare la sofferenza e poter tornare a gioire, un giorno, della vicinanza dei propri cari.

Chiedo scusa per questo mio intervento. Non vorrei che fraintendeste. Non paragono assolutamente una malattia come il tumore a quello che ho io. Io rischio "solo" la tetraplegia o paraplegia". Il messaggio che volevo solo farvi arrivare è la speranza che credo, animi una persona che soffre fisicamente molto.

Ciao a tutti. Un bacione grosso.

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Eli, le mie più sentite condoglianze. Ti capisco e ti dico solo di avere tanta, ma tanta forza perchè la tua mamma non ti abbandonerà mai per davvero.

Avatar utente
carla.carboni
Membro
Messaggi: 538
Iscritto il: lun 14 nov 2011, 4:21

Messaggio da carla.carboni »

E' terribile Eli, ma la tua Mamma vuole senz'altro che tu e la tua creatura stiate bene, quindi rimani a letto e curati, questo è sicuramente il suo più grande desiderio.

Lei sarà comunque vicino a voi, ora e sempre.

Ti stringo forte Eli. Un bacio alla tua Mamma.

Carla

Carla
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Fede, è vero, nessuno muore finché il ricordo e la forza di chi ha lottato restano in noi, diventano pura anima e ci rendono migliori.

ernesto
Membro
Messaggi: 216
Iscritto il: lun 22 apr 2013, 21:53

Messaggio da ernesto »

Ely87 ti sono vicino , pensa alla tua creatura ...avrai modo di raccontarti e raccontargli della nonna...., un forte abbraccio.Ernesto

Avatar utente
Monik
Membro
Messaggi: 720
Iscritto il: ven 2 dic 2011, 17:48

Messaggio da Monik »

Ely87 non trovo le parole "giuste" ma ti penso.

Forse il ricovero ti servirà per ritrovare un pò di forza e per rigenerar la speranza nel futuro.

Il tuo futuro lo stai custodendo dentro di te.

Mi auguro che i medici, trovino il modo di farti salutare e accompagnare la tua mamy.

Ti sono vicina.

Monik


Monik
Avatar utente
mary64
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: gio 4 lug 2013, 23:07

Messaggio da mary64 »

Ely....ti stringo forte forte....parlare non serve a nulla.

Maria

ely87
Membro
Messaggi: 44
Iscritto il: gio 5 set 2013, 14:18

Messaggio da ely87 »

Grazie a tutti amici...ormai nn ho piu' lacrime in corpo...e' volata via cosi velocemente ma nn andra' mai e poi mai via dal mio cuore

Chicca80
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: mer 26 feb 2014, 3:20

Messaggio da Chicca80 »

Un abbraccione Ely :***

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”